Aiuto con mod

  • 8 Risposte
  • 1533 Visite

Offline SetteBello95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Castri di Lecce
« il: 09 Giugno 2020, 11:29:29 »
Ciao, ho comprato farming simulator 15 per pc, e nell'installazione delle mod sto riscontrando il seguente problema... le mod mi appaiono nel menu opzioni.. ma quando entro nel gioco, non mi escono nel negozio... come posso fare per risolvere il problema?? Ho guardato tante guide e ho seguito tutto nei minimi dettagli ma niente... mi dicono di usare winRAR, ma nn so come... Grazie in anticipo e scusate il disturbo  ^-^ ^-^

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 208
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2020, 11:45:27 »
 le mod per poterle usare in gioco devi scaricarle  e copiarle nella cartella mods

Offline SetteBello95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Castri di Lecce
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2020, 11:55:54 »
Lo faccio, ma nel menu iniziale mi escono... Facendo opzioni e mod, mi escono tutte. Quando iniziò la partita nel negozio non ne trovo nemmeno una?? Come mai??
Ho comprato la Gold ediction, può centrare qualcosa??

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 208
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2020, 12:01:53 »
hai aggiornato il gioco e il componente aggiuntivo gold?  ecco il link https://www.farming-simulator.com/updates.php?lang=en&country=it

Offline SetteBello95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Castri di Lecce
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2020, 12:08:24 »
Il gioco e alla versione 1.4.2.0 che mi risulta l'ultima per farming simulator 15.
Anche il componente Gold si aggiorna??

Offline SetteBello95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Castri di Lecce
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2020, 15:54:27 »
Ho aggiornato anche l'espansione Gold.. ma niente, continua a darmi la stessa cosa

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2020, 16:31:50 »
Ciao, cerco di risponderti un po' a tutto...

1) Le mods vanno messe nella cartella "Documenti/My Games/FarmingSimulator2015/mods", devono essere file .zip e senza spazi nel nome del file, e ovviamente devono essere mods per FS15 e non altri Farming.
WinRar non ti serve assolutamente a niente! Le mods non vanno scompattate devono rimanere dei file .zip, solo nel caso in cui si abbia a che fare con dei pack, in cui nello .zip principale ci sono dentro tutti i vari file .zip delle varie mods esse vanno estratte.

2) Nel gioco devi entrare nel concessionario (premi "P" o recati dal concessionario nella mappa), poi in alto a destra sotto ai soldi che hai clicca sulla freccia azzurra e fai scorrere le categorie sino a "CATEGORIA (MOD)", lì ci trovi dentro tutte le mods che hai messo.
Se non ci sono, significa che o hai sbagliato qualcosa con i file nella cartella mods del gioco, o hai messo delle mods che non sono per FS15 e quindi non vengono rilevate.

3) Non fa nessuna differenza che il gioco sia in versione Standard o Gold.
Per il DLC Gold Add-on vi è un aggiornamento, update 1.1.0, non ricordo però se riguarda solo l'add-on che aggiorna alla versione Gold il gioco di default, o se riguarda anche il gioco venduto già in versione Gold Edition.
Ma aggiornato o no non centra con questo tipo di problema.

4) L'ultima versione disponibile di FS15 confermo che è la 1.4.2.0

5) Se ancora non riesci a risolvere, posta il tuo LOG così possiamo capire meglio la tua situazione.
Segui questa guida, è fatta per FS17 ma il procedimento è lo stesso anche per FS15:
https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?topic=68.0

Offline SetteBello95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Castri di Lecce
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2020, 14:44:23 »
Grazie, ora funziona tutto... Vi ringrazio di cuore... 😁😁

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2020, 15:53:15 »
Di nulla, ottimo  ;)