black screen all'avvio

• 13 Risposte
  • 848 Visite

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« il: 16 Luglio 2021, 21:50:57 »
salve a tutti, ho cambiato da poco pc, installando  farming su un ssd non riesce ad avviare il gioco. mi da subito schermo nero e mi torna al desktop dopo qualche secondo, ho provato ad installare il gioco sia tramite steam che tramite disco di installazione ma da comunque lo stesso errore, cosa potrebbe essere? i componenti del pc sono i seguenti: i5 11400f, gtx 1650, 16 gb di ram e ssd m2, ringrazio tutti in anticipo per la risposta

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2021, 22:07:55 »
potrebbero essere problemi di driver della scheda video. Utilizza un programma come DDU (Display Driver Uninstaller), trovi la procedura completa su internet (probabilmente anche su Youtube). Facendo così disinstalli e reinstalli i driver. Poi prova a vedere se funziona o continua a darti errori. Controlla magari anche il Log del gioco se riporta qualcosa

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2021, 02:24:48 »
grazie mille pietro per la risposta, ma non è colpa dei driver, ho provato ad avviare il gioco pure senza driver ma nulla, pure il log del gioco è pulito e non riscontra nessun errore, non ho mod nella cartella che possano creare conflitti

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2021, 09:37:35 »
Se hai già provato a reinstallare i driver in maniera pulita non so cos'altro potrebbe essere visto che il tuo sistema supporta tranquillamente il FS

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2021, 00:26:19 »
hai provato ad installare anche l'ultimo update di fs17?

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2021, 19:29:20 »
hai provato ad installare anche l'ultimo update di fs17?
si, steam aggiorna automaticamente all'ultimo update disponibile, mentre per la versione del disco ho scaricato l'aggiornamento dal sito ufficiale di farming, ho provato anche ad eliminare la cartella shader_cache ma nulla, ho pure provato a collegare l'hard disk in cui era installato precedentemente farming ma non lo apre nemmeno da li (stesso errore) quindi deduco sia un problema del nuovo pc. come tentativo disperato sono passato dalla versione di windows 10 home a 10 pro, ma non è cambiato nulla

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2021, 20:12:08 »
Con i driver DirectX come sei messo? Di solito nei nuovi PC è buona cosa installarli
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2021, 21:40:12 »
Con i driver DirectX come sei messo? Di solito nei nuovi PC è buona cosa installarli
tutto installato all'ultima versione, ho notato che si apre dal launcher che c'è nella cartella x86 (però non ci sono shaders e mod)

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2021, 22:09:52 »
Oddio, era quello che ti stavo per proporre, a me capitò proprio che desse errore per un dll di sistema (sono abbastanza sicuro che lo cancellai per errore tramite l'antivirus, in quanto mi era già capitato), avviai prima il launcher x86 e successivamente quello nella cartella x64, tutto tornò a funzionare anche se fatico tuttora a capirne il motivo!
Aratri? Nardi for ever!

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2021, 17:31:38 »
Oddio, era quello che ti stavo per proporre, a me capitò proprio che desse errore per un dll di sistema (sono abbastanza sicuro che lo cancellai per errore tramite l'antivirus, in quanto mi era già capitato), avviai prima il launcher x86 e successivamente quello nella cartella x64, tutto tornò a funzionare anche se fatico tuttora a capirne il motivo!
purtroppo non sono stato fortunato come te, a me non funziona  :( cosa intendi con un dll di sistema?

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2021, 21:34:13 »
Se vai su C:\Windows\System32 trovi una serie infinita di file con estensione ".dll", sarebbero una specie di librerie (DLL sta per Dynamic-Link Library), ora non ricordo di preciso quale ho eliminato, essendo passati quasi 2 anni, però quando hai detto di aver avviato il launcher della cartella x86 mi hai rispolverato un vecchio ricordo
Aratri? Nardi for ever!

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2021, 22:27:14 »
Se vai su C:\Windows\System32 trovi una serie infinita di file con estensione ".dll", sarebbero una specie di librerie (DLL sta per Dynamic-Link Library), ora non ricordo di preciso quale ho eliminato, essendo passati quasi 2 anni, però quando hai detto di aver avviato il launcher della cartella x86 mi hai rispolverato un vecchio ricordo
ci sono 3000000 file...  :-[ comunque ho provato a staccare il cavo ethernet e funziona (anche  dalla cartella x64) leggendo mod  e shaders

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2021, 13:41:59 »
ci sono 3000000 file...  :-[
No no ma infatti nel tuo caso il problema è sicuramente un'altro...
comunque ho provato a staccare il cavo ethernet e funziona (anche  dalla cartella x64) leggendo mod  e shaders
Che sia un problema legato alla connessione internet di Steam? Stai usando la versione CD o Steam?
Aratri? Nardi for ever!

Offline Mocc

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2021, 23:39:02 »
ci sono 3000000 file...  :-[
No no ma infatti nel tuo caso il problema è sicuramente un'altro...
comunque ho provato a staccare il cavo ethernet e funziona (anche  dalla cartella x64) leggendo mod  e shaders
Che sia un problema legato alla connessione internet di Steam? Stai usando la versione CD o Steam?
le ho entrambe, però disattivando la connessione internet la versione di steam non si apre, quindi funziona solamente con quella de disco