Imp0rtare file da altra mappa

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« il: 10 Novembre 2020, 09:07:50 »
Ciao a tutti, ci so battendo il capo ma non ne vedo uscita anche perchè sono un neofita riguardo l'editing delle mappe.
Vorrei importare da una mappa dei particolari presenti solo su quella. Mi spiego meglio, vorrei importare i bancali di viti e ulivi per la piantatrice sulla mia mappa. Mi sembrava troppo semplice andare a cercare il particle nella cartella e copiarlo nella nuova mappa infatti non è bastato e mi è venuto il dubbio che vada cambiato qualcosa nel modesc...ma da non esperto chiedo se c'è qualche anima pia che vuol perdere un pò di tempo con me ;D ;D grazieeeee
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Offline miki1948

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« Risposta #1 il: 10 Novembre 2020, 09:49:20 »
ciao come ho avuto modo di dire in altre occasioni, ogni mappa, ogni mod è un mondo a se. detto questo, tutto quanto riguarda oggetti, edifici, produzioni solo decorativi è sufficiente esportare con l'editor il suo transform e poi cercare tutte le sue textures altrimenti vedrai gli oggetti bianchi. per quanto riguarda invece oggetti che hanno delle funzioni e/o che producono qualcosa tipo olio, formaggi, bancali di prodotti, ecc. ecc. se fanno parte della globalcompany vanno comprati e posizionati, invece per quanto riguarda uliveti vigneti, altre colture queste vanno inserite al momento della realizzazione della mappa inserendo tutti gli scripts, textures fillplanes filltype, ecc. questa operazione può anche essere fatta su una nuova mappa ma la procedura è un pò più complessa in quanto bisogna evitare di creare conflitti e sovrapposizioni cone altre già presenti. non è semplice spiegarlo scrivendo in quanto i vari passaggi sono molto complessi e devono essere fatti da chi ha conoscenze molto avanzate nel mapping dimestichezza con scripts. quello che chiedi nella tua domanda in pratica è scritto nella mia risposta
Veritas Temporis Filia Est

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« Risposta #2 il: 10 Novembre 2020, 10:10:21 »
ciao come ho avuto modo di dire in altre occasioni, ogni mappa, ogni mod è un mondo a se. detto questo, tutto quanto riguarda oggetti, edifici, produzioni solo decorativi è sufficiente esportare con l'editor il suo transform e poi cercare tutte le sue textures altrimenti vedrai gli oggetti bianchi. per quanto riguarda invece oggetti che hanno delle funzioni e/o che producono qualcosa tipo olio, formaggi, bancali di prodotti, ecc. ecc. se fanno parte della globalcompany vanno comprati e posizionati, invece per quanto riguarda uliveti vigneti, altre colture queste vanno inserite al momento della realizzazione della mappa inserendo tutti gli scripts, textures fillplanes filltype, ecc. questa operazione può anche essere fatta su una nuova mappa ma la procedura è un pò più complessa in quanto bisogna evitare di creare conflitti e sovrapposizioni cone altre già presenti. non è semplice spiegarlo scrivendo in quanto i vari passaggi sono molto complessi e devono essere fatti da chi ha conoscenze molto avanzate nel mapping dimestichezza con scripts. quello che chiedi nella tua domanda in pratica è scritto nella mia risposta

Grazie per la risposta miki, capisco bene cosa mi stai dicendo, mi piacerebbe imparare il problema è che non so da dove cominciare! :D Esiste qualche tutorial a riguardo che tu sappia?Ho trovato video sommari su GE e da lì ho iniziato a capirci qualcosa(qualcosa eh) ma per il resto se non trovo qualcuno che mi infarini il discorso script e compagnia bella no potrò mai da solo riuscirci.
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Offline miki1948

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« Risposta #3 il: 10 Novembre 2020, 10:36:39 »
a parte il discorso fs19 che rispetto alle precedenti versioni ha modificato radicalmente il modo di concepire la realizzazione e le modifiche alle mappe in quanto nelle precedenti versioni l'utilizzo di oggetti posizionabili veniva usato molto di rado e quasi mai nella fase di realizzazione di una mappa, il tutto era inamovibile dall'interno del gioco mentre con fs19 c'è un grande uso di posizionabili che si possono anche inserire con l'editor ma attenendosi a specifiche regole. diciamo che molte cose circa l'inserimento di nuove colture, trigger carico e scarico è rimasto quasi uguale al 17, quindi il consiglio che ho sempre dato quando richiesto è quello prima di tutto di capire bene la struttura del gioco, il suo funzionamento, come interagiscono i vari scripts, moddesc, farmland, defaultitem, storeitem ecc. come modificare le stringhe nel 3D della mappa, come posizionare i trigger, capire che gli edifici oggetti hanno il solo scopo decorativo mentre caricare, scaricare non è determinato dall'edificio ma dai trigger e i suoi xml per cui l'edificio c'è o non c'è non fa nessuna differenza difatti se spulci un edificio dove vai a caricare o scaricare vedrai che ha dei trigger e dei files xml questi ultimi fanno funzionare il tutto non l'edificio. ti consiglio di scaricarti una mappa vuota e cominciare a capire e posizionare le cose più semplici
Veritas Temporis Filia Est

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« Risposta #4 il: 19 Novembre 2020, 07:56:40 »
Ciao miki, piano piano sto cercando di venirci a capo ed anche se ci sto sbattendo il capo mi sto accorgendo che con la dovuta esperienza si può vermanete fare di tutto. Non riesco ancora a capire nel modesc il collegamento che fa con gli xml delle cartelle...ovvero per il discorso che ti facevo dei pancali delle viti ho preso le stringhe del modesc che riguardano le viti,pallett ecc ecc ho guardato dove erano e le ho rimesse nella mia mappa andando poi a mettere la cartella con il particle nel percorso giusto...troppo facile eh??infatti non va  :D appassionante eh ma che casino!!
a parte il discorso fs19 che rispetto alle precedenti versioni ha modificato radicalmente il modo di concepire la realizzazione e le modifiche alle mappe in quanto nelle precedenti versioni l'utilizzo di oggetti posizionabili veniva usato molto di rado e quasi mai nella fase di realizzazione di una mappa, il tutto era inamovibile dall'interno del gioco mentre con fs19 c'è un grande uso di posizionabili che si possono anche inserire con l'editor ma attenendosi a specifiche regole. diciamo che molte cose circa l'inserimento di nuove colture, trigger carico e scarico è rimasto quasi uguale al 17, quindi il consiglio che ho sempre dato quando richiesto è quello prima di tutto di capire bene la struttura del gioco, il suo funzionamento, come interagiscono i vari scripts, moddesc, farmland, defaultitem, storeitem ecc. come modificare le stringhe nel 3D della mappa, come posizionare i trigger, capire che gli edifici oggetti hanno il solo scopo decorativo mentre caricare, scaricare non è determinato dall'edificio ma dai trigger e i suoi xml per cui l'edificio c'è o non c'è non fa nessuna differenza difatti se spulci un edificio dove vai a caricare o scaricare vedrai che ha dei trigger e dei files xml questi ultimi fanno funzionare il tutto non l'edificio. ti consiglio di scaricarti una mappa vuota e cominciare a capire e posizionare le cose più semplici
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« Risposta #5 il: 19 Novembre 2020, 08:07:15 »
come ho già avuto modo di dire in molte occasioni, ogni mappa, ogni singolo oggetto è un mondo a se e non si può generalizzare nelle spiegazioni. il consiglio migliore se si vuole iniziare la realizzazione di una mappa è quella di prenderne una di quelle vuote o semivuote e iniziare a capire le cose più importanti in primis realizzare e mappare i campi e il relativo farmland dei terreni da acquistare e quelli non acquistabili, creare le avarie aree boschive ecc. l'interazione fra il moddesc mappa lo storeitem il defaultitem e tutti gli altri xml dei placeables, punti vendita, nuove colture e tante altre cose cambia in funzione di cosa e come si inseriscono tutti i componenti di una mappa
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« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2020, 12:48:33 »
Miki ma nel caso in cui volessi esportare questi file e farli diventare posizionabili?Come posso fare?
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Offline miki1948

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« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2020, 13:57:11 »
un oggetto non posizionabile per farlo diventare posizionabile bisogna rifare da zero tutto tranne il 3D e le textures, devi creare il suo moddesc il suo xml e in pratica rifare l'area deformabile, l'area che occuperà e tutto l'index e i node. un edificio non posizionabile è una cosa completamente diversa da un posizionabile di uguale vi sono solo le textures e il 3D
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« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2020, 14:05:40 »
Non so se è meglio farlo posizionabile o metterlo in mappa direttamente  :D :D
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