PROBLEMA MULTIPLAYER IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE

• 4 Risposte
  • 4461 Visite

Offline Poppo

• *
  • Dilettante
  • *
    • Case IH
« il: 03 Dicembre 2020, 22:15:55 »
Buonasera,
io e un mio amico negli ultimi giorni stiamo riscontrato problemi nel giocare assieme.
Da circa 2 settimane non riusciamo a giocare piu assieme, e dire che fino a poco tempo fa non avevamo problemi.
La situazione è questa io creo la partita e lui prova ad entrare ma non ci riesce, il problema si presenta anche a parti invertite, usiamo tutti e due (Unpn si e abbiamo messo tutti e due come porta 10823) usiamo tutti e due connessione WI-FI, solo che lui in impostazioni internet quando crea la partita usa LAN (100/100 mbits) mentre quando creo io uso DSL(6/05 mbits)  può dipendere da questo?? Puo dipendere anche dalla connessione WI-FI che abbiamo?
Vi allego anche il mio LOG. 
Grazie per la risposta saluti a tutti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2020, 08:21:23 »
i problemi di connessione specialmente al di fuori dei server in affitto come nel tuo caso sono talmente tanti e diversi che è impossibile quasi fare una guida. le uniche regole generiche sono chi apre la partita deve avere una connessione stabile, chi entra come ospite può anche avere una connessione inferiore come qualità anche se è consigliato una buona connessione con un buon ping che non dovrebbe superare i 50 punti di latenza.
tutti i giocatori devono avere stessa versione del gioco originale (comprato)
tutti coloro che entrano nella partita come ospiti devono avere le stesse mod e scaricate tutte dal medesimo posto.
upnp attivato porte router/modem aperte no antivirus no firewall
queste sono le regole generiche
Veritas Temporis Filia Est

Offline Poppo

• *
  • Dilettante
  • *
    • Case IH
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2020, 18:12:58 »
Ciao grazie per la risposta,
un altra cosa nel mio log che ho allegato si vedono degli errori come posso risolverli quelli??
mi dice error code 1
Grazie ancora

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2020, 18:28:56 »
2020-12-03 22:04 Warning: Failed to add UDP port mapping (10823), error code: 1
2020-12-03 22:04 Warning: Failed to add TCP port mapping (10823), error code: 1
sono 2 errori relativi alla configurazione dei 2 protocolli UDP e TCP. non conoscendo nello specifico ne il tipo di connessione ne il provider, ne il tipo modello del modem è impossibile rispondere. devi provare a verificare l'abilitazione della porta 10823 che è quella che permette a farming di collegarsi in multi
User Datagram Protocol (UDP), nelle telecomunicazioni, è uno dei principali protocolli di rete della suite di protocolli Internet. È un protocollo di livello di trasporto a pacchetto, usato di solito in combinazione con il protocollo di livello di rete IP.
In telecomunicazioni e informatica il Transmission Control Protocol è un protocollo di rete a pacchetto di livello di trasporto, appartenente alla suite di protocolli Internet, che si occupa di controllo della trasmissione ovvero rendere affidabile la comunicazione dati in rete tra mittente e destinatario.
verifica entrando nel programma di configurazione del ruoter se vi sono restrizioni e se nel file xml del gioco gameSetting.xml in una delle stringhe è abilitata la porta. sinceramente altro non saprei
Veritas Temporis Filia Est

Offline Manuel1203

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2021, 22:24:20 »
quando entro nella partita creata dal mio amico oppure quando la creo io e lui entra a tutti e due ci compare il messaggio con scritto "impossibile stabilire una connessione alla modalità multiplayer".
qualcuno che mi aiuti abbiamo provato anche a togliere tutte le mod ma sempre lo stesso
(ps. il gioco l'ho preso su epic games poichè lo hanno messo gratis per un periodo)
grazie spero che mi rispondiate al più presto