Courseplay

  • 8 Risposte
  • 1532 Visite

Offline nikdikarlun

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Nessuna
  • Località: Pescara
« il: 29 Novembre 2017, 12:47:12 »
Pian pian sto imparando ad usarlo, ma una cosa non riesco proprio ad impostarla.
Ho messo il courseplay ad un trattore con cassone per caricare le andane di paglia fatte dalla trebbia (usando il percorso della trebbia) solo che quando arriva alla fine del campo fa manovre assurse per rigirare invece di fare una semplice inversione ad U fuori dal campo. C'è mica una qualche impostazione che consenta di impostare come l'operario del courseplay debba comportarsi per rigirare?
Naturalmente ho cercato su google prima di chiedere aiuto qui, ma non ho trovato nulla.
Ho trovato un video su youtube di un ragazzo che fa lo stesso lavoro col courseplay, ma a lui il trattore gira bene a fine campo :(

Offline lamluc

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 26
    • New Holland
  • Località: Torino
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2017, 13:58:06 »
Non ho mai provato a fare quello che dici tu, ma potresti provare ad attivare il giro fuori campo, in questo modo il trattore fa manovra fuori e non dovrebbe avere problemi.

Offline Davide80

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 65
    • Nessuna
  • Località: Torino
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017, 16:38:26 »
ciao!
per lo scarico andane, devi combinare 2 percorsi.
La prima cosa da fare è decidere un percorso di scarico, da un lato esterno del campo, arrivi allo storage e poi torni al campo, sempre rimanendo prossimo allo stesso. Consiglio di valutare l'area di manovra, il mezzo prenderà questi punti di inizio e di fine, come rifermento. (es. se li metti vicino ad un albero è probabile che ci sbatta contro ...)
Poi devi far lavorare il cassone da carico, con lo stesso percorso della trebbia, ma attenzione anche l'area di lavoro deve essere quella della trebbia e non quella del cassone, altrimenti courseplay calcolerà un percorso diverso.
Creato questo percorso, devi addizionarlo a quello che porta allo storage preferito. :)

Offline Massimo Rudellin

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Fiatagri
  • Località: Codevigo
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2018, 00:06:28 »
Come si fa con insilato???

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2018, 07:50:48 »
l'insilato si fa trinciando il mais (trinciarlo non trebbiarlo) con la macchina trinciatrice il prodotto ottenuto va scaricato nel bunker di fermentazione, coperto con il telo e attendere che si completi la fermentazione. prodotto finale, l'insilato.
Veritas Temporis Filia Est

Offline Massimo Rudellin

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Fiatagri
  • Località: Codevigo
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2018, 22:13:05 »
L insilato lo so cos e ma come si fa con il courseplay???

Offline Davide80

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 65
    • Nessuna
  • Località: Torino
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2018, 10:35:16 »
googola:
tutorial courseplay ita

si apriranno una serie di video molto esplicativi che, anche se riferiti ad una versione precedente del gioco, sono tuttora validi. Diciamo che ora, hai anche opzioni aggiuntive ;)

Offline Peppobrasil

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 24
    • Nessuna
  • Località: Italia
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2018, 14:29:03 »
ma solo io faccio l'insilato tagliando l'erba delle aree libere e intorno ai campi, il tutto automaticamente con courseplay?

Offline ontot

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 16
    • Fendt
  • Località: pescara
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2018, 19:36:14 »
ahahahahha... no, non sei l'unico.... ma aggiungici anche una bella raccolta di trinciato ogni tanto.. fai molto prima!