Problema season e vendite

• 8 Risposte
  • 1384 Visite

Offline piff91

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 18 Agosto 2020, 10:02:51 »
Ciao a tutti, sto usando la NF March map multifruit. Ieri ho provato a caricare la season. Ovviamente è ripartito tutto dalla primavera ma senza problemi. Al momento della raccolta paglia  mi son reso conto che il prezzo di vendita è pari a 0€. Questo vale per erba, fieno e paglia.
C'è qualche soluzione?

Offline THOMAS96-MODDING

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2020, 10:03:34 »
La devi imballare e venderla in balle
Pc nuovo = i7 10750h da 2,6Ghz a 5Ghz, RTX3070M da 8GB VRAM,  16Gb di Ram, 1024gb ssd
Pc vecchio=I5 2450m da 2,5Ghz a 3,1 Ghz  GT610M 2,5GB VRAM, 8Gb ram, 900gb hdd

Offline piff91

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2020, 19:28:04 »
non credo sia quello il problema. Se guardo nel "prezzario" solo quelle tre voci hanno ricavo 0€. Il gioco non sa mica se io andrò a fare balle o a venderla sfusa?!

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2020, 21:26:28 »
non credo sia quello il problema. Se guardo nel "prezzario" solo quelle tre voci hanno ricavo 0€. Il gioco non sa mica se io andrò a fare balle o a venderla sfusa?!
Se non ricordo male con la season non puoi vendere paglia, erba e fieno sfusi, puoi solo vendere paglia e fieno in balle, l'erba non l'accetta a prescindere, prova poi dicci qualcosa...
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2020, 22:40:55 »
esatto Oklahoma75

Offline piff91

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2020, 08:28:44 »
Ok, ho provato, le balle vengono pagate. Resta solo il problema che sul prezzario non posso vedere dove conviene vendere perchè sono tutti (quelli che la comprano) a 0€.
Grazie intanto

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2020, 15:44:43 »
se non vi da il prezzo nei vari punti vendita puoi sempre capirlo da te;
esempio: hai 3 punti vendita, vendi una balla per punto vendita e capisci in quel momento dove te la pagano meglio, quando viene fatta una mappa avvolte la si fa standard o season ready, forse la differenza sta anche in questo, dove nelle mappe predisposte hai, oltre alle mask per fabbricati ed altro, i prezzi che variano in relazione alla season stessa.
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2020, 15:18:13 »
In teoria, con la season, i prezzi di paglia e fieno sono fissi sulla base dell'anno e non oscillano in base al punto vendita, ma solo in base alla stagionalità, come riportato nello schemino del menù della seasons.

Trovi il compenso nella schermata di menù della seasons
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2020, 15:31:50 »
salve ragazzi forse c'è un pò di confusione, vediamo di chiarire alcuni concetti.
se la mappa non è season ready avere la season fra le mod il gioco la carica e la mappa viene gestita in modo molto molto superficiale.
se la mappa è season ready tutto viene gestito dalla seasons ed è meglio non caricare e/o modificare gli aspetti prezzi, animali veicoli, colture meteo velocità gioco ecc.
i prezzi di erba, paglia non imballata è zero, in balle o fieno non ti arricchisci anche perchè nella realtà questi prodotti di scarto a parte il fieno vengono usati in proprio per gli animali, se non si hanno animali venderla serve solo per sbarazzarsene. non è il gioco che determina prezzi e il fatto che sciolta o non viene ricevuta o pagata zero ma i trigger dei punti vendita che senza la season basterebbe modificare il prezzo nell'xml del punto vendita, con la season se lo si fa nascono problemi con possibili crash
Veritas Temporis Filia Est