forse non mi sono spiegato bene nei precedenti post cerco di essere il più chiaro possibile ma alcuni termini sono quelli se uno si chiama giovanni non lo possiamo chiamare francesco. sul sito dei realismus, autori della seasons fra le varie info vi è un elenco delle mod da non inserire. come ha detto Luca non è sufficiente togliere la spunta dalle mod ma vanno tolte dalla cartella mods, se le vuoi riutilizzare te le metti da parte altrove e le puoi reinserire quando vuoi. il log come detto andrebbe eliminato ogni volta che si avvia il gioco in modo che farming ne crei uno sempre aggiornato in modo da avere sempre la situazione del momento e non un log dove vi sono kilometri di cose vecchie. detto questo chiarisco un concetto, è ormai uso comune chiamare e identificare tutto ciò che amplia farming con il termine mod che in sostanza vuol dire modifica. un conto sono veicoli, rimorchi, attrezzi in genere è un altro discorso sono gli scripts anche e soprattutto quelli zippati che vanno semplicemente messi nella cartella mod. la seasons esempio non è una mod ma uno scripts cioè una serie di testi e codici scritti in linguaggio lua, xml che dicono al gioco cosa fare, questo esempio molto semplice vale per tutte quelle cose tipo gestione particolare degli animali, del meteo, della velocità del gioco, della velocità di crescita delle colture, delle erbacce ecc. ecc. in giro vi sono mod/script che modificano tutte queste cose, esempio non far marcire i raccolti, animali che producono di più velocità di gioco, cambiamenti climatici, prezzi dei prodotti gestione dei veicoli e tante altre cose. essendo che la seasons prende in mano tutte le varie fasi di gioco cambiandole e gestendole in proprio è evidente che se inseriamo uno script che va a modificare uno o più aspetti del gioco entra in conflitto con la seasons creando problemi, crash ecc. se giochi con la seasons e ti piace il max realismo con i limiti di farming il mio consiglio è: una sola mappa nella cartella mod, a parte le originali, la seasons se vuoi un clima più adatto alla mappa vedi in giro vi sono i GEO di varie parti del mondo, ne scegli UNO, non se ne possono avere di più nella cartella mod, che puoi sostituirlo a tuo piacimento cercandone uno più adatto alle tue esigenze ma sempre solo uno. poi puoi mettere fra le mod lo script FillTypeMassAdjustment che riformula tutto i volumi pesi e fisica di tutto rendendo il tutto più corretto, la REA che in pratica crea la simulazione dei trattori che affondano, slittano e faticano a seconda delle condizioni del terreno. poi la REA Dinamic Dirt che crea zone di fango e pozzanghere quando piove e la REA dirt color che permette alle ruote di sporcarsi del colore del terreno dove corrono e anche bianche quando si sparge calce e fertilizzante, bisogna ricordarsi di scaricare anche il REA Color Fix che fissa alcuni bugs. per il momento è tutto... o quasi