Raccolta erba scarsa

• 17 Risposte
  • 2427 Visite

Offline Corsaro70s

• *
  • Dilettante
  • *
    • Same
« il: 10 Novembre 2017, 23:26:09 »
Salve ragazzi. Sto giocando nella stappenbach con la season e son al primo giorno d’estate. Ho tagliato l’erba del campo e ci sono rimasto male dalla resa scadente. Ho fertilizzato anche a pieno il campo ma nulla..Avete riscontrato anche voi magari questa cosa se avete giocato in questa mappa? Si può fare qualcosa per migliorare la resa? Grazie

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2017, 21:40:34 »
La seasons da un sacco di problemi su quella mappa (basta vedere il loro forum e il bugtracker). O aspetti la nuova versione incrociando le dita, oppure rinunci alla seasons (come ho fatto io dopo i primi due salvataggi).
« Ultima modifica: 11 Novembre 2017, 22:08:35 da cerberum »

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2017, 21:50:21 »
la crescita delle varie colture erba compresa è determinata dalla seasons in base a dei suoi dati prestabiliti e i campi coltivati ad erba devono essere considerati a tutti gli effetti come altre colture. inoltre vi sono delle mod che sono in conflitto con la seasons e determinano anomalie inoltre molti mapper nel realizzare la mappa inseriscono degli scripts aggiuntivi circa gli aspetti climatici della zona della mappa e che riguardano altri aspetti non presenti nella seasons ma ad essa collegati, un esempio io sto inserendo nelle mappe che ho in w.i.p. gli aspetti climatici della zona. certo che se sei in estate e se hai fertilizzato e seminato nei giusti tempi dovresti avere un buon raccolto a meno che hai qualche mod in conflitto con la crescita delle colture
Veritas Temporis Filia Est

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2017, 22:17:13 »
Non c'è nessun conflitto, io per provarla l'ho giocata senza niente, e anche dopo aver arato, seminato e concimato la resa faceva schifo.
Inoltre azzerandoti tutte le coltivazioni ti crea grossi problemi con il sistema di unione dei campi, e altre cose che ora non ricordo.
Tolta la seasons risolti i problemi.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2017, 07:45:06 »
cerberum, che tu abbia un'antipatia per la seasons si può capire perchè ognuno ha i suoi gusti però imputare alla seasons tutti i problemi non mi pare neanche giusto. la seasons probabibilmente è migliorabile però rende il gioco più realistico, ovviamente bisogna scegliere, se si gioca con l'ultima versione, la 1.2 bisogna avere il gioco aggiornato alla 1.5.1, mappa anche lei aggiornata e ben realizzata dal punto di vista della seasons e non avere fra le mod acceleratori, modificatori di crescita, mod che modificano riparazioni, economia, meteo, animali piante, ecc. ecc. e non si avranno problemi. poi può piacere o meno ma i giudizi andrebbero fatti sul piano puramente tecnico, esempio io odio courseplay però è una mod fantastica anche se è ancora in fase di sviluppo

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2017, 09:55:38 »
mappa anche lei aggiornata e ben realizzata dal punto di vista della seasons
Ecco, qui invece stiamo parlando di una mappa alla sua prima versione, tutta scriptata in modo molto particolare e con delle funzioni che non si erano mai viste prima.
Ovviamente ha i suoi bug e le sue limitazioni.
I giudizi andranno anche dati sul piano tecnico, ma forse prima di parlare le cose andrebbero anche provate.

Citazione
io odio courseplay però è una mod fantastica anche se è ancora in fase di sviluppo
A dire il vero è uscita da poco la versione finale: https://www.farming-simulator.com/mod.php?mod_id=92045
Anzi, colgo l'occasione per consigliare un file importantissimo per risolvere un problema di cui avevo già parlato nell'altro forum: https://ls-modcompany.com/filebase/file/57-stappenbach-fix-for-courseplay/

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2017, 10:25:38 »
cerberum questa discussione sulla seasons mi ricorda vagamente quelle della soilmod di fs15, estimatori e detrattori. sono 2 mod che modificano il gioco in maniera esponenziale e ne prendono il possesso per la gestione. il mio giudizio non è relativo a questa o quella mappa ma alla seasons nuda e cruda, se poi su una mappa va alla grande e su un'altra crea problemi il problema non è la seasons ma la mappa, cosa, come, dove e perchè dovrebbe rispondere l'autore della mappa in quanto lui sa cosa, come ha inserito tutte le strutture, colture ecc. per cui discutere sulla validità di courseplay seasons ecc. ecc. riferendosi ad una o ad un'altra mappa è come parlare del sesso degli angeli, però è sempre bello discuterne, siamo qui per questo >:D

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2017, 10:34:39 »
il mio giudizio non è relativo a questa o quella mappa ma alla seasons nuda e cruda
E qui infatti non si stava parlando della seasons, ma di uno specifico problema sulla mappa Stappenbach.
A volte leggere anche quello che scrivono gli altri può aiutare :)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2017, 18:33:39 »
ho capito! ma non si può fare una discussione di una mod come la seasons basandosi su una mappa, mi pare anche di averlo scritto

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2017, 19:51:00 »
No, non hai capito, qui non c'era nessuna discussione sulla seasons, quella la stai facendo tu.
Io ho solo confermato che su questa mappa crea problemi, tutto qui.

Offline Corsaro70s

• *
  • Dilettante
  • *
    • Same
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2017, 21:23:58 »
Quindi quando vorrei fare la fienagione disattivo la season e sono a posto?!?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2017, 21:58:36 »
durante la carriera non si può

Offline Corsaro70s

• *
  • Dilettante
  • *
    • Same
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2017, 22:47:12 »
Allora incrocio le dita e aspetto e comprerò balle d’erba.. grazie

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2017, 07:22:03 »
bisogna fare erba fieno paglia quando è la stagione adatta come nella realtà. anche se hai dei raccolti d'erba scarsi farai qualche passaggio in più

Offline Corsaro70s

• *
  • Dilettante
  • *
    • Same
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2017, 13:11:28 »
Il problema è la crescita che non è istantanea

Offline tifonee

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2018, 12:05:24 »
Ho notato che in altre mappe, come la greatfield, l'erba rimane sempre verde e a filo semplice. Con la stappenbach questo non succede. La texture dell'erba è molto più complessa e realistica. L'erba passa da bassa e verde a media e verde, ma quando diventa matura, a guardarla da vicino, compaiono delle spighe gialle tra l'erba e l'erba e visibilmente alta. Forse hai tagliato l'erba troppo presto perché io con stappenbach all'ultima versione e la season (clima germania)trovo che la produzione dell'erba, che dal secondo anno dopo averla piantata si può raccogliere pienamente matura sia a in piena estate che in pieno o tardo autunno, sia anche troppo alta. Una produzione realistica dovrebbe essere (una volta essiccata in fieno, cioè girata con un voltafieno), 65q l'ettaro all'anno, quindi circa 30q (30k litri in game) per raccolto, ovvero 7-8 balle standard per ettaro.
Io uso l'imballatrice john deere da 8000litri quindi faccio balle doppie rispetto alle standard e produco 17 balle a raccolto su 2,8 ettari quindi 48q/ha, oltre 1,5 volte il raccolto realistico. Non vedo come faccia tu a trovarlo scarso.

Io cerco il modo di modificare la season per ridurre il raccolto e tu dici che è scarso???  :o

P.S. con l'erba non serve né fertilizzare, nè arare, tanto la produzione non cambia.

P.P.S Dopo aver chiacchierato 5 minuti con uno dei modder della season ho saputo che la season non modifica in alcun modo la produttività dei campi. Per farlo mi hanno suggerito di scaricare questa mod https://www.farming-simulator.com/mod.php?lang=en&country=no&mod_id=97079&title=fs2017
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2018, 12:50:32 da tifonee »

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2018, 18:35:50 »
la densità, la qualità la varietà, folta rada ecc. dipende dall'autore della mappa quanti e quali foliage dell'erba ha inserito quindi mappe con 4 spellacchi di erba piuttosto che mappe con 2,3,4 tipi di erba bella da vedere è opera dell'autore della mappa, se si gioca con la seasons su mappa predisposta come risaputo gestisce la crescita in base alle stagioni, se invece la mappa non è predisposta ma si ha comunque la seasons nella cartella mod la gestione è parziale. la quantità non viene gestita dalla seasons, la crescita sì. in un clima come quello tedesco in autunno l'erba non ricresce più questo è in funzione del clima
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2018, 18:39:31 da miki1948 »

Offline tifonee

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2018, 15:13:36 »
no, non è vero. in autunno cresce lo stesso. solo in inverno non cresce