Sostituzione tipo di Attacher Joint

• 9 Risposte
  • 766 Visite

Offline Alemf3690

• *
  • Dilettante
  • *
    • Massey Ferguson
« il: 06 Settembre 2020, 17:38:04 »
Buongiorno, sto lavorando a una botte per il diserbo e volevo modificare l'Attacher Joint da jointType="trailerLow" a jointType="implement" per far si che si agganci al sollevatore tramite una barra forata (come fanno praticamente tutti nella mia zona)
Ho provato a ricopiare  <inputAttacherJoints> di un attrezzo che si collega tramite barra di traino, sostituendolo con quello della botte sostituendo ovviamente il node="xxx", con il risultato che la vedo in negozio ma non mi fa entrare sulla schermata della botte per acquistarla.
Sapete se per caso dove ho sbagliato? Oppure avete una guida per questa modifica?
Vi ringrazio

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2020, 18:07:53 »
l'unico modo per risponderti è quello di visionare il log per intercettare dove sta l'errore
Veritas Temporis Filia Est

Offline Alemf3690

• *
  • Dilettante
  • *
    • Massey Ferguson
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2020, 18:38:11 »
Nel log, riguardo alla mod escono solo queste stringhe
Error: C:/Users/Utente/Documents/My Games/FarmingSimulator2019/mods/FS19_Berthoud_Tenor_35_37/Berthoud_35_37.xml. inputAttacherJoint.
 Error (C:/Users/Utente/Documents/My Games/FarmingSimulator2019/mods/FS19_Berthoud_Tenor_35_37/Berthoud_35_37.xml): No storeData found. StoreItem will be ignored!

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2020, 18:40:40 »
a fine riga c'è scritto, NO STORE DATA vuol dire che mancano quei dati nell'xml

Offline Alemf3690

• *
  • Dilettante
  • *
    • Massey Ferguson
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2020, 18:45:42 »
Quindi che dati dovrei aggiungere?
Perché ho modificato l'attacherJoint senza toccare altro

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2020, 19:45:18 »
di modellazione 3D non so molto, ma penso che il vecchio attacco oltre ai suoi dati, dimensioni, posizione, ecc. abbia anche un 3d quindi per quanto ne so la sostituzione con un altro tipo comporta il fatto di avere il 3D con tutti i suoi dati che vanno inseriti la dove ci sono quelli del vecchio attacco. altro proprio non so

Offline THOMAS96-MODDING

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2020, 10:49:05 »
Ti consiglio di vedere MODDING FOR DUMMIES sul canale di LELEX89 R&L MODDING, un cui peppe978 spiega le basi del modding
Pc nuovo = i7 10750h da 2,6Ghz a 5Ghz, RTX3070M da 8GB VRAM,  16Gb di Ram, 1024gb ssd
Pc vecchio=I5 2450m da 2,5Ghz a 3,1 Ghz  GT610M 2,5GB VRAM, 8Gb ram, 900gb hdd

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2020, 19:32:26 »
Da come ho capito hai modificato l'xml cancellando qualche tag di apertura o chiusura, un paio di virgolette ecc. per sbaglio, lui non riesce a leggere l'xml correttamente e non carica la mod... fai sempre attenzione nel fare questo tipo di modifiche!
Inoltre aggiungo che per passare da un trailer/trailerLow ad un implement non basta cambiare la dicitura nell'xml, poiché è necessario aggiungere un nodo nell'i3d che definisca la posizione del terzo punto... (il "topReferenceNode" dell'xml per intenderci)
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline Alemf3690

• *
  • Dilettante
  • *
    • Massey Ferguson
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2020, 23:43:37 »
Praticamente ho modificato la mod aggiugendo queste diciture:
 jointType="implement" needsToolbar="true" needsLowering="false" lowerRotLimitScale="1 3 2" upperRotLimitScale="1 3 2" >
                <distanceToGround lower="0.225" upper="0.85" />
Ricopiato paro paro al Matrot BM6 presente sul Modhub (pure lui si aggancia sulla barra porta attrezzi collegata sul sollevatore), ma nel i3d oltre al AttacherJoint classico non c'è nulla di più.
Il topReferenceNode non è  presente sia nel Matrot (modello preso in considerazione per la mia modifica) che nella botte che sto modificando.
Non saprei dove sbaglio ad essere sincero.

EDIT:
Dopo vari tentativi ho capito dove sbagliavo:
Attacher joint tipo trailer/trailerLow
        <inputAttacherJoints>
            <inputAttacherJoint node="0>0" jointType="trailerLow" attacherHeight="0.6"/>
        </inputAttacherJoints>

Attacher joint tipo Implement (needsToolbar="true" è la barra porta attrezzi)
        <inputAttacherJoints>
            <inputAttacherJoint node="0>0|1" jointType="implement" needsToolbar="true" needsLowering="false" lowerRotLimitScale="1 3 2" upperRotLimitScale="1 3 2" >
                <distanceToGround lower="0.225" upper="0.85" />
            </inputAttacherJoint>
        </inputAttacherJoints>
Come si può notare, nella versione per gli attrezzi va aggiunta la stringa " </inputAttacherJoint>" prima della </inputAttacherJoints> , cosa che invece non si fa nella versione trailer/trailerLow.
Vi ringrazio per avermi aiutato, alla prossima  :) :)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2020, 00:39:57 da Alemf3690 »

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2020, 14:04:52 »
Esattamente, come ti dicevo ^-^ Essendo quello per il trailerLow un tag che si sviluppa su una sola riga ha la chiusura semplificata "<tag ... />" mentre l'attacher per l'implement è un po' più complesso, richiede ad esempio i distanceToGround e quindi ha bisogno della chiusura del tag classica "<tag> .... </tag>

Inoltre ti do un consiglio da uno che per ste cavolate ha perso tanto di quel tempo...... quando lavori con di fianco qualcosa di funzionante, a meno che non debba assolvere un compito molto diverso il mio consiglio è di copiare tutto il blocco dalla mod funzionante, in questo caso il blocco "attacherJoints" del Matrot BM6 e incollarlo sulla tua mod, per poi andare a modificare nodi e valori rendendoli veritieri per la tua mod ;)
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!