orientamento solchi arature

  • 4 Risposte
  • 1077 Visite

Offline Drone

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Nessuna
  • Località: Napoli
« il: 27 Giugno 2020, 19:49:27 »
Ciao a tutti, per favore potete dirmi se esiste una mod che permetta di avere arature "dinamiche", intendo che se vado in una direzione l'aratro mi lasci solchi orientati in quella direzione e non in quella impostata nella texure del campo, che può essere anche a 90° rispetto al senso di marcia, come mi succede in game. Ho visto in alcuni video, per esempio nella serie old italy di Iron che i solchi delle sue arature non solo sono paralleli all'aratro ma seguono anche le curve e non sembrano tirate col righello come le mie :D. Grazie

Offline SamFS17

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 168
    • Nessuna
  • Località: provincia di Bergamo
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2020, 21:48:16 »
è una mancanza di alcune mappe, bisogna inserire la " multyangle" però io non so di preciso come si fà

Offline Drone

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Nessuna
  • Località: Napoli
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2020, 23:25:35 »
Grazie dell'info, ho cercato in rete ed ho trovato un tutorial di agrigamer15 che spiega benissimo tutto (non so se posso inserirlo in questo thread), ma io non posso farlo perchè non posso aprire la mappa perchè non ho il pc a 64bit, però quello che non capisco è che a me le texture dei campi sono totalmente fisse non girano proprio anche se svolto di 90° restano sempre orientate nella stessa direzione, invece dovrebbero comunque ruotare di 45, 90 e 135° e sto' parlando di tutte le mappe che ho provato compresa la gold crest valley, anche se provo a ruotare le texture con il creator tool l'orientamento non cambia  :( mi fa fare tutto: cambiare coltura, diventare proprietario di un campo ecc. ma non si schioda l'angolo del campo  :'(

Offline ferri_f97

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 109
    • Fiatagri
  • Località: Macerata, Marche
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2020, 08:51:43 »
Grazie dell'info, ho cercato in rete ed ho trovato un tutorial di agrigamer15 che spiega benissimo tutto (non so se posso inserirlo in questo thread), ma io non posso farlo perchè non posso aprire la mappa perchè non ho il pc a 64bit, però quello che non capisco è che a me le texture dei campi sono totalmente fisse non girano proprio anche se svolto di 90° restano sempre orientate nella stessa direzione, invece dovrebbero comunque ruotare di 45, 90 e 135° e sto' parlando di tutte le mappe che ho provato compresa la gold crest valley, anche se provo a ruotare le texture con il creator tool l'orientamento non cambia  :( mi fa fare tutto: cambiare coltura, diventare proprietario di un campo ecc. ma non si schioda l'angolo del campo  :'(

Sono totalmente fisse, perchè hai le impostazioni grafiche su basso. non ricordo se basta mettere su medio o per foza su alto, per abilitare la "rotazione'' della texture in lavorazione.

P.S. Non c'entra nulla se il pc è a 32 o 64bit, il problema è l'hardware che è troppo vecchio, in particolare la scheda video.

Offline Drone

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Nessuna
  • Località: Napoli
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2020, 17:22:52 »
ah ecco ora mi è chiaro, grazie, si ho le impostazioni grafiche basse quindi, come  giustamente dici, anche modificando la mappa non cambierebbe nulla, però ora conoscendo il problema ho potuto risolvere, spiego come per i nabbi di FS come me che avessero lo stesso problema: andate nelle opzioni del menu principale, nella scheda "Generali" cliccare sul bottone verde "Impostazioni grafiche avanzate", modificate "Qualità shaders" da bassi a medi, salvate, andate in partita, modificate l'orientamento dei campi con la mod creator tool (oppure riarando il terreno ma la vedo dura per il lag, più pratico e veloce usare la mod), anche se rimane la cornice intorno glitchata non preoccupatevi si correggerà automaticamente al salvataggio oppure alla successiva lavorazione, di qualsiasi tipo, del terreno, salvate e uscite dalla partita (a meno che il vostro pc non regga bene il profilo basso customizzato con le shaders medie in tal caso lasciate tutto com'è) ritornate nellle opzioni e riportate di nuovo gli shaders a livello basso, salvate e siete a posto :)