[PS4] Urgente Problema Aratro

  • 5 Risposte
  • 872 Visite

Offline CafeZero

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Fendt
  • Località: Veneto
« il: 13 Giugno 2020, 15:33:45 »
Salve, è da un paio di giorni che tutti gli aratri mi stanno dando problemi nel momento in cui li metto a lavorare su qualsiasi campo (assumendo l’operaio). Molte volte saltano pezzi del campo e non li arano, altre volte si dimenticano completamente di fare una striscia; inoltre alcune volte partono un po’ più avanti (vi allego l’immagine). Sapete come risolvere?

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2020, 21:31:16 »
Con aratri di default mai capitato, però quella mappa non è di default e nemmeno l'aratro. Prova su una mappa di default con attrezzi di default perché ora che ci penso mi è capitato una volta ma dipendeva dall'aratro che non era di default, quindi si vede che aveva dei problemi, anche se quello che vedo sulla screen mi pare sia quello marchiato lizard lo uso anch'io ma non mi da problemi, prova su un altra mappa.

Offline CafeZero

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Fendt
  • Località: Veneto
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2020, 21:37:25 »
Citazione da: Maverick27
link=topic=5275.msg21569#msg21569 date=1592163076
Con aratri di default mai capitato, però quella mappa non è di default e nemmeno l'aratro. Prova su una mappa di default con attrezzi di default perché ora che ci penso mi è capitato una volta ma dipendeva dall'aratro che non era di default, quindi si vede che aveva dei problemi, anche se quello che vedo sulla screen mi pare sia quello marchiato lizard lo uso anch'io ma non mi da problemi, prova su un altra mappa.
Ora sto provando su altre mappe ed effettivamente non mi sta dando molti problemi. Una domanda veloce: per i campi che non sono regolari come fai? Perché ho chiesto e in molti fanno prima il contorno del campo e poi assumono l’operaio. Te come fai?

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2020, 07:23:41 »
Si se sono irregolari, l'unica è quella di fare prima il contorno per creare una cornice che lo renda un po regolare diciamo, io personalmente sulle mappe grosse ho cercato mappe con campi rettangolari dove l'operaio non ha problemi, mentre per emulare una realtà di agricoltura reale Italiana, mappa piccola con campi piccoli, però li non uso tanto l'operaio ma mi godo il lavoro in campo, magari addirittura con la modalità crea campo li faccio ancora più piccoli in maniera di non annoiarmi troppo ;D perché tipo con un aratro di un metro hai voglia....... :D Premesso che io uso la mod dei soldi il cartello da mettere in campo credo sia il migliore, anche perché essendo da farming 13 che ci gioco di carriere da zero ne ho fatte già parecchie. ;)

Offline Ciberpunk83

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 3
    • Same
  • Località: Provincia di Como
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2020, 11:10:08 »
il metodo di fare la cornice vale anche per mantenere l'operaio all'interno di un campo? perchè ieri l'ho messo  a passare il coltivatore in un campo e per sua iniziativa ha iniziato a passare anche il campo limitrofo che era coltivato a erba (le bestemmie  :mad:) nonostante i due campi fossero divisi da una parte non coltivata

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2020, 12:33:35 »
Sì, solitamente l'operaio di FS non è molto intelligente quindi è possibile che succedano quelle cose. Per evitarle è bene fare la "cornice" manualmente in modo che non vada fuori dal campo e non si blocchi magari contro qualche pianta. Non so se è disponibile quella mod per le console però il Courseplay permette di lavorare il campo in modo molto più intelligente, senza bisogno di fare "cornici" manuali o altro