Silvicoltura - Lunghezza di taglio non impostabile

• 7 Risposte
  • 1769 Visite

Offline Pecuraccio

• *
  • Dilettante
  • *
    • Ford
« il: 15 Dicembre 2020, 11:40:32 »
Ciao ragazzi,
è da poco che gioco ma non riesco a venire a capo di un problema! Ho "investito" nella silvicoltura, ed ora che sono cresciuti gli alberi, quando noleggio/compro i mezzi per tagliare i tronchi poi nessuno di questi mi da la possibilità di scegliere la lunghezza di taglio dei tronchi! Ho visto dei video su youtube dove si vede chiaramente che per impostare la lunghezza occorre premere "Z" sulla tastiera, ma a me non compare questo comando e neanche se premo "Z" mi cambia nulla. Praticamente mi taglia i tronchi in tutti pezzi da 1 o 2metri e non mi lascia scegliere...sapete il perchè?
Grazie infinite

PS: gioco da PC

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2020, 14:33:22 »
per capire dove si annida il problema è sempre indispensabile postare il log del gioco. se non sai come c'è la guida
Veritas Temporis Filia Est

Offline SergejMTZ

• *
  • Ortolano
  • *
    • Ursus
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2020, 15:53:14 »
The "Z" control, is only available with the Ponsse Scorpionking machine. If that doesn't show with it, you have a problem and you have to post your log file as has been said

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2020, 16:43:26 »
ohh yes!

Offline Pecuraccio

• *
  • Dilettante
  • *
    • Ford
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2020, 18:50:21 »
Purtroppo no, non dipende dal mezzo cge si usa... Alla fine dopo innumerevoli tentativi ho scoperto che gli da "fastidio" la mod 0er L'Auto drive. Tolta quella mi fa vedere il famoso tasto "z" e posso scegliere le lunghezze di taglio...ci sono soluzioni al problema? Grazie

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2020, 19:03:55 »
le mod sono oramai migliaia e siccome gli scripts gira e rigira sono sempre gli stessi bisogna porre attenzione alle mod che sono nella cartella, bisogna evitare di avere mod che possono creare conflitti, di solito sono quelle che in qualche modo operano nello stesso settore

Offline Pecuraccio

• *
  • Dilettante
  • *
    • Ford
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2020, 09:49:43 »
buono a sapersi, anche se non penso di poter rinunciare all'autodrive, è davvero utilissimo! strano che non sia già capitato ad altri "silvicoltori" questa cosa, o magari è frutto delle varie prove di mod che ho inserito e poi tolto!

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2020, 10:05:28 »
prima di tutto non scaricare mod vecchie ma quelle che escono dopo i vari aggiornamenti del gioco specialmente se le mod hanno delle funzioni particolari, questo vale anche per quelle tipo courseplay autodrive estensioni varie a veicoli ecc. poi fare una bella pulizia della cartella mod e della cartella shadercache e cominciare ad inserire le mod meglio una alla volta provare a vedere se crea problemi. qualora dopo aver inserito una mod si riscontrano problemi anche con le mod precedenti vuol dire che l'ultima è la colpevole è possibile anche visualizzare warnings ed errors nel log