Course play non scarica Trebbia

• 7 Risposte
  • 1330 Visite

Offline landtools

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 12 Settembre 2020, 11:20:05 »
Buongiorno e scusatemi se apro un Thread che forse è stato gia discusso.Dopo circa 2 anni ho ripreso a giocare a FS 2019 e ho installato l'ultima versione di courseplay ma non trova e non scarica nessuna Trebbia.... cosa sto sbagliando ??? Grazie mille

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2020, 13:12:25 »
Controlla di aver selezionato la modalità giusta per far guidare il trattore alla trebbia. Controlla di aver selezionato la trebbia e ricorda che con le ultime versioni se sei tu a guidare la trebbia il trattore con il rimorchio non si muoverà per scaricare. Se ti serve una mano con il Courseplay lo uso ogni giorno quindi chiedi pure, in caso tu trovi qualche bug o errore segnalalo sul sito ufficiale in modo che venga risolto

Offline landtools

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2020, 17:38:04 »
Controlla di aver selezionato la modalità giusta per far guidare il trattore alla trebbia. Controlla di aver selezionato la trebbia e ricorda che con le ultime versioni se sei tu a guidare la trebbia il trattore con il rimorchio non si muoverà per scaricare. Se ti serve una mano con il Courseplay lo uso ogni giorno quindi chiedi pure, in caso tu trovi qualche bug o errore segnalalo sul sito ufficiale in modo che venga risolto
la modalità selezionata è giusta ed è quella che indica di scaricare la trebbia e una volta pieno, scaricare al silos.Selezionare la trebbia, intendi dire abbinare il trattore con il rimorchio alla trebbia ??che versione usi ??? che combinazione di trattore-rimorchio/Trebbia hai abbinato e funziona correttamente ?

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2020, 08:34:46 »
Ho provato moltissime combinazioni trattore con rimorchio+trebbia e nessuna ha dato problemi (durante la mietitura, per i trinciati è un'altra storia). Per la mietitura devi essere sicuro che nella schermata del courseplay che apri dal trattore, quella indicata da una trebbia e sotto una lente di ingrandimento, troverai i nomi delle trebbie o trince nei dintorni, tu devi selezionare, quindi cliccare sul quadratino a fianco (a sinistra) al nome della trebbia che vuoi, cosicchè appaia una X nel quadrato. A quel punto trattore e trebbia saranno accoppiati e il trattore andrà a scaricare la trebbia quando è carica. La modalità di scarico trebbia e poi scarico al Silos è la seconda modalità che ti appare nella barra alta del Courseplay. Io sto usando l'ultima versione rilasciata, la v6.02.00058

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2020, 08:36:24 »
Per tenere aggiornato il Courseplay con l'ultima versione guarda il sito ufficiale https://github.com/Courseplay/courseplay/releases

Offline landtools

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2020, 19:11:09 »
Ho provato moltissime combinazioni trattore con rimorchio+trebbia e nessuna ha dato problemi (durante la mietitura, per i trinciati è un'altra storia). Per la mietitura devi essere sicuro che nella schermata del courseplay che apri dal trattore, quella indicata da una trebbia e sotto una lente di ingrandimento, troverai i nomi delle trebbie o trince nei dintorni, tu devi selezionare, quindi cliccare sul quadratino a fianco (a sinistra) al nome della trebbia che vuoi, cosicchè appaia una X nel quadrato. A quel punto trattore e trebbia saranno accoppiati e il trattore andrà a scaricare la trebbia quando è carica. La modalità di scarico trebbia e poi scarico al Silos è la seconda modalità che ti appare nella barra alta del Courseplay. Io sto usando l'ultima versione rilasciata, la v6.02.00058
infatti è cosi che faccio da  almeno 7/8 anni a sta parte... pero', ora ho ripreso a gicare dopo un annetto circa e non funziona...ho provato a reinstallare il gioco, rimesso la mod....niente... ho paura che qualche mod che ho installato dia dei problemi al gioco...courseplay dice nessuna trebbia selezionata... anche se le ho selezionate tutte... appena riesco faccio uno screen
« Ultima modifica: 17 Settembre 2020, 19:28:03 da landtools »

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2020, 09:04:32 »
Ci possono essere conflitti con altre mod, però io ne ho "tante" e non mi da problemi nessuna. Prova ad avviare una campagna solo con il courseplay installato e nessun altra mod e vedi se ti da lo stesso problema. Non selezionare 2 trebbie, solo quella che vuoi scaricare e assicurati che sia accesa e che sia mossa dal Courseplay. In teoria quando è piena (magari devi aspettare qualche secondo eh, non sempre è immediata la cosa) il trattore dovrebbe generare il percorso per andare a scaricarla. Nel caso continui a darti problemi fai un piccolo video o altri screen e dopo esserti iscritto a Github (classica iscrizione gratuita, niente di chè) utilizzando il link che ti avevo dato, nella categoria "issue" descrivi il problema, attiva i debug che ti dicono (di solito 7,12 e 14 se non sbaglio) e allega il log del gioco. Loro sanno sicuramente come risolvere il tuo problema

Offline landtools

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2020, 12:58:42 »
Ci possono essere conflitti con altre mod, però io ne ho "tante" e non mi da problemi nessuna. Prova ad avviare una campagna solo con il courseplay installato e nessun altra mod e vedi se ti da lo stesso problema. Non selezionare 2 trebbie, solo quella che vuoi scaricare e assicurati che sia accesa e che sia mossa dal Courseplay. In teoria quando è piena (magari devi aspettare qualche secondo eh, non sempre è immediata la cosa) il trattore dovrebbe generare il percorso per andare a scaricarla. Nel caso continui a darti problemi fai un piccolo video o altri screen e dopo esserti iscritto a Github (classica iscrizione gratuita, niente di chè) utilizzando il link che ti avevo dato, nella categoria "issue" descrivi il problema, attiva i debug che ti dicono (di solito 7,12 e 14 se non sbaglio) e allega il log del gioco. Loro sanno sicuramente come risolvere il tuo problema
allora.... ieri ho coprato la versione definitiva a 24.90 dal sito e ho fatto girare il gioco con solo courseplay.. niente.... domani se ho un po di tempo, formatto il pc e reistallo tutto da pulito e vediamo cosa fa'.... Grazie mille ;)