Presentazione

• 5 Risposte
  • 528 Visite

Offline MaxFabbro69

• *
  • Dilettante
  • *
    • Valtra
« il: 22 Novembre 2020, 16:18:03 »
Ciao a tutti mi chiamo Massimiliano, ho 51 anni e sono di Trieste.
Da qualche anno mi sono appassionato a "Farming Simulator".
Dopo aver conseguito la patente C, molti anni fa ormai, mi sono dedicato all'apprendimento della guida di molti mezzi particolari: Pale Meccaniche, Escavatori, Dumper, Camion con Gru, Caricatori Gommati e Cingolati ecc. ecc.
Non contento qualche anno fa ho avuto occasione di apprendere le modalità di utilizzo anche di mezzi aeroportuali che poi ho applicato nel mio nuovo impiego essendo finito a lavorare appunto in un Aeroporto Internazionale, come per esempio quindi l'utilizzo di "Coach" (Autobus per il trasferimento dei passeggeri), "Hi-Loader" (per il carico dei containers all'interno delle stive di carico degli aeromobili) e molte altre attrezzature.
È proprio per seguire questa passione che alcuni anni fa mi sono avvicinato al mondo della "simulazione di mezzi" e quindi al Farming Simulator.
Attualmente posseggo tutte le versioni dal lontano Farming Simulator 2013 fino all'ultima ovvero quella del 2019.
Ovviamente in termini di esperienza di gestione di una fattoria manco a parlarne ma vedere la presenza di un parco macchine così fornito e di mezzi cosi strani e allo stesso tempo eccezionali (sia sotto il profilo funzionale che per l'ottima realizzazione grafica perfettamente corrispondente ai modelli reali in particolar modo per le ultime versioni del gioco) sono state per me un input irresistibile e dopo un periodo di apprendimento a singhiozzo, causa problemi di lavoro, ho deciso di cercare nuove amicizie con cui condividere la passione per questo gioco che, al contrario di quanto pensavo all'inizio, è risultato essere alquanto complesso.
Che dire... spero che il post non sia né
troppo corto né troppo lungo e spero di essere riuscito a presentarmi nel modo corretto.
Auguro a tutti molte ore di ottimo divertimento e spero di trovare tra di voi qualcuno che, come me, abbia il desiderio di passare, lavoro permettendo ovviamente, un po' di tempo assieme in modo spensierato.
Un caro saluto a tutti.
Massimiliano.

N.B.
In questa foto mi trovo proprio alla guida di uno dei "Coach" citati nel post.  ;)
Dopo una vita in aeroporto ad accudire aerei, finalmente un po di campagna ! ;-)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2020, 17:09:45 »
ciao triestin benvenuto, immagino a Ronchi dei legionari? trasportavo container e venivo al molo 7° per lloyd triestino, evergreen, CTI, Zym, ecc. poi mi sono stufato, passato ai bus turistici adesso mi dedico alle vacche virtuali
Veritas Temporis Filia Est

Offline MaxFabbro69

• *
  • Dilettante
  • *
    • Valtra
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2020, 21:14:15 »
Ciao e grazie per la risposta !
Per quanto riguarda l'aeroporto purtoppo non lavoravo a Ronchi dei Legionari, (magari...)
Ad ogni modo parlavo dell'aeroporto Internazionale di Malta dove ho vissuto e lavorato per quasi 5 anni.
Ora invece sono due anni che sono di nuovo in Italia e ahimè, da quasi undici mesi, anche disoccupato vista la chiusura dell'area a caldo della Ferriera di Servola (penso che tu ne abbia sentito parlare ...).
Quindi nell'attesa di trovare una valida alternativa ... Grazie per il saluto ed un grande abbraccio a Treviso dove ho amici di famiglia di lunga data che abitano li vicino a Paese.
Magari uno di questi ci potremmo fare una partita assieme. Attualmente sono sul FS17 però perchè il Desktop dove girava il 19 ha bisogno di un trapianto di cuore (leggasi sostituzione della CPU & GPU) e quindi nell'attesa siamo ritornati al vecchio notebook e quindi all'FS17 ... fammi sapere !
A presto, Max. ;)
Dopo una vita in aeroporto ad accudire aerei, finalmente un po di campagna ! ;-)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2020, 07:29:10 »
ciao ah! non avevo capito, per quanto riguarda il pc non so se ti conviene mettere mani, cambiare cpu e scheda video su una scheda madre datata con Ram anche queste vecchiotte peggiori le cose. se utilizzi il pc solo per navigare e giocare ed altre piccole cose (non applicazioni pesanti) con I5, 8Gb ram DDR4, una GTx 780 con 2/4Gb Vram una scheda madre adeguata un alimentatore 700W e 1 SSD vai ottimamente. i giochi, internet sfruttano poco o niente la cpu, sono pochissimi i giochi che richiedono CPU ultra. consiglio: NO PORTATILI, NO computer già confezionati tipo HP, Asus, ecc. ecc. acquistare i pezzi, online si trovano ottime offerte anche su ricondizionati da produttore. certamente ci teniamo in contatto. se vogliamo scambiarci delle opinioni sul forum dobbiamo cambiare sezione su PiazzaleFS19

Offline MaxFabbro69

• *
  • Dilettante
  • *
    • Valtra
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2020, 10:15:18 »
Dunque, per quanto riguarda il Desktop in realtà non si tratta di un aggiornamento parziale ma di un vero e proprio restyling come si deve ( praticamente un ex-novo con un budget di spesa attorno ai 2500/3000 euro ... ) forse, e dico forse, l'unica cosa che rimarrà è l'SSD da 512GB che per la verità è piuttosto recente (se ricordo bene dovrebbe avere al massimo 2 anni ...) e comunque, come per il precedente Desktop, il restyling sarà eseguito personalmente da me.
Concordo che il portatile non sia affatto una soluzione adatta per giocare se parliamo di un laptop/notebook low end ma ti posso assicurare che ci sono alcuni modelli che poco hanno da invidiare ai fratelli Desktop ed inoltre, alcuni modelli piu recenti, prevedono anche la sostituzione e l'upgrade di alcune componenti interne e senza incorrere in grosse difficoltà.
Quindi nell'attesa che sia pronto il "bestione" purtroppo devo accontentarmi di giocare in maniera molto limitata al momento ma va bene così ...
Sarà un grande piacere sia il risentirti quanto prima nella sezione che mi hai indicato e in futuro, perchè no, anche su FS 19 in qualche bel campo di una sessione multiplayer.
A presto !
Massimiliano.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2020, 10:39:22 »
2500/3000 €???????????????????????? i viaggi su marte non sono ancora disponibili :)) guarda, con 1000€ vai alla grande se te lo assembli, io gioco su sonwrunner, C&C e farming tutto al max 60FPS e ho unI5 seconda generazione
GIANTS Engine Runtime 8.0.0 (22969) 64bit (Build Date: Oct 28 2020)
Copyright (c) 2008-2019, GIANTS Software GmbH (giants-software.com), All Rights Reserved.
Copyright (c) 2003-2019, Christian Ammann and Stefan Geiger, All Rights Reserved.
Application: FarmingSimulator2019
Main System
  CPU: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz
  Memory: 16351 MB
Physics System
  Version: 5.9.5
  Thread(s): 2
Input System
  Keyboard enabled
  Mouse enabled
  Gamepad/Joystick enabled
  Force Feedback disabled
Audio System
  Driver: SoftMixer WASAPI Stereo
  Version: 2018.11
  Frequency: 48000
  Max. active sources: 256
Render System
  Driver: Direct 3D 11
  Card Vendor: NVIDIA Corporation
  Renderer: NVIDIA GeForce GTX 950
  Version: 26.21.14.4166 (6.12.2019)
  Revision: 161
  Feature level: DirectX 11
  Windowed Mode : off
  V-Sync        : on
  Effective Window Resolution:  1920 x 1080
Started 2 threads for threadpool 'Render threadpool'
Hardware Profile
  Level: Custom Very High
  View Distance Factor: 1.300000
  Shadow Quality: 0.000000 Base-Size: 2048 Filter-Size: 16 Shadow Focus Box false
  Shader Quality: 3
  Skip Mipmaps: 0
  LOD Distance Factor: 1.300000
  Terrain LOD Distance Factor: 2.000000
  Terrain Normal Mapping: Yes
  Foliage View Distance Factor: 1.600000
  Volume Mesh Tessellation Factor: 0.750000
  Tyre Tracks Segments Factor: 4.000000
  Max. Number of Shadow Lights: 10
  Max. Number of Lights: 512
  Max. Number of Lights Per Cluster: 32
  MSAA: 4
  Bloom Quality: 5
  SSAO Quality: 15
  DOF: Enabled
  Cloud Quality: 4
  EnvMap Blending: Enabled
  Setting 'Master Volume': 0.80000001192093
  Setting 'Is Train Tabbable': false
  Setting 'Radio Vehicle Only': true
  Setting 'Radio Active': false
  Setting 'Use Colorblind Mode': false
  Setting 'Easy Arm Control': true
  Setting 'Show Trigger Marker': true
  Setting 'Show Field-Info': true
  Setting 'Invert Y-Look': false
  Setting 'Show Help Icons': true
  Setting 'Radio Volume': 0
  Setting 'Vehicle Volume': 0.69999998807907
  Setting 'Environment Volume': 0.69999998807907
  Setting 'GUI Volume': 0.69999998807907
  Setting 'Master Volume': 0.80000001192093
  Setting 'Music Volume': 0
Farming Simulator 19
  Version: 1.7.1.0 b10489
  Available Languages: en de jp pl cz fr es ru it pt hu nl cs ct br tr ro kr
  Language: it
  Time: 2020-11-23 08:53:42
valore del tutto 300€  detto ciò ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole il discorso laptop, se uno ha la necessità di portarlo in giro per lavoro è un conto, per giocarci è un altro. certo spendendo un capitale è possibile avere un laptop con hardware ultra ma con quei soldi mi faccio 4 desktop oltre al fatto che scaldano da far paura, ogni piccola modifica devi comprare solo originali, molte volte una volta aperti non li richiudi più come prima. certo sono opinioni, i laptop lontani da me, neanche gratis. in attesa del bestione, quando arriva fai un fischio