FS22... novità!

  • 164 Risposte
  • 12659 Visite

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« il: 29 Giugno 2020, 13:38:31 »


https://www.simulagri.fr/2020/06/giants-software-divorce-de-focus-pour-le-prochain-farming-simulator/?no_cache=1&fbclid=IwAR177fJPASjU978TMH2IUaggH4-9gCa3ap15FqOzMx5w_yMXAAwkZpgkVHI

Traduzione google
Focus Home Interactive ha pubblicato i risultati annuali per il periodo 2019-2020, chiuso il 30 marzo. Se tutte le luci sono verdi per l'editore sul lato finanziario, il rapporto annuncia una brutta notizia, Giants Software ha deciso di autopubblicare.
Le buone notizie nascondono le cattive notizie. Focus Home Interactive, l'editore principale di Farming Simulator, ha appena annunciato l'acquisizione di uno studio di sviluppo, il suo primo, che non è altro che Deck13, gli sviluppatori tedeschi di "The Surge 2". Possiamo rallegrarci di questo acquisto solo dall'editore francese. Ma questo annuncio è rovinato dalla perdita dell'oca che depone le uova d'oro: Farming Simulator. Giants Software ha infatti annunciato a Focus all'inizio di giugno la sua intenzione di autopubblicare per la prossima puntata, consentendo allo sviluppatore di risparmiare. Focus continuerà ad essere responsabile della distribuzione della versione corrente.

Conoscevamo già l'ambizione dello studio di voler fare tutto da solo. La pesante pietra miliare dell'editoria verrà quindi superata e potremmo percepirla solo con l'apertura di un ufficio a Chicago esclusivamente per l'amministrazione. Ricorda, tuttavia, l'importante ruolo che Focus svolge nello sviluppo e nel successo commerciale del franchise, in particolare dopo Farming Simulator 2013, e la sua gestione aggressiva della concorrenza quando è stato pubblicato Pure Farming 2018.

Offline ferri_f97

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 109
    • Fiatagri
  • Località: Macerata, Marche
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2020, 08:11:04 »
Mhhh... Speriamo che non incidi negativamente per lo sviluppo del prossimo capitolo. Perché da una parte è vero che in questo modo avranno più libertà di movimento, ma d'altro canto significa anche la perdita di un grande sponsor che ti può coprire le spalle economicamente, e come tutti ben sanno, per sviluppare un gioco non basta qualche decina di migliaia di Euro...

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2020, 09:28:56 »
difatti quelle notizie che ho pubblicate in parte è una conseguenza del divorzio, probabilmente stanno cercando altre strade. A dire il vero sono un pò di anni che auspicavo questo divorzio, i perchè sono diversi, principalmente per il fatto che direttamente o indirettamente Focus ha costretto i Giants a seguire una sua politica riguardo determinate scelte circa l'evoluzione dell'engine, del gioco ed altre cose ovviamente a noi sconosciute. Al momento il discorso del motore grafico di snowrunner certamente non è cosa certa però la chiacchierata c'è stata, inoltre il motore grafico di snowrunner, mudrunner, e spintyres è di proprietà INTEL per testare i propri prodotti e che lo cede in licenza per cui tutto è possibile. Tornando al discorso Focus-Giants una cosa da non sottovalutare è quella economica, una bella fetta dei proventi se li mangia la Focus, per cui secondo me ora come ora l'editore in questione è una palla al piede, meglio liberarsene e camminare con le proprie gambe e le proprie idee. vedremo che succederà
Veritas Temporis Filia Est

Offline ferri_f97

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 109
    • Fiatagri
  • Località: Macerata, Marche
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2020, 09:45:37 »
difatti quelle notizie che ho pubblicate in parte è una conseguenza del divorzio, probabilmente stanno cercando altre strade. A dire il vero sono un pò di anni che auspicavo questo divorzio, i perchè sono diversi, principalmente per il fatto che direttamente o indirettamente Focus ha costretto i Giants a seguire una sua politica riguardo determinate scelte circa l'evoluzione dell'engine, del gioco ed altre cose ovviamente a noi sconosciute. Al momento il discorso del motore grafico di snowrunner certamente non è cosa certa però la chiacchierata c'è stata, inoltre il motore grafico di snowrunner, mudrunner, e spintyres è di proprietà INTEL per testare i propri prodotti e che lo cede in licenza per cui tutto è possibile. Tornando al discorso Focus-Giants una cosa da non sottovalutare è quella economica, una bella fetta dei proventi se li mangia la Focus, per cui secondo me ora come ora l'editore in questione è una palla al piede, meglio liberarsene e camminare con le proprie gambe e le proprie idee. vedremo che succederà

In parte hai ragione Miki, ma dall'altra secondo me in alcune cose hai torto perché, è vero che la casa editrice si mangia gran parte dei proventi, ma bisogna dire, che però è la stessa che finanzia la pubblicazione. E' non è un costo da sottovalutare, perché è vero che con la digitalizzazione molte persone comprano la copia digitale (perciò a costo quasi 0), ma ci sono anche tanti clienti (specie quelli per console) che comprano la versione fisica. Che ha costi iniziali altissimi e che non è detto che rientrano nei tempi stabiliti (o che non rientrano per niente a volte...). Come tutto bisogna vedere gli aspetti positivi e negativi.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2020, 09:55:10 »
è tutto da verificare
Veritas Temporis Filia Est

Offline ferri_f97

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 109
    • Fiatagri
  • Località: Macerata, Marche
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2020, 11:01:29 »
è tutto da verificare

Ovvio, sono solo supposizioni. Solo la Giants sa la verità. E ognuno di noi sta esprimendo la propria opionione, sempre mantenendo il massimo rispetto per le idee altrui.

Offline moro187

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 146
    • Fiatagri
  • Località: Teramo
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2021, 22:41:23 »
in questi giorni sono usciti dei video dalla giants con inteviste e gamplay del nuovo fs 22... beh a parte i mezzi, bello il john 7810 la new holland ed il massey ferguson... per il resto dicevo le texture del terreno fanno pena come sempre !!!
faccio un'ulteriore considerazione, nel lontano 2010-2011 con fs 2011 grazie ad un bravo modder ho potuto giocare con una mietitrice autolivellante, ricordo c'erano una 3550 AL ed una 519 AL, caxxo ma questi quando metteranno anche delle autolivellanti ??? o dovremo soffrire per sempre in pianura ? poi le produzioni, e chi se ne frega di produrre torte o pane ??? io voglio raccogliere il grano non trasformarlo... adesso si rischia di snaturare il gioco ! troppa carne sulla brace nuoce alla buon riuscita del gioco ! e l'aggiunta delle stagioni non è niente di nuovo e soprattutto non è farina del loro sacco !!!

Offline Skioppato

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 780
    • Fiatagri
  • Località: Ostra (An)
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2021, 12:06:30 »
Dai video posso dire : migliorie niente male. 😊

Tentato dall’acquisto.
Ma questa volta non ci “casco”.... rimango del solito pensiero espresso in un altro Topic ...




Offline moro187

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 146
    • Fiatagri
  • Località: Teramo
« Risposta #8 il: 24 Luglio 2021, 13:46:58 »
Sono molto scettico sul nuovo fs 22 per le varie ragioni espresse sopra, ripeto loro non inventano nulla, anzi sfruttano le idee dei modder... l'unico sforzo è creare una mappa decente e da questo punto di vista per fs 19 non posso lamentarmi anche se la mappa americana è veramente brutta !

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2021, 15:16:35 »
Io ho trovato le novità abbastanza interessanti, ero molto più pessimista ma vedendo parte del lavoro fatto mi sembra che ci siano miglioramenti ""notevoli"". Poi bisognerà vedere come queste cose saranno realmente ingame, cioè come sarà poi per ogni giocatore gestire la propria carriera, quanto delle nuove aggiunte sarà effettivamente incidente sul gameplay, dato che per ora abbiamo visto solo 10 minuti totali e non possono far capire come sarà l'esperienza per l'utente finale (il giocatore). Per quello che ho visto per ora non ho nulla da dire contro la Giants, aspetterò di avere tra le mani il gioco per giudicare ulteriormente. Potevano secondo me, vedendo anche le pagine dove erano visualizzate le informazioni della Season, avere un pochino più di fantasia e modificare di più l'aspetto di quelle informazioni dato che sembrano MOLTO le schermate di un FS19 con Season Mod praticamente. "Unica pecca" che mi ha fatto leggermente storcere il naso (visto che hanno parlato anche di realismo in cabina con movimenti del personaggio migliori ecc. è che mi aspettavo di vedere i display dei vari mezzi "fintamente funzionati", con almeno (ad esempio) la possibilità di visualizzare lì la minimappa a mò di "vista satellitare"

Offline SamFS17

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 168
    • Nessuna
  • Località: provincia di Bergamo
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2021, 20:49:19 »
Belli i suoni, bello il vigneto,  bello il marchio Landini, vedremo come va il cambio e cosà sarà quel "menu operaio" ; anche per mè però  potevano sprecarsi a mettere una semplice gps mod con il monitor funzionante  e speriamo nel  irrigazione  ma la vedo dura sebbene non mi sembri una cosa cosi difficile da fare

Offline moro187

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 146
    • Fiatagri
  • Località: Teramo
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2021, 09:56:18 »
cosa ne pensate delle texture del terreno ? non sono scandalose ? ogni anno si limitano a cambiarle di colore ma il terreno non ha una  profondità è tristemente piatto !!! e l'idea delle produzioni non mi affascina, da agricoltori diventeremo tutti industriali ??? tipo la famiglia agnelli a torino ??? sono molto scettico

Offline Valestone

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 200
    • Claas
  • Località: Savigliano (CN)
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2021, 12:55:29 »
Ciao a tutti!!
Anche io mi sono preso un po' di tempo per vedere i video e di seguito riporto alcune mie personali sensazioni... O:-)

TERRENO:
Non cambia molto rispetto alla precedente edizione se non un effetto grafico che sembra dare un po' più di profondità "visiva". Personalmente, comunque, tale mancanza di un vero e proprio terreno dinamico, non è un problema (anzi, forse è quasi una soluzione per evitare una quasi certa ingocabilità soprattutto in fase di aratura, visto che nel caso di un terreno dinamico, per rendere reale la situazione in aratura, dovrebbe essere progettato per fare in modo che il terreno dinamico "guidi" lo sterzo, come accade nella realtà

PRODUZIONI:
Interessante l'inserimento di questa nuova parte di gameplay che, a mio personale parere, si avvicina all'agricoltura moderna. Unico appunto, forse un po' esagerato la produzione di torte e pane (che non è reale per un agricoltore)... avrebbero potuto fermarsi alla produzione di farina.
Purtroppo, dai video non si capisce se l'oleificio funziona anche con soia, girasoli e colza, in modo da implementare anche la gestione degli stessi frutti nell'alimentazione degli animali (Nella realtà, tali colture possono essere utilizzate solo dopo l'estrazione della parte oleosa)

GESTIONE ANIMALI:
to be defined... credo lo scopriremo solo con il gioco  ;D

NUOVE COLTURE:
Molto interessante.
Pur essendo un "agricoltore da pianura" e allevatore, mi stuzzica la possibilità di coltivare le viti (per il vino? questa parte non l'ho capita dai video), visto che abito in prossimità delle Langhe


CONCLUSIONE:
Questa volta pensavo di "bypassare" l'acquisto della nuova edizione (anche per riduzione di tempo da dedicare al gioco) ma dopo aver visto questi video e le potenziali possibilità del nuovo prodotto, sono nuovamente stuzzicato all'idea di acqustare FS22
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline Cince

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 39
    • Fiatagri
  • Località: Verona
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2021, 12:32:40 »
Eccomi anche io!

Sono davvero in Hype per questa nuova versione di Farming Simulator, e dopo aver finalmente platinato il gioco senza MOD (su Stadia non è disponibile, e raggiungere i 10 mln sul conto, con le mani bucate che ho io è stata dura!!), mi sto godendo le piccole notizie che Giants rilascia man mano.

COSA MI STA PIACENDO

- Le Marce sui veicoli!
Diciamolo, era DECISAMENTE ora che vi fossero queste benedettissime marce. Probabilmente non saranno 12, 16 o più, ma tanto basa per godere appieno del dinamismo del gioco, delle implicazioni e benefici che questa scelta potrebbe avere sulla giocabilità. Personalmente, penso terrò il sistema MANUALE, per puro piacere personale.

- Suono
Migliorato dove serviva, sia l'ambientale che i macchinari, e diventerà nettamente più corposo, a detta di chi lo sta sviluppando.

- Ampliamento coltivazioni
Certo, il sorgo/saggina non è che l'aspettavo trepidante  :D, ma interessante invece la parte di olive e vigneti.
Questo credo porterà anche ad una specifica sezione per le macchine agricole (trattori da vigneto) che di fatto concorrono per l'aumento dei macchinari base disponibili (per FS19 erano oltre 300, ora siamo oltre i 400).

- Stagionalità
C'è poco da dire, ma giocare senza mod sempre con lo stesso meteo, salvo la pioggia, è una noia pazzesca. Ci volevano proprio queste stagioni, anche se 1 stagione per ogni "giorno-notte" mi pare esagerato, ma dipenderà molto dai ritmi di crescita delle piante. In oltre, è una OPZIONE, per chi preferisce un SIMULATORE più realistico a differenza di chi giocherà più in modalità ARCADE.
Bella l'idea di far oscillare le coltivazioni in base alla direzione del vento, inutile, ma figo!

- Personalizzazione
Con l'arrivo delle vigne, è disponibile anche un'ampia gamma di oggetti (come le staccionate) da poter inserire nel gioco, con modalità punta-cliccka (come per le mura fortificate di Age Of Empires, per intenderci  :D) e molti atri piccoli dettagli di mappa. Speriamo bene!

BONUS. In uno dei video di presentazione, si vedeva una mucca TROTTERELLARE!!! Non mi pare che in FS19 mucche e maiali si muovano sia camminando che trotterellando, ma è una di quelle piccolezze che ho apprezzato. magari, con la creazione di recinti adiacenti alle stalle, sarà più facile vedere il nostro bestiame in movimento... chi lo sà!


COSA NON MI STA PIACENDO (E COSA MANCA)

- Grafica
Il salto grafico è deludente. Certo, va bene per molti più PC e anche vecchie console, non cerca l'iper-realismo di un Flight Simulator X, ma, seriamente, il sistema Pharallax, è triste. La texture del terreno viene semplicemente e brutalmente stretchate sull'asse Z, non apportando una profondità fisica ma solo visiva, e l'unica vera nota positiva è l'effetto luce ambientale (ombre visibili anche a distanza). Per il resto, deludente, salvo qualche miglioria per le texture terreno, e sugli animali.

- Fisica
Ok, non  ne hanno ancora parlato, magari è una sorpresa (dubito), ma se è come il 19, dove puoi far fare la salita IN VERTICALE del picco del Castello di Felsbrunn al cavallo, assieme alla salita a 88° dello stesso picco anche al Fiat 1300DT, non ci siamo.
Magari poi avremmo trattori che non scivoleranno nemmeno sulla neve. Tristezza massima.
Ok, avere il terreno dinamico forse è troppo, ma la fisica generale del gioco, lascia sempre molto a desiderare. Se non è stata toccata, pollicione verso SUBITO!

- Dettagli veicoli
Come detto da Pietro.b, per quanto i trattori siano sempre ben curati nell'aspetto, mancano (per quanto ne sappiamo ora) dettagli interattivi come il monitor in cabina non statico ma variabile e gestibile (magari integrandolo con un menù dedicato da utilizzare solo a trattore fermo, che permetta una sorta di "lavorazione in campo" avanzata., come la funzione base per il Course Play, ad esempio) e la visione della mappa GPS in movimento. Peccato. Anche perché già nella versione 19 molti trattori hanno il cockpit praticamente inutile, con poche o addirittura nessuna spia o indicatore funzionante, salvo velocità ed il ridicolissimo contagiri (che senza le marce, vabbhè, serve come portare gli occhiali da sole di notte)... Chissà, magari tra 5 anni, riusciranno a fare una cosa così banale sui trattori base! E che cacchio, sù...
Poi sto aspettando anche che la pioggia sui vetri, ma che arrivi SERIAMENTE, non due puntini del cacchio... però dai, meglio che niente.

COSA MI ASPETTO
Queste le mie "features", ovvero cosa credo (e spero) cambierà dopo quello che ho visto e sentito dai video.

- Nuove divisioni per i veicoli
Avete notato che hanno presentato il gioco principalmente con trattori "d'antan"? Credo che oltre alla suddivisione aggiuntiva "trattori da frutteto" vi sarà una golosa sezione "Trattori Youngtimer", il che, sarebbe FIGHISSIMO! Magari Peppe potrebbe ventilarci se Giants lo ha contattato per il suo 180/90, che rimane sempre tra i trattori TOP scaricati dalla Mod-Hub ;) . Non mi spiacerebbe affatto rimpiazzare il mitico Fiat 1300DT per la seria completa dei 90 Fiat-Agri/New Holland ;)

- Nuove Mappe
Oltre ale due canoniche (una tedesca e una americana) mi aspetterei almeno una mappa extra, che non sia necessariamente Alpina! Ho visto da qualche parte nei video, una bella insegna PIZZERIA... Chissà, magari qualche cosa di italiano arriverà? (dubito, ma sognare costa 0).

- Menù Lavoratori
Forse forse forse, istruire un po queste IA non farà male. Magari avremo a disposizione persone FISSE a contratto con peculiarità sulla tipologia di lavoro che svolgono (chi è più bravo con la trebbiatrice, chi con la semina...) che andranno licenziate se lavorano male, o che possono migliorare altre abilità di lavoro? Ecco, questo porterebbe il gioco molto più sul gestionale, e potrebbe diventare davvero interessante!


Ecco, questo è tutto ciò che avevo da dire.
Aggiungo, da giocatore Stadia, che mi auguro fortemente mettano la MOD-HUB. Giants mi ha detto che loro sono praticamente pronti, ma che è il servizio di Google che probabilmente ha difficoltà o "collabora poco" sulla questione... Sto cercando di fare pressing in merito.

Un saluto a tutti! A presto!
"Tasi e tira"
PC:
- Intel Core i7 11700 @ 2.5GHz + NH-U9S chromax.black
- 4x16GB RAM DDR4 3600 Corsair Vengeance RGB PRO
- NVIDIA GeForce RTX 3080

Offline aratore_24

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 846
    • Fiatagri
  • Località: PU (Marche)
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2021, 20:31:04 »
- Le Marce sui veicoli!
Probabilmente non saranno 12, 16 o più, ma tanto basta per godere appieno del dinamismo del gioco
Direi che sono d'accordo su tutti i fronti, per quanto riguarda le marce ho visto al volo sul 7810 che le gamme vanno da A a D per 4 marce l'una, quindi come numero di marce sarebbe proprio un 16+16 come dovrebbe essere il PowrQuad.
Poi bisogna capire se le velocità delle singole marce sono giuste o a.... Caso!
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline Cince

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 39
    • Fiatagri
  • Località: Verona
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2021, 12:18:41 »
Direi che sono d'accordo su tutti i fronti, per quanto riguarda le marce ho visto al volo sul 7810 che le gamme vanno da A a D per 4 marce l'una, quindi come numero di marce sarebbe proprio un 16+16 come dovrebbe essere il PowrQuad.
Poi bisogna capire se le velocità delle singole marce sono giuste o a.... Caso!

Se davvero invece hanno mantenuto Gamme e Marce per ogni veicolo con il rapporto di riduzione ORIGINALE, allora ci troveremmo di fronte ad un lavoro davvero ben fatto.
Aspetterò che rilasciano altri accorgimenti in merito... Ovviamente in vece la mietitrebbia del video, una CH7.70 se non sbaglio, ha un cambio a tre rapporti, però nel video si vedono solo D-N-R... mah..
"Tasi e tira"
PC:
- Intel Core i7 11700 @ 2.5GHz + NH-U9S chromax.black
- 4x16GB RAM DDR4 3600 Corsair Vengeance RGB PRO
- NVIDIA GeForce RTX 3080

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2021, 14:19:41 »
ciao a tutti, a 73 ani non dovrei meravigliarmi più però quando leggo alcune considerazioni sulla nuova release di farming continuo a meravigliarmi della superficialità con la quale si fanno valutazioni. il prossimo FS22 sarà l'ennesima presa per i fondelli, volevo dire culo ma mi trattengo. i vigneti? gli ulivi? io li inserivo in fs2015, le produzioni? c'erano da fs15 e anche in fs19 che poi chissà cosa cavolo c'entrano con un gioco di agricoltura,  il cambio nei veicoli? c'erano già in fs2013 e seguenti anche se come mod, le stagioni? c'erano anche prima, adesso sarà di 1 giorno a stagione, supercazzola gigante. ma avete visto bene le meraviglie del parallax, della nuova profondità? roba da far ridere i polli, anche quelli di farming. e le textures con e senza? i sassi si stiracchiano in maniera indecente, il nuovo reshade ambientale? lasciamo perdere. l'unica cosa decente in farming, suoni a parte sono i veicoli e gli attrezzi che sono fatti abbastanza bene anche se poi sembrano scivolare su una tavola, si bloccano su un cumulo di erba o paglia e dobbiamo sempre ringraziare coloro che fanno gli scripts per rendere meno osceno questo gioco. le colture aggiuntive? ma io non so con quale faccia di bronzo spacciano tutte queste cose che già ci sono grazie ai modders come un grande avvenimento. ma avete visto quella nuova mappa tedesca, non ricordo il nome che cosa si sono inventati nella gestione degli animali e non solo? gli autori dovrebbero assumerli alla giants. attendiamo nuove mirabilie giants. lo comprerò?? mah!!! sicuramente non in pre ordine e neanche subito dopo l'uscita, se sarà come me lo aspetto resterà suggli scaffali della giants anzi ritornerò ad installare FS17 forse il migliore della storia farming
Veritas Temporis Filia Est

Offline Cince

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 39
    • Fiatagri
  • Località: Verona
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2021, 16:12:29 »
ciao a tutti, a 73 ani non dovrei meravigliarmi più però quando leggo alcune considerazioni sulla nuova release di farming continuo a meravigliarmi della superficialità con la quale si fanno valutazioni. il prossimo FS22 sarà l'ennesima presa per i fondelli, volevo dire culo ma mi trattengo. i vigneti? gli ulivi? io li inserivo in fs2015, le produzioni? c'erano da fs15 e anche in fs19 che poi chissà cosa cavolo c'entrano con un gioco di agricoltura,  il cambio nei veicoli? c'erano già in fs2013 e seguenti anche se come mod, le stagioni? c'erano anche prima, adesso sarà di 1 giorno a stagione, supercazzola gigante. ma avete visto bene le meraviglie del parallax, della nuova profondità? roba da far ridere i polli, anche quelli di farming. e le textures con e senza? i sassi si stiracchiano in maniera indecente, il nuovo reshade ambientale? lasciamo perdere. l'unica cosa decente in farming, suoni a parte sono i veicoli e gli attrezzi che sono fatti abbastanza bene anche se poi sembrano scivolare su una tavola, si bloccano su un cumulo di erba o paglia e dobbiamo sempre ringraziare coloro che fanno gli scripts per rendere meno osceno questo gioco. le colture aggiuntive? ma io non so con quale faccia di bronzo spacciano tutte queste cose che già ci sono grazie ai modders come un grande avvenimento. ma avete visto quella nuova mappa tedesca, non ricordo il nome che cosa si sono inventati nella gestione degli animali e non solo? gli autori dovrebbero assumerli alla giants. attendiamo nuove mirabilie giants. lo comprerò?? mah!!! sicuramente non in pre ordine e neanche subito dopo l'uscita, se sarà come me lo aspetto resterà suggli scaffali della giants anzi ritornerò ad installare FS17 forse il migliore della storia farming

Per una mappa degna, basta quella italiana di EdoMOD, che penso ad oggi sia in assoluto la più bella e curata.
Quello che mi da fastidio, è che debba dover ricorrere alle mod per poter avere un gioco decente.
Io sono approdato FS solo oda 19, gli altri non so come venivano gestiti, e parlo ovviamente SOLO del gioco "stand alone", privo di mod, perchè quasliasi gioco con le MOD è migliore dell'originale, sempre e comunque, quindi preferisco non fare paragoni.
Pienamente d'accordo invece (come anche già detto) sul discorso Textures e Parallax!
"Tasi e tira"
PC:
- Intel Core i7 11700 @ 2.5GHz + NH-U9S chromax.black
- 4x16GB RAM DDR4 3600 Corsair Vengeance RGB PRO
- NVIDIA GeForce RTX 3080

Offline moro187

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 146
    • Fiatagri
  • Località: Teramo
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2021, 21:13:47 »
Miki1948 sono assolutamente d'accordo con te ! e aggiungo che le mietitrebbie autolivellanti ci sono da FS 2011 (come mod ) !!! ma questi continuano ad ignorarle completamente... forse le nostre considerazioni derivano dal fatto che non abbiamo più 15 anni... per me non c'è niente di nuovo sotto il sole, forse il brand Landini... spero torni il Same... misteriosamente scomparso nel 19 ma per fortuna ci sono tanti bravi modder italiani che hanno colmato la lacuna

Offline aratore_24

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 846
    • Fiatagri
  • Località: PU (Marche)
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2021, 21:37:41 »
Moro Farming va avanti grazie al modding, ho iniziato a giocare a FS19 quando sono iniziate a uscire le prime mod italiane, circa metà 2019, fino ad allora pensavo di aver speso soldi al vento poiché nonostante l'avessi acquistato continuavo a giocare con FS17....
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!