Problema in-game mod

  • 17 Risposte
  • 738 Visite

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« il: 28 Novembre 2017, 09:08:07 »
Salve a tutti e buonagiornata, volevo chiedervi una semplice cosa. Sto facendo l'ingame di una forca per pallet, il modDesc l'ho fatto e anche xml , quando accendo il gioco me la fa selezionare fra le mod ma una volta dentro nello store non me la fa trovare e quindi nemmeno comprare. Ho dato un occhiata al log e mi da due ERROR

ERROR: Failed to open xml file 'C:/Users/users2/Documents/My games/ FarmingSimulator2017/Mods/Sigma_FS17/xml\ForcaPallet.xml'.

ERROR: No StoreData found in 'C:/Users/users2/Documents/My games/ FarmingSimulator2017/Mods/Sigma_FS17/xml\ForcaPallet.xml'. StoreItem will be ignored!.

Mi scuso se non ho postato il log intero, ma solamente perche sto con il cellulare dato che nel mio pc è un po di tempo che non funziona il wifi e non riesco a connettermi a internet ed entrare sul forum. Spero che possiate darmi comunque una mano. Grazie della disposizione in anticipo.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 895
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2017, 11:17:07 »
manca l'icona e la riga di comando dello store nel file xml e/o il percorso di dove si trova e che serve per visualizzare l'oggetto nello store, attendi comunque info più dettagliate da chi ne sa di più
Veritas Temporis Filia Est

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2017, 11:58:46 »
Grazie della risposta miki grazie mille

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2017, 16:32:07 »
Il problema  è qui: "Sigma_FS17/xml\": c'è un backslash al posto dello slash.

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017, 11:09:55 »
Non ho capito quindi cosa dovrei fare per farla vedere scusa l'ignoranza ???

Offline Lizar

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 13
    • Fiatagri
  • Località: Potenza (PZ)
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2017, 11:28:49 »
da
Sigma_FS17/xml\ForcaPallet.xml
a
Sigma_FS17/xml/ForcaPallet.xml

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2017, 13:44:59 »
Nel modDesc.xml dovrebbe esserci uno "storeItem" con relativo percorso al file .xml dell'oggetto, che dal log sembra essere nella cartella "xml" della mod.
Devi controllare che il file si trovi davvero lì, e nel caso sostituire il backslash ( \ ) con lo slash ( / ), nel modDesc, in quanto l'interprete dei comandi utilizza il formato UNIX, e non quello Windows per i percorsi.

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2017, 10:23:32 »
Ahhh perfettooo allora ragazzi grazie delle vostre risposte  8)

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2017, 12:21:03 »
Allora ho risolto un problema e adesso nell store nel gioco me la fa comparire ma non acquistare. Mi dice un messaggio il veicolo, implemento non puo essere acquistato

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 895
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2017, 14:01:39 »
per convertire e/o modificare un attrezzo o veicolo occorrono diversi passaggi in base al modello e a tante altre cose e bisognerebbe conoscere tutte le varie fasi su come e dove collocare i vari scripts nuovi. se non ti permette di comprarlo vuol dire che uno o più passaggi sono errati o non effettuati. e dire cosa e dove senza avere visione della cosa almeno per me è difficile darti una mano
Veritas Temporis Filia Est

Offline aratore_24

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 559
    • Fiatagri
  • Località: PU (Marche)
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2017, 16:16:00 »
Posta il log da quello forse è possibile dedurre e risolvere il problema...
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2017, 10:01:29 »
Ho risolto andava solo cambiato il nome nel veicle type e adesso la fa acquistare solo devo aggiustare un po le collision delle forche perche quando vado a in forcare non prende su nulla

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2017, 15:58:19 »

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2017, 16:08:24 »
Eppure ho messo quella delle forche di default ma non fa uguale devo cambiarla per forza si vede  :lamp:

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2017, 16:18:48 »
Io proverei quella consigliata per "Tools", ovvero bit 1 e 13, in Hex "2002".

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2017, 05:53:08 »
Dando per scontato che chi ti doveva fare l'ingame di questo modello abbia impostato il Rigid Body Type su "Dynamic", e non abbia lasciato quello di default quando si esporta da Blender che è "Static"...

Offline ace9330

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Fiatagri
  • Località: Lazio
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2017, 12:35:08 »
L'ingame della forca l'ho fatto io cerberum, ma non ho capito deve essere dynamic o static?

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2017, 12:51:10 »
Dynamic, non è mica un lampione :D