Regular Field - Flat Map

• 4 Risposte
  • 1584 Visite

Offline Teo_9069

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« il: 03 Settembre 2020, 12:02:46 »
Ciao a tutti,

vi presento la mappa alla quale sto lavorando,
il mio ideale era creare una mappa giocabile, multifrutto,con la season, che rispettasse in modo veritiero il paesaggio Padano, ovvero campi regolari di medie dimensioni, stradoni di campagna alberati, fossi, scoline e corsi d'acqua; niente villaggi perchè sara una mappa incentrata sul gioco vero e proprio, traffico forse..

sono partito da una mappa vuota che si trova in rete, vorrei usare pochi edifici essenziali in modo che uno possa crearsi la propria fattoria con i posizionabili come meglio crede, poi sono usciti diversi capannoni ecc che rispettano il paesaggio italiano..
vista la presenza del riso come coltura ho creato una zona bassa con la risaia con un velo d'acqua permanente non conoscendo gli script usati tipo nella ItalianRice

ora se qualcuno esperto mi vuole aiutare per sistemare script xml e farmland ci si accorda
ovviamente più il progetto sara completo e funzionale più possibilita di pubblicazione e fruizione da parte di tutti ci saranno.

ho contattato per mail alcuni mappers per sentire se si possono usare degli edifici delle loro mappe..vedremo..
Veneto nel CUORE

Offline Agricoltore Lyuka

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2020, 16:06:41 »
Ciao
mi permetto di suggerire tre piccole cose per migliorare la mappa rendendola più giocabile.
La prima quella di evitare di realizzare strade che finiscono di colpo ma cerca di collegarle in modo che uno possa fare il giro.
La seconda troppe strade dritte stancano e non rendono reale il paesaggio quindi qualche curva ci sta e l'ultima che in nessuna mappa italiana è presente quella di inserire un argine rialzato di un fiume con la parte bassa destinata alla coltivazione del pioppo.
I miei sono solo suggerimenti.

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2020, 16:09:23 »

Intendo una cosa simile tanto per spiegarti.

Offline Teo_9069

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2020, 09:50:14 »
Ciao,
nelle mie zone le coltivazioni golenari sono state abbandonate già da anni,
impossibili da gestire con circa 2piene all'anno a volte anche 3..
non ci sono strade che finiscono all'improvviso. o meglio finisco dove termina la mappa ma è tutto collegato,

come puoi vedere nella mia zona ci sono strade dritte eccome..
perfino gli stradoni di campagna sono dritti..

non è un paese ma una zona, come detto sopra niente villaggi perchè sara una mappa incentrata sul gioco vero e proprio
quindi produttività..

comunque ci sono 3pioppeti, e uno è nella parte passa della mappa

Veneto nel CUORE

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2020, 11:58:01 »
Vista così è già meglio.
Conosco benissimo la zona poichè i miei nonni avevano un appezzamento proprio lì in mezzo alla mappa.