Tutorial multifruit

• 6 Risposte
  • 1070 Visite

Offline Pakycs

• *
  • Dilettante
  • *
    • Ford
« il: 21 Dicembre 2020, 08:22:52 »
Ragazzi c'è una guida online sulle varie procedure di taglio e raccolta dell'erba sulla mappa multifruit? Mi riferisco maggiormente alla mappa di sukaz.
Non riesco proprio a capire, facendo un esempio, come fare il fieno. Con una mappa normale bastava tagliare, girare con il voltafieno, ranchinare e poi imballare e mi trovavo le balle di fieno. Adesso proprio non riesco a capire con le varie erba fresca, erba essiccata, ecc. Qualcuno mi illumini. Uso anche la maiz plus e la extension. Prima di aprire questo topic ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla né qui né sul web.
Non gioco con la seasion.

Offline SamFS17

• *
  • Apprendista
  • **
    • Nessuna
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2020, 14:28:10 »
In pratica  con l'ultimo aggiornamento della maize plus hanno aggiunto lo stadio di erba semi secca quindi per avere il fieno bisogna passare 2 volte con il volta fieno , ma non ho capito ancora se bisogna aspettare un pò di tempo tra una passata e l'altra

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2020, 16:53:42 »
aggiungo: se si gioca con la precision farming occorrono tre passaggi
Veritas Temporis Filia Est

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2020, 18:03:29 »
aggiungo: se si gioca con la precision farming occorrono tre passaggi

Spiega un po' questa novità?

che non l'avevo ancora notata  ::)
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2020, 08:37:23 »
salve, io gioco pochissimo solo per provare alcune cose quindi mi scuso se la mia risposta non è esatta, mi pare di aver letto qualcosa del genere sul forum giants in una delle tante discussioni sul farming precision

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2020, 09:17:37 »
salve, io gioco pochissimo solo per provare alcune cose quindi mi scuso se la mia risposta non è esatta, mi pare di aver letto qualcosa del genere sul forum giants in una delle tante discussioni sul farming precision

in realtà non ho ancora provato a fare il fieno con la precision farming e la seasons, quindi è proprio una cosa che non so :)
Allora dovrò testare ancora quel passaggio. Speravo l'avessi già testato tu. Comunque grazie per l'instillazione della probabile ulteriore necessità di un passaggio. La prossima volta che mi serve fare fieno, farò attenzione a prendere un periodo con almeno 3 giorni senza pioggia, così se effettivamente è necessario fare un ulteriore passaggio, non mi troverò di corsa con altre lavorazioni.

Come sempre grazie per aver letto informazioni che a noi spesso sfuggono!! Buon Natale :)
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2020, 09:46:09 »
ciao buon Natale anche a te e famiglia