Buongiorno a tutti, ho notato questo fastidioso bug anche io da qualche giorno. Non ho capito come il ragazzo abbia risolto. Uso un monitor msi 144hz con risposta 1ms. Ho fatto il test ufo per il ghosting e risulta ok. L'effetto scia me lo fa se inizio a prendere per esempio il camion e inizio a girare facendo un cerchio diciamo. nella zona del tetto/specchietti fa questo effetto scia (con vista non in cabina).
Me lo fa sia che blocco gli FPS a 60 sia che sblocco gli FPS al massimo. La build è nuova di marzo, ho una rx6600xt . Ho notato che all'inizio mi andava sempre a 144fps ora sta sui 90/110 dipende dalle situazioni, non ci capisco molto dei settaggi, ho dato la colpa al fatto che ho caricato di mod la mappa ma ora si è presentato questo effetto Ghost da qualche giorno. Qualcuno può aiutarmi? Non ho capito come l'autore del post abbia risolto, purtroppo capisco poco. Come faccio ad inviare anche io il log? Scusate per l'ignoranza
Ciao l'effetto Ghosting si presenta in sostanza per un ritardo o non sincronizzazione tra scheda e monitor.Per lo più si nota sulle tv che hanno un ritardo maggiore in confronto ai monitor....
Questa è la base ma non è tutto.Tutti gli aiuti software che usiamo creano un certo ritardo e possono essere la causa del problema.
Fsr di base aggiunge un miglioramento della nitidezza, se io lo attivo mi fa il ghosting.......
tutti i miglioramenti, nitidezza,contrasto,boost fps, possono amplificare la cosa.
Il non aggiornamento driver, la scarsa ottimizzazione del gioco.
Il cavo video in se può essere la causa come anche la vicinanza di altri cavi a quello video....
Nei monitor di norma c'è la funzione Overdrive che applica una tensione più alta ai pixel in maniera da velocizzare il cambio, a seconda del produttore può essere chiamata in maniera diversa
Per la cronaca me lo fa solo farming