Aiuto per neofita

• 7 Risposte
  • 1514 Visite

Offline Pedrobi

• *
  • Dilettante
  • *
    • Landini
« il: 08 Settembre 2020, 08:56:57 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di FS19, una domandina, ma per avere altri semi oltre al frumento cosa devo fare? ho installato la mod Realistic seeder ma non penso che funzioni bene. Mi spiego meglio, i semi non vanno giù di percentuale quando semino e la mod degli scaffali non li riconosce e devo sempre lasciarli in giro!!
Mi potete dare una mano??
Grazie

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2020, 11:47:43 »
 controlla che la mod  Realistic seeder sia aggiornata;se lo è ma ti dà ancora errori,eliminala e prova a cercare una mappa multifruit

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2020, 11:54:16 »
i semi disponibili sono quelli che la seminatrice che stai usando è in grado di seminare. faccio un esempio, se usi una seminarice che semina frumento, orzo, segale, mais potrai scegliere tramite il tasto di scelta quale di questi semi vuoi usare. quando carichi questa seminatrice non ha importanza i semi che scegli avrai a disposizione tutti quelli che la seminatrice è in grado di seminare. vi sono diversi tipi di seminatrici con caratteristiche diverse e diverse tipologie di semi o bulbi, per esempio quelle che seminano le patate seminano solo quelle, quelle che seminano per la verità si chiamano piantatrici perchè non non hanno semi ma le patate o le barbabietole che vengono interrate. concludendo ogni seminatrice o piantatrice ha le sue caratteristiche e la disponibilità dei semi o dei bulbi o delle piantine sono legati al tipo di seminatrice. il tasto per la scelta del seme o del bulbo mi pare sia Y per seminare tipi di semi diversi da quelli previsti dalla mappa e dal gioco occorre modificare la mappa aggiungendo altre colture, (cosa abbastanza complessa) oppure trovare una mappa multifruit
Veritas Temporis Filia Est

Offline Pedrobi

• *
  • Dilettante
  • *
    • Landini
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2020, 11:57:37 »
controlla che la mod  Realistic seeder sia aggiornata;se lo è ma ti dà ancora errori,eliminala e prova a cercare una mappa multifruit

Si, ho scaricato quella aggiornata, l'ho scaricata ieri, provo come tu mi sconsigli
grazie

Offline Pedrobi

• *
  • Dilettante
  • *
    • Landini
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2020, 11:58:25 »
i semi disponibili sono quelli che la seminatrice che stai usando è in grado di seminare. faccio un esempio, se usi una seminarice che semina frumento, orzo, segale, mais potrai scegliere tramite il tasto di scelta quale di questi semi vuoi usare. quando carichi questa seminatrice non ha importanza i semi che scegli avrai a disposizione tutti quelli che la seminatrice è in grado di seminare. vi sono diversi tipi di seminatrici con caratteristiche diverse e diverse tipologie di semi o bulbi, per esempio quelle che seminano le patate seminano solo quelle, quelle che seminano per la verità si chiamano piantatrici perchè non non hanno semi ma le patate o le barbabietole che vengono interrate. concludendo ogni seminatrice o piantatrice ha le sue caratteristiche e la disponibilità dei semi o dei bulbi o delle piantine sono legati al tipo di seminatrice. il tasto per la scelta del seme o del bulbo mi pare sia Y per seminare tipi di semi diversi da quelli previsti dalla mappa e dal gioco occorre modificare la mappa aggiungendo altre colture, (cosa abbastanza complessa) oppure trovare una mappa multifruit

Si la seminatrice che ho può utilizzare + tipologie di semi

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2020, 12:06:31 »
per la questione della percentuale dei semi che non scende, prova a controllare nelle impostazioni, mentre sei in partita, che non sia messo sul "SI" il compra semi.
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline Pedrobi

• *
  • Dilettante
  • *
    • Landini
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2020, 14:49:34 »
per la questione della percentuale dei semi che non scende, prova a controllare nelle impostazioni, mentre sei in partita, che non sia messo sul "SI" il compra semi.

Nelle impostazioni è messo in SI compra i semi, metto sul no per far consumare i semi?

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2020, 19:50:49 »
esatto, come per tutte le altre impostazioni, calce, fertilizzazione
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti