Spinta pula in trincea un po carente

• 4 Risposte
  • 1103 Visite

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« il: 06 Luglio 2020, 19:22:19 »
Salve a tutti. Credo sia un problema comune il fatto che la spinta della pula sia un pochino irrealistica, in quanto con un trattore da 400 cavalli ed una pala da 3 o anche da 5 metri ci si aspetta di raccogliere e spingere un bel mucchio di trinciato per volta. Io utilizzo il courseplay per spostare i rimorchi dalla trincia al biogas, scaricare e lo uso anche per la spinta del trinciato. Facendo così, avendo 2 carri a 3 assi che girano per la mappa, non faccio in tempo a spingere un carico che ce n'è già un altro (uso l'8400R e la pala Othmerding TS 300-470 presa dal modhub ufficiale, ma anche con quelle originali è la stessa cosa). Ho provato ad aumentare la capienza della pala ma senza risultati, il trattore sembra che dopo qualche centimetro incontri una rampa di cemento e la pala passa tranquillamente sopra al mucchio di trinciato. Conoscete magari qualche trucchetto per migliorare il "raccoglimento" e la spinta della suddetta pula? Grazie

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2020, 08:25:37 »
ciao, la fisica, volumi pesi, dinamica, terreno meteo sono tutte cose per niente o poco realistiche, si resta bloccati anche da un piccolo cumulo di paglia. questo è farming, nato come un giochino per bambini nel 2009 e tale è rimasto. purtroppo tutto il mondo farming è basato su textures e scripts che nel tempo si è aggiornato di nuovi elementi grazie ai modders e le varie toppe all'engine grafico del gioco ma tutti gli aspetti simulativi, fisica dinamica gravità ecc. ecc. è quella che è. vi sono alcune mod che migliorano sensibilmente alcune cose ma sono una goccia nel mare
Veritas Temporis Filia Est

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2020, 08:23:06 »
Eh, sfortunatamente in certi aspetti non è all'altezza delle aspettative. Conosci per caso qualche mod o qualche modo per migliorare il mio "problema" della spinta della pula?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2020, 08:44:04 »
la migliore è la filltypemassadjustment che migliora notevolmente pesi, volumi di tutti gli oggetti, colture, ecc. migliora ma certo non può risolvere il problema nativo dell' engine del gioco. va messa come la scarichi nella cartella mods e niente altro. vi sono altre mod tipo la serie REA, TSX, per il problema che un trattore da 400 cv rimane bloccato da un mucchio di erba seppur migliorato rimane 
Veritas Temporis Filia Est

Offline pietro.b

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2020, 11:58:38 »
Provo a scaricarla ed usarla. Spero solo che quella con il courseplay e la REA non vadano in conflitto. Lo scoprirò