Trattore va a 3 ruote quando si sterza

  • 3 Risposte
  • 1102 Visite

Offline MattewFiatagri

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 48
    • Fiatagri
  • Località: Marche
« il: 10 Giugno 2020, 17:07:04 »
Ho messo a posto una trattore convertito dal 13, ho pulito il log e ho usato parti dell'xml da altri trattori come spunto, e funziona, solo che quando si sterza a massima velocità il trattore si "piega" sull'asse anteriore e va a 3 ruote. Ho modificato il peso e ho usato i settaggi del motore da un'altra mod, ma non è cmabiato niente, cosa dovrei modificare per metterlo a posto?

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2020, 17:30:09 »
Scusa non vorrei essere scortese, ma questo è proprio un grandissimo esempio di come NON si fanno le mods!

Già convertire una mods da un gioco all'altro porta con se alcuni problemi, figurarsi convertirla dal 2013 al 17..., se poi ci si diletta pure a fare "il collage" prendendo parti e pezzi un po' qua e la da altre mods cercando in qualche modo di mettere tutto assieme, è naturale e ovvio che poi ci si troverà con dei grossi problemi.

L'unica soluzione è rifare la mod da capo ma questa volta per FS17.
Anche volendo aiutarti, non sapendo poi che puzzle hai fatto, è impossibile poter dire cosa modificare e come, ed è una battaglia persa già in partenza perchè una mod così è destinata ad aver sempre qualche problema.

Se è un trattore che proprio ti piace molto (potresti almeno dirci quale?), e se non lo ha rifatto il suo autore, o se non lo ha fatto qualche altro modder apposta per FS17 rifacendolo da zero, ti consiglio di giocarlo su FS2013 così com'è in origine

Offline MattewFiatagri

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 48
    • Fiatagri
  • Località: Marche
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2020, 18:36:17 »
Citazione
Scusa non vorrei essere scortese, ma questo è proprio un grandissimo esempio di come NON si fanno le mods!
Beh, dipende, ovviamente fare una mod da 0, sarà sicuramente meglio di convertirla da un vecchio fs, ma, non sapendo modellare, la mia unica opzione era convertirla, o aspettare che qualcun'altro la rifacesse.

Citazione
L'unica soluzione è rifare la mod da capo ma questa volta per FS17.
è bene o male quello che ho fatto, ho praticamente riscritto l'ingame, ho tolto tutto ciò che rimaneva dal 13 e l'ho sostituito con un ingame pulito e ordinato molto base agli standard di fs17 prendendo spunto dai trattori di gioco e da altre mod, l'unica cosa che è rimasta del 13, è solo il modello. Oltretutto il log è pulito, non dà nè warning, nè errors, l'unica cosa è che ha quel piccolo problema che riguarda lo sterzo, che credo sia causato dal non aver settato bene il peso e l'accellerazione del trattore. Volevo chiedere quali fossero i valori "standard" per peso e accellerazione, e se fosse proprio quella la causa del problema.

Offline Antonyg

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 47
    • New Holland
  • Località: sassari
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2021, 17:23:38 »
puoi provare a copiare le stringhe del xml del motore da un altro trattore per vedere se da il problema. che trattore e?