Balle che marciscono - cerco edificio con "Mask"

  • 5 Risposte
  • 868 Visite

Offline nacnac

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: barberino di mugello (FI)
« il: 13 Novembre 2017, 17:33:27 »
Ciao a tutti,
per le mappe season ho visto che è stata applicata la "snowmask", ma continua a piovere sotto alle tettoie, rimessaggi, etc. marciscono le balle.
Il tasto cerca del forum mi da errore, quindi non ho potuto vedere se è già stato affrontato il problema, quindi pongo la domanda:

Esistono edifici che non facciano passare anche la pioggia, oltre che la neve, che posso usare per stoccaggio delle balle?

Grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2017, 17:52:21 »
nel vecchio forum lo avevo affrontato questo discorso, quando piove o nevica si vedrà sempre la neve e la pioggia che attraversa muri e tetti, questo è un bug del motore grafico del gioco che non riconosce muri e tetti (clipping) però la neve non si depisiterà se l'autore della mappa quando ha applicato la snowmask anche ai vari capannoni. le balle marciscono se vengono lasciate all'aperto e aperto si intende anche magazzini, tettoie alle quali non è stata applicata la snowmask
Veritas Temporis Filia Est

Offline nacnac

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: barberino di mugello (FI)
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2017, 13:06:59 »
Grazie Miky, sicuro che basti la snowmask? ho giocato un po alla tua mappa Valli del Po e mi sono marcite anche lì; c'è la snowmask nella tua mappa dico bene? Credevo infatti che non sarebbero marcite.
Non sono arrivato all'inverno perchè mi scattava parecchio, quindi non ho visto se avevi applicato la snowmask

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2017, 13:16:55 »
per non far depositare pioggia e neve dentro gli edifici basta la snowmask che copra l'area del magazzino, per non far marcire le balle oltre alla maschera occorre che il magazzino abbia la tipcollision e mi pare che alcuni edifici della mappa non l'ho messa, però ne hai diversi con la collision in alternativa importane uno posizionabile che sono già predisposti dalla sesasons stessa
Veritas Temporis Filia Est

Offline nacnac

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: barberino di mugello (FI)
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2017, 21:16:39 »
scusa miky ma non ho capito cosa intendi  :-[

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2017, 07:13:06 »
ciao, intendo che il magazzino, la tettoia ecc. devono essere protetti dalla snowmask quando si prepara la mappa. posto tutte le info tradotte della seasons
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Veritas Temporis Filia Est