problema courseplay 5

  • 9 Risposte
  • 1045 Visite

Offline kikko91

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 23
    • John Deere
  • Località: castellanza
« il: 08 Novembre 2017, 00:26:08 »
sul mod hub è uscita la mod del courseplay che ho ovviamente scaricato ed installato nel gioco
non riesco però ad utilizzarla
nello specifico quando avvio la partita il courseplay mi scannerizza tutti i vari campi, ma poi non so come aprire la "finestrella" di comando della mod per impostrla e quindi far lavorare gli operai

utilizzo mac, qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2017, 07:29:06 »
impostare i percorsi, le fermate, tutte le operazioni da far eseguire agli operai sono molto complesse ed articolate e spiegarlo diventa molto difficile specie per me che non lo uso. in giro per la rete ci sono vari tutorial, nel sito degli autori vi sono anche delle guide che spiegano vari aspetti della mod. per aprire l'interfaccia della mod c'è  una sequenza di 2 tasti ma non so qual'è, dovrebbe esserci scritta nelle info generiche. qui trovi tutto
link:
https://courseplay.github.io/courseplay/en/manual/index.html#intro
« Ultima modifica: 08 Novembre 2017, 08:00:14 da miki1948 »
Veritas Temporis Filia Est

Offline TyKonKet

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 110
    • Kubota
  • Località: Prato, Toscana
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2017, 09:19:53 »
sul mod hub è uscita la mod del courseplay che ho ovviamente scaricato ed installato nel gioco
non riesco però ad utilizzarla
nello specifico quando avvio la partita il courseplay mi scannerizza tutti i vari campi, ma poi non so come aprire la "finestrella" di comando della mod per impostrla e quindi far lavorare gli operai

utilizzo mac, qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo


Se non hai cambiato la configurazione dei tasti, per aprire il pannello principale di controllo, devi premere il tasto destro del mouse quando sei su un mezzo.

Offline kikko91

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 23
    • John Deere
  • Località: castellanza
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2017, 14:53:34 »
grazie della info
il pannello di controllo ora riesco ad aprirlo, il difficile sta nel capire come funziona questa mod

Offline TyKonKet

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 110
    • Kubota
  • Località: Prato, Toscana
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2017, 15:09:10 »
Si è molto complessa, ti consiglio di leggere le spiegazioni che ti ha dato miki1948 o sennò cercare dei video tutorial, li hanno fatti in molti.

Offline fcelsa

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 113
    • New Holland
  • Località: AR
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2017, 18:49:11 »
Aggiungo di non preoccuparti se alcuni tutorial sono per FS15, le funzionalità di base sono le stesse;
Uno yutuber che ha fatto diversi video sul courseplay, mi pare sia Mirozed.

Offline Davide80

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 65
    • Nessuna
  • Località: Torino
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2017, 17:19:18 »
confermo! Miro è stato il mio guru del courseplay
ripropongo qui la mia domanda, con l'aggiornamento anche a voi, "sparisce" il crop destruction, mentre funziona in modalità di gioco normale?
grazie!

Offline fcelsa

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 113
    • New Holland
  • Località: AR
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2017, 21:14:58 »
Da quel poco che ho potuto provare il CP disabilita la crop destruction quando il veicolo è guidato dal CP, come avviene con l'operaio default del resto, non quando guidi normale.

Offline Davide80

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 65
    • Nessuna
  • Località: Torino
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2017, 21:17:31 »
e non c'è modo di escludere questa ... tristezza? Ho cercato nelle opzioni, ma non mi pare averla trovata :(
comunque grazie!

Offline TyKonKet

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 110
    • Kubota
  • Località: Prato, Toscana
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2017, 19:00:42 »
Non è una "funzionalità" del courseplay, è proprio la mod Crop Destruction che si disabilita se il veicolo è guidato da un ai.