Nuovi campi e numerazione

• 7 Risposte
  • 1761 Visite

Offline Poggiaus

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 09 Novembre 2020, 11:25:14 »
Ciao, volevo il parere degli esperti per un due piccoli problemi.

Il primo è come fare un campo nuovo dritto che si presenti bene esteticamente. Quando vado a cambiare i contorni di un campo con l’aratro questi vengono sempre irregolari (limite mio). Poi essendo l’aratro un rimorchio mi viene sempre difficile farlo come ho in mente io.
Poi ho notato che se unisco due campi piccoli, tipo ravenport unendo 24 e 25, i numeri rimangono. Sono io che sbaglio qualcosa o è normale così?

Offline Alberto Di Florio

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2020, 13:05:21 »
ciao non andare di aratro, vai di editing terreno che esce praticamente perfetto.
se invece vuoi lavorare il terreno da te ti consiglio di fare solo i contorni tramite editing terreno (io di solito ci metto la sabbia o le mattonelle che riesco a vedere bene) e poi una volta tornato sul trattore ari tutto  ^-^
Alberto

Offline Poggiaus

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2020, 18:18:42 »
Ho provato, ma mi fa fare tutto fuorchè il campo. Ci vogliono mod particolari?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2020, 09:57:04 »
per poter fare perfettamente quello che vorresti tu devi farlo con l'editor, eliminando i 2 campi che vuoi unire, crearne uno delle dimensioni e forme che vuoi, eliminare i numeri dalla lista dei fields ricreando il nuovo campo con gli appositi strumenti editor, ricreare il nuovo farmland del nuovo campo, assegnargli il nuovo numero e la sua dimensione, salvare uscire e modificare il file farmland.xml con la nuova situazione.  con l'aratro il campo non avrà mai la forma voluta perchè viene fatto manualmente o dall'operaio che non riconosce i limiti attribuibili al nuovo campo, va fermato fatto ripartire ecc. ecc.
Veritas Temporis Filia Est

Offline Poggiaus

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2020, 10:21:10 »
Immagino non sia quello ingame accessibile dal negozio.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2020, 10:43:28 »
con qualunque aratro puoi unire o creare nuovi campi, non mi risulta vi siano mod particolari, ne conosco solo una che al posto dell'aratro si può usare il coltivatore della mod ma il discorso non cambia, per avere campi perfetti, li devi fare con l'editor

Offline Poggiaus

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2020, 10:48:10 »
Ok questo l’ho capito. Ma l’editor è quello a cui si accede dalla pagina del negozio? Perché io l’ho provato e sono solo riuscito a cancellare il campo, ma il tipo di terreno campo coltivabile non l’ho trovato

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2020, 12:17:53 »
quello non è l'editor è il terraform per fare alcune modifiche mentre si gioca. l'editor lo devi scaricare (versione 8.2) da qui
https://gdn.giants-software.com/index.php
poi lo installi, scompatti la mappa, clicchi su map.i3d e si apre automaticamente l'editor per modificare la mappa. ovviamente da non fare sulle mappa originali del gioco, specialmente se non lo si è mai fatto