Presentazione

• 1 Risposte
  • 577 Visite

Offline Drone

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 22 Giugno 2020, 16:05:27 »
Ciao a tutti mi chiamo Ciro e sono di Napoli, ho 55 anni ma sono un appassionato di videogiochi, di vecchia data, ho iniziato a giocarvici quando esistevano solo i "testuali", fine anni 90 circa del secolo scorso ;D, ispirati da D&D. Il mio primo gioco grafico degno di nota è stato Ultima Online poi col tempo è l'età ho trovato la mia vera vocazione: i gestionali-strategici-simulatori ed ho appeso spade e armor al chiodo, con una fase intermedia dedicata all'intera serie Tomb Raider che non è un gestionale ovviamente ma oltre al seccare nemici c'è anche la strategia, la ricerca ecc., ho provato la serie Anno ma solo 1404 mi ha rubato il cuore, ora c'è 1800 ma è solo 64 bit ed io ho ancora il 32 bit, infatti gioco a FS17 perché con il 19 anche la la Giants è passata al 64 bit  :'( poi sono restato folgorato da Minecraft ed infine sono approdato a FS. Gioco da poco a FS, anche se lo conosco da sempre ma non avevo mai approfondito, perché avevo commesso l'errore di giudicare il libro solo dalla copertina, credevo fosse di quei giochi basati su ripetizioni noiose e macchinose, invece poi grazie a YouTube ho soperto che è molto versatile ed inoltre la versione 17 è bella graficamente ma anche molto giocabile e godibile, anche per chi come me ha un pc datato. Sono uno smanettore e mi piace anche molto armeggiare con i file di gioco quando è possibile farlo, per tradurli o personalizzarli, come per esempio la possibilità offerta da FS di creare mod e mappe, cosa che non so fare ancora ma che intendo approfondire.

Ok scusate la lungaggine, riassumo per chi non vuole leggersi la pappardella: sono un vecchio nerd appassionato di videogiochi ma non sono assolutamente un esperto anzi sono un noob inside che ci tiene a restare tale per divertirsi con questi marchingegni e possibilmente farlo in compagnia.

P.S. premetto che di agricoltura non ne so nulla ???, ma ho gia imparato molte cose seguendo le serie di altri giocatori esperti sia di FS che di farming in real ed è tutto molto interessante.

Offline Maverick27

• *
  • Agricoltore
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2020, 17:54:50 »
Ciao, benvenuto Ciro ;) cmq nel forum c'è ancora gente che gioca con il 17 e lo reputo ancora un buon titolo ;D