Ciao a tutti i farmer, oggi vi presento la mia Azienda, ubicata negli USA e più precisamente nella cittadina di Halsey, contea di Linn con circa 900 anime.
La mia avventura inizia un giorno durante un viaggia in moto nello stato dell'Oregon, causa un problema meccanico mi sono dovuto fermare nel paese, ove vi era un solo meccanico (quello del concessionario di macchine agricole) che molto volenteroso (anche Lui motociclista) si è messo subito al lavoro ma alla fine mi disse che x risolvere il problema ci sarebbero voluti un paio di giorni (mancanza del pezzo...).
Visto che in paese non ci sono hotel, un arzillo settantenne del posto mi ha offerto di passare le notti nella sua fattoria, così ho fatto e lì ho conosciuto la moglie e la nipote che con il figlio mandano avanti quel che resta di una grande fattoria. Ho saputo successivamente che Jhon era uno dei più grandi proprietari della zona ma che x vicissitudini familiari ha dovuto vendere quasi tutti i terreni (tranne tre più quelli adibiti ad allevamento di bovini, suini e ovini) nonché alcuni mezzi tutti monomarca (Massey Ferguson) ad esclusione di un NH 110-90 (Jhon disse che fu suo figlio a volerlo) che è anche il più potente del parco mezzi, sembra di essere tornati agli inizi degli anni 80......
Durante quei due giorni, poi diventati quattro (il giro è finito lì) ho conosciuto la zona e me ne sono innamorato, tanto che Jhon e la nipote mi hanno offerto di lavorare con loro per cercare di far tornare al vecchio splendore il ranch “DEW” (rugiada).
Attualmente disponiamo di tre campi coltivati e siamo ripartiti con l'allevamento di suini con circa 25 capi, l'intenzione è di produrre tutto in modo biologico e possibilmente in autonomia.
Quindi eccomi qui con:
Casa padronale
Cortile
Aratura del primo campo con l'unico mezzo made in Italy..
Successiva semina di mais
Spero vi piacciano, a presto con nuove immagini
.