In primis per avere l'asse basculante deve essere un "gruppo" a parte nel 3d, (quando apri la mod con Giants Editor, devi avere almeno 2 cubi blu, dove il primo è il corpo del trattore con index 0> e il secondo è l'asse con index 1>, con tutti transform e oggetti annessi e connessi) a quel punto devi avere un transform (quello con triangolino cerchio e quadrato) vuoto dentro al secondo gruppo (quello dell'asse) che indica il punto intorno al quale l'asse stesso deve ruotare (logicamente il tutto deve essere posizionato perfettamente, altrimenti si sfaserà tutta la rotazione).
Agisci quindi sull'xml:
Vai ad aggiungere una seconda riga component dove metti il baricentro dell'oggetto e la massa (il baricentro può anche non essere espresso se è in posizione X:0 Y:0 Z:0)
<component centerOfMass="-0.00 0.89 -1.38" solverIterationCount="10" mass="950" />
e un joint tra i componenti che devono essere collegati (in questo caso 1 e 2) con il limite di rotazione massimo (verifica tu l'asse e tutto il resto, quanto segue è solo a titolo esemplificativo)
<joint component1="1" component2="2" node="axleJoint" rotLimit="0 0 10" transLimit="0 0 0" />
Questo a grandi linee il lavoro da fare