Editing Mappe Giants Editor

• 3 Risposte
  • 1221 Visite

Offline zak066

• *
  • Dilettante
  • *
    • Case IH
« il: 15 Luglio 2020, 09:13:17 »
Buongiorno a tutti,

vorrei sottoporvi un quesito relativo all'editing delle mappe con Giants Editor, ho notato che quando edito alcune mappe gli oggetti che trovo in gioco non vengono visualizzati. Mi spiego ho editato Usa Legends e nella fattoria di partenza ci sono degli oggetti come per esempio i bunker per l'insilato e un carrello con una betoniera, personalmente volevo togliere questi oggetti ma al momento che l'editor carica la mappa non li trovo, dove sbaglio e come posso fare per far visualizzare questi oggetti? Grazie e spero di essere stato chiaro.

:)

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2020, 20:29:10 »
Sono oggetti dinamici... in sostanza la mappa all'interno delle sue cartelle contiene un file "<nomemappa>_items.xml", con all'interno tutti i riferimenti degli edifici dinamici simili a questo:
Codice: [Seleziona]
<item className="FarmhousePlaceable" filename="$mapdir$/maps/objects/casa/MA7xmlfile.xml" position="98.223 121.27 92.869" rotation="0 18 0" />per rimuovere l'edificio devi semplicemente rimuovere la riga che contiene il riferimento... occhio poiché per eliminare quello giusto è fondamentale conoscere la posizione!!!

P.S. ovviamente le modifiche devono rimanere strettamente private
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline zak066

• *
  • Dilettante
  • *
    • Case IH
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2020, 09:45:00 »
Buongiorno Aratore,

grazie per la risposta, effettivamente scavando a fondo nel forum ho trovato quello che tu mi hai suggerito nella tua risposta e ho risolto.
Ho notato anche che nonostante le modifiche alcuni edifici rimanevano nella mappa e quindi ho cercato all'interno degli xml del salvataggio e li ho rimossi anche da li, chiaramente facendo prima un backup della mappa originale e del salvataggio.
Chiaramente la mappa modificata è strettamente privata  ;)

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2020, 14:02:54 »
Benissimo, ottimo lavoro anche il backup! ;D
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!