ciao come ho avuto modo di dire in altre occasioni, ogni mappa, ogni mod è un mondo a se. detto questo, tutto quanto riguarda oggetti, edifici, produzioni solo decorativi è sufficiente esportare con l'editor il suo transform e poi cercare tutte le sue textures altrimenti vedrai gli oggetti bianchi. per quanto riguarda invece oggetti che hanno delle funzioni e/o che producono qualcosa tipo olio, formaggi, bancali di prodotti, ecc. ecc. se fanno parte della globalcompany vanno comprati e posizionati, invece per quanto riguarda uliveti vigneti, altre colture queste vanno inserite al momento della realizzazione della mappa inserendo tutti gli scripts, textures fillplanes filltype, ecc. questa operazione può anche essere fatta su una nuova mappa ma la procedura è un pò più complessa in quanto bisogna evitare di creare conflitti e sovrapposizioni cone altre già presenti. non è semplice spiegarlo scrivendo in quanto i vari passaggi sono molto complessi e devono essere fatti da chi ha conoscenze molto avanzate nel mapping dimestichezza con scripts. quello che chiedi nella tua domanda in pratica è scritto nella mia risposta