Quali strumenti usare ? Domanda da profano

• 10 Risposte
  • 3564 Visite

Offline danidefox

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 27 Ottobre 2020, 18:48:55 »
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato il gioco, ho fatto tutti i tutorial, e mi sono dilettato a creare il mio piccolo impero virtuale.
Ma comincio ad avere dei problemi. Economicamente ho cominciato a guadagnare tramite missioni e vendita di raccolti vari, e con l'entrata di fondi volevo cominciare ad espandere l'attrezzatura.

Ho delle domande da profano/nabbo del settore che sicuramente sembreranno stupide.

1 Che differenza c'è tra una balla rotonda e una rettangolare in termini di utilità? Esiste uno strumento che espelle balle tonde in automatico come quelle rettangolari?

2 ho difficoltà a capire la differenza tra aratro e areatore

3 ho visto alcuni video in giro, di strumenti che si agganciano dietro al trattore e che a loro volta possono agganciare altri strumenti. Ma come posso identificarli durante l'acquisto?

Grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale aiuto e scusate nel qual caso abbia sbagliato posto dove fare questa domanda

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2020, 21:51:15 »
ciao ti posso aiutare io:
1) Non esiste differenza fra una balla tonda ed una rettangolare se non nella comodità di trasporto, inoltre se usi la mod "Roundbaler Extension", con questa mod ti ferma in automatico il trattore, espelle la balla e riparte.

2) in farming non c'è differenza fra aratro e areatore

3) ci sono le cisterne per il liquame che hanno il loro attrezzo posteriore e le trovi nella stessa sezione: "Carrobotti Liquami"; altrimenti nella sezione Varie degli attrezzi trovi il "Trailer Lifter" ed a quello puoi agganciare qualsiasi attrezzo: Aratri, coltivatori, arieggiatori
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline danidefox

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2020, 23:16:51 »
Perfetto, grazie infinite.
1 Per comodità direi allora che opterei per la balla rettangolare

2 ah!!!! ottimo, allora non capisco perchè siano in sezioni differenti :-)

3 Ecco, queste sono info che secondo me dovrebbero essere messe un po in risalto nel gioco. Sicuramente dopo tempo che farmi si conosceranno a menadito, però fin che non viene fuori...

Grazie mille ancora

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2020, 09:38:29 »
Gli areatori in realtà sono differenti sia nella realtà che in Farming: nel gioco infatti fungono non solo da aratro ma anche da coltivatori (infatti dopo la passata il colore del terreno sarà lo stesso di quando si usa un erpice sul campo, quindi fanno fondamentalmente due lavori in una volta sola)

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2020, 10:15:23 »
Giusto e condivido, la mia risposta era comprensibile per metà, in farming con l'areatore hai la stessa funzionalità dell'aratro e cioè arare, era questo che intendevo, poi giustamente c'è anche la funzione tarocca che nella realtà non avviene ed è quela di coltivatore,

Generalmente preferisco l'areatore (magari mod che ha il rullo posteriore per ovviare all'assurdità del coltivatore) in quanto ha una larghezza di lavoro maggiore con una richiesta minima di cavalleria.

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2020, 11:15:02 »
C'è anche da dire che tendenzialmente l'areatore a parità di larghezza di lavoro paragonato all'aratro richede più cavalli....
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2020, 18:00:04 »
Ad esempio la stessa domanda te la potresti porre per quanto riguarda coltivatori / erpici a dischi / erpici potenti (comunemente chiamate frese o zappatrici), la loro funzione in Farming è pressoché la stessa, nella realtà sono attrezzi totalmente diversi...
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline danidefox

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2020, 20:14:10 »
Grazie a tutti dei consigli e del dibattito, mi ha aperto le vedute sul gioco e sulle scelte degli attrezzi da comprare.

Nel frattempo ho progredito nel gioco ed ho fatto un bel po di soldini. Al che mi sono detto miglioriamo le attrezzature e proviamo come vanno i macchinari più grandi.
L'avessi mai fatto, ho speso un capitale per ritrovarmi con una mietitrebbia che non passa per la strada. Un cassone che non aggancio al dolly  :mad: ma la forma è quella per il dolly....

Ho visto dei video dove mettono le lame delle mietitrebbie su dei carrelli da trainare, ma se provo io la lama ci sbatte contro e non sta sopra (non è abbassata la lama).
Inoltre ho visto che si può agganciare un cassone dietro la mietitrebbia, ma a me non aggancia nessun cassone.

Insomma soldi buttati in attrezzatura che ora non so come usare.

Ma per caso sarebbe possibile fare una partita insieme ? magari imparo qualcosa di utile.

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2020, 21:51:21 »
puoi fare i vari tutoria all'interno del gioco, poi ci sono vari video che ti possono aiutare, ma soprattutto non fare affidamento a tutto quello che viene mostrato, molte sono mod e quelle funzioni che vedi, spesso non sono presenti nei modelli di default

Offline danidefox

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2020, 22:03:54 »
Si, di solito segnalano le mod che hanno usato, e sinceramente ne sto provando alcune.
Però probabilmente mi manca l'esperienza di base per capire che un pezzo non va con un altro..

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2020, 23:54:25 »
Si, di solito segnalano le mod che hanno usato, e sinceramente ne sto provando alcune.
Però probabilmente mi manca l'esperienza di base per capire che un pezzo non va con un altro..
Se posso darti un consiglio... crea un altro salvataggio, magari della stessa mappa ( nel senso di avere due partite salvate ), su una imposti la tua carriera, sull'altra provi le attrezzature e magari qualche mod, fai un pò di esperimenti per capire come funziona il tutto...
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree