ah ecco ora mi è chiaro, grazie, si ho le impostazioni grafiche basse quindi, come giustamente dici, anche modificando la mappa non cambierebbe nulla, però ora conoscendo il problema ho potuto risolvere, spiego come per i nabbi di FS come me che avessero lo stesso problema: andate nelle opzioni del menu principale, nella scheda "Generali" cliccare sul bottone verde "Impostazioni grafiche avanzate", modificate "Qualità shaders" da bassi a medi, salvate, andate in partita, modificate l'orientamento dei campi con la mod creator tool (oppure riarando il terreno ma la vedo dura per il lag, più pratico e veloce usare la mod), anche se rimane la cornice intorno glitchata non preoccupatevi si correggerà automaticamente al salvataggio oppure alla successiva lavorazione, di qualsiasi tipo, del terreno, salvate e uscite dalla partita (a meno che il vostro pc non regga bene il profilo basso customizzato con le shaders medie in tal caso lasciate tutto com'è) ritornate nellle opzioni e riportate di nuovo gli shaders a livello basso, salvate e siete a posto