FS22... novità!

• 164 Risposte
  • 16692 Visite

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #100 il: 24 Novembre 2021, 13:13:42 »
se volete vedere come stanno realmente le problematiche non guardate youtube perchè li va tutto bene madama la marchesa, andate sul forum della giants e vi accorgerete dell'inferno dantesco che stanno avendo i giocatori clienti, codici di gioco errati, edifici inamovibili, mezzi buggati, gioco che a molti non partono in DX12 e tante altre meraviglie. c'hanno messo oltre 2 anni per realizzare questa meraviglia.
Veritas Temporis Filia Est

Offline vortex1988

• *
  • Ortolano
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #101 il: 24 Novembre 2021, 13:16:43 »
Io finora non ho trovato nessun bug ed ho Windows 11 che è ancora acerbo ed in beta.
Si molte cose migliorabili tra operaio e grafica, ma poco altro.

PC fisso:
I5-6600+ASUS ROG MAXIMUS VIII GENE+16Gb ddr4+vega 64
Notebook:
CPU:R5-3550HQ+2060 6Gb.
Steam: shepard18

Offline FarmerMan

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #102 il: 24 Novembre 2021, 14:17:33 »
Io al momento non ho riscontrato bug. Anzi dirò di più, graficamente mi funziona meglio che il 19, sono riuscito ad impostare con pochi tentativi le impostazioni grafiche adatte dal mio pc cosa che con il 19 ci avevo impiegato di più. Io monto una scheda video AMD e con il 19 mi dava qualche problema con riflessi ed alcuni artefatti, con questa versione quei problemi sono spariti. Vedremo...

Offline vortex1988

• *
  • Ortolano
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #103 il: 24 Novembre 2021, 14:20:08 »
Idem, con AMD hanno fatto passi da gigante come grafica e prestazioni.

PC fisso:
I5-6600+ASUS ROG MAXIMUS VIII GENE+16Gb ddr4+vega 64
Notebook:
CPU:R5-3550HQ+2060 6Gb.
Steam: shepard18

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #104 il: 24 Novembre 2021, 14:29:25 »
rilasciato l'update per FS22

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #105 il: 24 Novembre 2021, 15:19:19 »
Io anche al momento non ho avuto nessun problema "GRAVE"...
Però ho iniziato in modo "EASY"
Ho impostato le prestazioni grafiche su medio (pur avendo una gtx da 6gb e 16 gb di ram) per non avere nessun tipo di noia prestazionale (ma potrei tranquillamente farlo girare su molto alto), impostando come molto alto solo i dettagli del terreno e delle luci.
Ho iniziato la carriera "inizia da zero" e l'ho iniziata veramente da zero (cioè senza nessun magheggio economico).
Non ho nè scaricato nè installato i contenuti aggiuntivi
Non ho ancora scaricato nessuna mod

Come gameplay al momento sta andando tutto lineare, compresi i consumi di semi, carburante, fertilizzante e calce (che anzi sembra ridotto rispetto al passato), la crescita delle colture, i contratti (al momento fatto solo aratura, coltivazione e fertilizzazione).
Ovviamente non è ancora perfetto e qualche "anomalia l'ho intravista, come:
qualche "glich", come lo scaricamento della rostelmash, che compare un prolungamento di discesa dei grani sopra al tubo di scarico o i contratti di fertilizzazione che uno lo selezioni e uno te lo scarta (e così via in loop);
qualche "errore di scrittura", come la seminatrice che se usi il segnafila (indicatore di porche), fa uscire nuovamente i sassi, essendo lo stesso legato alle texture di coltivazione e aratura;

Relativamente a quello che dice MIKI1948, anch'io sto leggendo tutti i problemi sul forum ufficiale, ma alcuni problemi che scrivono io non li ho avuti (forse sono più fortunato, ma siccome succede esattamente la stessa cosa ad ogni uscita di gioco nuovo, comincio a pensare che molte lamentele siano per "dare aria alla bocca" o per qualche "azione non proprio lineare").

Concordo però come sempre con MIKI stesso sul fatto che ognuno di noi ha percezioni, idee, aspettative e quindi feedback differenti, in quanto ognuno di noi è un individuo unico.
E probilmente io sono un Gianter inconsapevole  ;D

Relativamente all'Update
rilasciato l'update per FS22
Quindi devo riscaricare e reinstallare il gioco??  :o :o :o
Io, visto che mi funziona, sono un po' preoccupato  :-[ :-[
« Ultima modifica: 24 Novembre 2021, 15:42:51 da Valestone »
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #106 il: 24 Novembre 2021, 16:41:17 »
io non l'ho ancora acquistato mi riferisco al forum giants probabile che i bugs, errori ecc. si manifestano in determinate situazioni

Offline moro187

• *
  • Apprendista
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #107 il: 24 Novembre 2021, 18:17:33 »
segnalo un bug: sulla mappa elmcreek stavo sul fendt 511 con la forca alzata e volevo scaricare un sacco di semi caricato sul pick up... beh ho provato a scendere dal trattore col solito tasto "E" e il gioco si è bloccato, crash totale l'ho dovuto forzare per chiuderlo e tornare a windows... Oggi è il 2 giorno che lo provo, ripeto graficamente molto pesante e non vedo tutto stò salto di qualità che ne giustifica la pesantezza... boh ? l'aiutante con l'aratro fa i casini... e le missioni conto terzi hanno pochissimo margine di completezza dei campi, non come il 19 che bastava completarne il 95% per darti missione completa. Ora devi passare tutto il campo al centimetro !!! Decisamente migliorabile il tutto
PS col 19 non ho mai usato le stagioni...per me una novità, e devo dire che è mooolto lento giocare così !!! anche se più realistico per carità...

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #108 il: 24 Novembre 2021, 19:03:15 »
è diventato pesante probabilmente perchè  la nuova renderizzazione, reshade, utilizzo delle DX12 ecc. è approssimativa

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #109 il: 24 Novembre 2021, 20:16:21 »
Forse ho capito l'arcano motivo per cui sto riscontrando molti meno problemi di tanti altri sul nuovo gioco.

Stasera ho avviato il gioco incrociando le dita per l'autoupdate dell'ultima patch (sul sito c'è scritto che si aggiorna automaticamente).....
il gioco è immediatamente partito senza fare alcun update.... allora appena sono stato nel menu' principale ho guardato in alto ed ho visto che riporta che il mio gioco è la versione 1.1.1.0 (cioè quella della patch odierna).

Probabilmente, per motivi a me ignoti, avevo scaricato da subito la release iniziale aggiornata (non avevo però verificato tale dato nei giorni precedenti, per confermare tale ipotesi).

Restate aggiornati per altre Botte di Fortune made in Valestone  O:-)
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline Taliesin

• *
  • Apprendista
  • **
    • Claas
« Risposta #110 il: 24 Novembre 2021, 21:00:35 »
"pesante graficamente" forse si, ma nel mio caso ho notato, parlando di gioco base senza mods e stessa mappa (la Erlengrat) con tutti i posizionabili mezzi e macchine che servono, che su fs19 avevo sui 50 fps con impostazioni grafiche al massimo, mentre sul 22 quasi per niente, rimane quasi sempre a 60 e sempre con grafica al massimo

Offline moro187

• *
  • Apprendista
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #111 il: 25 Novembre 2021, 18:19:22 »
altro bug... premetto che ho scaricato il gioco dal sito ufficiale ed è aggiornato alla versione 1.1.1... quando faccio missioni di mietitura consegno tutto il raccolto e non mi da missione completa ! sono 2 missioni su due mappe diverse che mi frega ! ma che cavolo ma sti scemi non lo testano prima di rilasciarlo sto cavolo di gioco ??? a voi succede ?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #112 il: 25 Novembre 2021, 21:17:55 »
stamattina acquistato direttamente dal sito giants compreso il dlc claas. i bugs sono molti, aggiornato oggi pomeriggio. i bugs sono diversi ovviamente escono quando si fanno operazioni dove sono presenti. a me da un errore nel log Error: Shader archive 'shared/shader_dx12_2_4_2_v60_f60.sharc' cannot be found. ho verificato e sono presenti nella cartella sia i dx12 e anche dx11.
con fs19 giocavo con grafica tutto ultra con fs22 ho impostato alto, no molto alto, ingiocabile gli fps nella mappa europea balzano da 60fps a 10, 20 30, e ogni 2 3 metri microinterruzioni ho anche provato a giocarci con le DX11 non cambia niente ho trovato una serie di bugs con le mucche con alcune textures mancanti. forse era meglio che mi tenevo i 40€ + 3,99 per il dlc claas. vedremo
improvvisamente dcomparsi gli errori degli shader provato risoluzione media non cambia niente, provato a settare molto alto comportamento simile a medio o alto e allora lo tengo molto alto secondo me l'ottimizzazione con le DX e la nuova renderizzazione come diceva il grande Totò: è una ciofeca. sul forum molti utenti lamentano le stesse problematiche ed altre
« Ultima modifica: 25 Novembre 2021, 22:01:31 da miki1948 »

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #113 il: 26 Novembre 2021, 07:13:32 »
Alla fine Miki non hai resistito e l’hai acquistato il gioco ... 😬😬

Secondo me dovevi aspettare 😉

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #114 il: 26 Novembre 2021, 08:16:00 »
si dice che invecchiando si ritorna bambini..... ho deciso perchè voglio seguire l'evoluzione e poi è dal 2011 ho tutta la collezione. ieri sera facevo un esempio con eurotruck simulator2, c'è il mondo intero, ricostruzione anche se parziale di intere nazioni, i mezzi sono realizzati molto bene nel traffico vi sono centinaia di veicoli, vi è una parte manageriale, economica, continuano ad aggiornarlo e migliorarlo senza farti acquistare un nuovo gioco ogni 2 anni funziona tutto meravigliosamente, la grafica è ottima gli FPS restano costanti e alti con tutto impostato in ultra. escono i dlc ad un prezzo accessibile e su steam costa 8€

Offline zPaulGodZz

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #115 il: 26 Novembre 2021, 09:10:24 »
se leggeste tutti i comenti evrste le risposte. per poter avere le innovazioni grafiche decantate dalla giants dovete avere un pc fascia medi/alta e una scheda video in grado di utilizzare alcune applicazioni tipo fidelityFX per schede AMD e quelle di NVidia altrimenti sarà peggio di fs19 inoltre richiede una RAM di 8Gb
REQUISITI MINIMI (dicasi minimi)
Windows 10 64 bit
Intel Core i5-3330 o AMD FX-8320 o superiore
Scheda grafica Nvidia Geforce GTX 660, AMD Radeon R7 265 o superiore (min 2GB VRAM, supporto DX11/DX12)
8 GB di RAM
35 GB di spazio libero sul disco rigido
Scheda audio
(*) Informazioni generali: questi requisiti di sistema non possono coprire tutte le possibili configurazioni di sistema, pertanto potrebbero verificarsi problemi che in alcuni casi evitano o influenzano la funzionalità.
Sai vero che i requisiti minimi di qualsiasi gioco non contano niente? Sono messi per dirti che il gioco con quel rig o simile, parte...basta. Se vuoi giocarci devi andare sui requisiti consigliati, questo si applica a qualsiasi gioco.
Detto questo ho visto che ti lamenti molto del gioco eppure l'hai comprato lo stesso, perchè?
Comunque un consiglio per chiunque abbia un pc che può far girare Farming in modo decente: Mettete 'Schermo intero esclusivo' e TAA x4, oppure usate il DLSS (durante la notte o in ambienti scuri si verificano problemi di ghosting) o AMD FidelityFX.
Il primo uomo fu un agricoltore, e ogni nobiltà storica riposa sull’agricoltura. "Ralph Waldo Emerson"

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #116 il: 26 Novembre 2021, 09:14:32 »
si dice che invecchiando si ritorna bambini..... ho deciso perchè voglio seguire l'evoluzione e poi è dal 2011 ho tutta la collezione. ieri sera facevo un esempio con eurotruck simulator2, c'è il mondo intero, ricostruzione anche se parziale di intere nazioni, i mezzi sono realizzati molto bene nel traffico vi sono centinaia di veicoli, vi è una parte manageriale, economica, continuano ad aggiornarlo e migliorarlo senza farti acquistare un nuovo gioco ogni 2 anni funziona tutto meravigliosamente, la grafica è ottima gli FPS restano costanti e alti con tutto impostato in ultra. escono i dlc ad un prezzo accessibile e su steam costa 8€

In teoria Miki, da quello che ho capito,  questo  Farming durerà molto più di 2/3 anni ...
Ho capito bene?

Verrà continuamente aggiornato e avrà più di una stagione di Dlc.

Sbaglio?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #117 il: 26 Novembre 2021, 12:44:28 »
rispondo a Paul ecc.ecc. il mio pc ha caratteristiche superiori a quelle consigliate. il problema è che il gioco non è ottimizzato con le novità grafiche inserite. io mi lamento sempre con giants, fino al 19 ho realizzato mappe pubblicate anche sul modhub giants cosa che interromperò con fs22 perchè oramai hanno inserito di tutto e di più, comunque vedrò in seguito. l'ho comprato per abitudine sin dalla versione 2011. so esattamente cosa vuol dire hardware minimo e consigliato viso che ho il pc dal 1991. lamentarsi tanto per farlo è un conto lamentarsi analizzando delle problematiche che sono presenti in un gioco che oramai dopo 10 anni all'uscita dovrebbe essere esente almeno da problemi macroscopici, da fs19 ad oggi hanno avuto 2 anni e dopo mezz'ora dal rilascio c'èera già la prima corposa patch. lo dico da tempo l'engine grafico è vecchio e ha dei limiti di operatività oramai spremuto oltre il massimo. mi astengo dal ripetere, terreno dinamico sul quale oramai è stata messa una pietra tombale. in fs22 hanno tolto anche il vento che dava una sensazione dinamica al gioco ora è tutto fermo statico, ve ne siete accorti oppure no? gli alberi sembrano di fogli di plastica incollati e immobili. riguardo alle tecnologie delle schede video AMD e Nvidia, quelle tecnologie non migliorano la grafica sfruttano solo una tecnologia con la quale giocando a risoluzioni alte con impostazioni al max fanno sì che il frame rate non cali ma la grafica dal punto di vista qualitativa non cambia utilizzando o meno le caratteristiche fidelityFX e DLSS di nvidia

Offline Luca Costa

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #118 il: 27 Novembre 2021, 21:32:21 »
al momento nessun bug riscontrato, giusto qualche arresto inaspettato quando si esce al menu, ho notato con estremo piacere che hanno implementato anche il DLSS, sicuramente c'è da migliorarlo ma la base di partenza c'è ed è solida, poi oltre al fatto di essere passati finalmente dalle DX11 alle DX12 aiuta molto
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #119 il: 28 Novembre 2021, 08:41:23 »
ciao Luca, passare dalle 9c o alle 11 e alle 12 senza che l'engine grafico di nuova generazione (vedi Unreal engine) le possa sfruttare servomo a poco. in giro vi sono giochi che sfruttano ancora le 9 e le 11 e risultano eccellenti, le 12 bisogna sfruttarle in pieno con adeguata base dell'engine. a parte i vari bugs che sicuramente verranno risolti il problema grande di questa versione è tutto l'insieme, hai visto qualcosa di nuovo nel terreno? io no anzi forse è peggiorato, la season implementata è da rivedere in toto, gli alberi, l'erba, le colture sono quasi statiche, non si muovono col vento e la grafica è peggiorata sembrano gli alberi di fs2013, i fillplane e i filltype sono sempre uguali a quelli di fs15/17/19, hanno tolto il sistema di analisi dei terreni, che rendeva interessante il gioco, il discorso neve è sempre quello brutta da vedere, irreale quando nevica non si deposita dinamicamente sul terreno ma improvvisamente compare dal nulla. potrei continuare con l'elenco delle negatività, siamo nel 2022 quasi e il gioco sembra quello di 30 anni fa, mio nipote ha un pc da oltre 3000 € con una Nvidia di quelle da 1600€ gioca in 4K e ti posso assicurare che a parte la fluidità non vedo differenze dal mio in 1920X1080.