Pietre e sassi

• 3 Risposte
  • 2526 Visite

Offline FarmerMan

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 15 Dicembre 2021, 11:06:48 »
Ciao a tutti.

Volevo porgere l'attenzione sulla questione pietre e sassi, ho notato che sulla mappa francese emergono solo sassi grandi, mentre su quella americana solo sassi piccoli, pertanto sulla francese non è possibile comprimerli nel terreno.

Qualcun'altro ha notato questa cosa? secondo voi è un bug o una definizione stessa della mappa in base al territorio?

Ciao a tutti, e grazie per le risposte.

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2021, 17:14:46 »
da quel che ho capito la comparsa di sassi di diverse dimensioni è dovuta all'attrezzatura che si usa, esempio con l'aratro tiri su i sassi grossi con il coltivatore possono comparire quelli piccoli in ogni caso ti consiglio di passare l'attrezzo per raccoglierli altrimenti disattivali dalle opzioni
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline FarmerMan

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2021, 18:31:53 »
si sugli attrezzi sapevo. sto facendo vari test. vi tengo aggiornati in caso....può essere che con l'update 1.2 abbiano pure risolto.

Offline Cince

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2021, 11:56:15 »
Il problema con i sassi e che auna volta carica al 100% l'attrezzatura, l'eventuale IA non si ferma, e puoi continuare a rimuoverli ma senza raccoglierli.

Per raccoglierli poi, bisogna ingegnarsi: io uso una pala, e scarico in un cassone per poi portarli al frantumatore.
"Tasi e tira"
PC:
- Intel Core i7 11700 @ 2.5GHz + NH-U9S chromax.black
- 4x16GB RAM DDR4 3600 Corsair Vengeance RGB PRO
- NVIDIA GeForce RTX 3080