Errore multiplayerPS4(quando entro da un amico)

  • 1 Risposte
  • 973 Visite

Offline Theale29

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 2
    • Ford
  • Località: Roma
« il: 01 Giugno 2020, 11:27:23 »
(PS4)Ciao a tutti chiedo aiuto per un problema riscontrato in questi giorni su farming simulator 19.
Allora quando provo ad entrare da un mio amico mi da un errore(impossibile stabilire una connessione alla modalità multiplayer).abbiamo installato solo 2 mod e le abbiamo entrambi.
Come operatore io ho vodafone e lui fastweb.poi se io provo ad entrare da gente a caso mi fa entrare invece da lui no sempre stesso errore.inoltre se provo ad entrare con la connessione dati mi funziona ma purtroppo non prendendo molto mi lagga e pingo 150/200

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2020, 14:55:03 »
Ciao, non centra quale operatore avete, poco ma sicuro.
Piuttosto il tuo amico che fa da server ospitando la partita ha una connessione flat ADSL o Fibra, o una connessione 4G a consumo?
Con le prime non ci sono problemi, con connessioni tramite router 4G o usando cellulari come hotspot invece sì, a causa della loro gestione limitata del supporto UPnP per la gestione delle porte di rete.

Se il tuo gioco riesce a connettersi ad altri server, vuol dire che il problema non è tuo ma del tuo amico che ospita la partita, può avere qualcosa (firewall, antivirus, porte router chiuse, ecc.) che gli impedisce le connessioni in entrata.
Dovete andare per tentativi, è impossibile potervi dare delle soluzioni precise perchè dipende dai vostri sistemi.

Comunque prima provate sempre SENZA MODS, se poi il gioco vi funziona correttamente in multiplayer, solo dopo iniziate a metterle e poco per volta, ricordate che devono assolutamente essere le stesse precise identiche su entrambi i PC.

Purtroppo non giocando su PS4 non conosco le impostazioni di rete del gioco per console e della console stessa.