Desideri per il prossimo capitolo di Farming Simulator

  • 8 Risposte
  • 847 Visite

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« il: 29 Maggio 2020, 20:23:10 »
Salve a tutti, dato che ormai abbiamo avuto il tempo di testare molto bene questo Fs19 vorrei porvi questo sondaggio per sapere che ne pensate del prossimo capitolo di Fs che uscirà sicuramente a 2021 inoltrato. Molto probabilmente si adatterà alle nuove generazioni di console e spero abbia anche un nuovo motore grafico. Naturalmente questo richiederebbe Pc più potenti ma potrebbe portarci FINALMENTE il terreno dinamico, cosa che è mancata per troppi anni a Farming.
Io personalmente spero che amplino un po il prossimo Fs e lo rendano più realistico di com'è ora.

Qualche coltura nuova non starebbe male ma penso soprattutto ad una gestione più realistica dei campi, magari anche non rendendoli tutti uguali, dando diversità come ad esempio la qualità della terra, se argillosa, sabbiosa, soffice...e facendo in modo che influisca sul prezzo. Anche un gestione più accurata dell'irrigazione dei terreni e differenziando anche gli attrezzi: per uno che conosce l'agricoltura sa che un erpice a denti, un erpice a dischi e un erpice rotante svolgono funzioni TOTALMENTE diverse sulla terra, mentre per ora su Fs fanno la stessa identica cosa. Vista anche la diversità dei mezzi (sia di vecchi che di nuovi) mi piacerebbe anche, ad esempio, che i computer sui trattori "funzionassero" o almeno non fossero statici e che, sui trattori nuovi almeno, sia possibile installare il GPS ed utilizzarlo, così come nella realtà. Sarebbe interessante anche una gestione degli acquisti e dello shop migliorata: più personalizzazione mezzi e magari sconti temporanei su alcuni brand o prodotti addirittura di seconda mano. Una riparazione dei mezzi completamente rivista, che ti costringa a lasciare l'attrezzo dal meccanico (spingendoti anche all'acquisto di nuovi prodotti) e mezzi/attrezzi con una vita massima che una volta raggiunta ti costringa a cambiare il veicolo/attrezzo.

In riassunto, vorrei una ventata di realisticità. Poi magari le mie idee sono irrealizzabili e sto dicendo un sacco di cavolate. Però penso sia uno spunto interessante per cominciare una discussione

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2020, 21:02:17 »
Sorvolo sul terreno dinamico perchè tutti lo aspettiamo e sul quale si è già parlato tanto, tanto, ma tanto...  ::

Tutte le altre, composizione terreno, irrigazione, shop con possibilità di acquistare mezzi usati, un sistema GPS, sarebbero introduzioni davvero molto belle ed interessanti.

Difficile differenziare il tipo di lavoro svolto dai vari erpici, ma se ci fossero terreni diversi questi potrebbero creare particolari tipologie di lavorazioni.

Nei vecchi Farming se vi ricordate c'era la possibilità di avere ogni tanto degli sconti nello shop, è un peccato che l'abbiano tolta, potrebbero benissimo rimetterla, assieme alla possibilità di acquistare mezzi usati a prezzi ridotti, a inizio carriera potrebbe essere di gran aiuto (specie in modalità difficile), certo però che dovrebbe essere rivista da capo la funzione di deterioramento e manutenzione perchè adesso è davvero ancora molto basilare.

Ho votato per Season integrata e riparazioni più realistiche  :)

Offline SamFS17

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 168
    • Nessuna
  • Località: provincia di Bergamo
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2020, 21:31:20 »
aggiungerei anche la trasmissione dei mezzi poichè per fortuna esistono i modder che creano mod tipo la gearbox mod per il 17 o la vehicle control addon per il 19 altrimenti sembra di usare uno scooter e non un trattore,  potrebbero aggiungere anche un courseplay / autodrive semplificato per aiutare i trasporti in singleplayer

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2020, 11:52:24 »
Non so quanto la Giants voglia potenziare il settore grafico sotto questo punto (io vedo già Cattle and Crops che per me è ad un livello superiore rispetto a FS, però mentre Cattle and Crops sul mio computer non funziona, non si avvia neanche, FS lo gestisco con le impostazioni alte) perchè vorrebbe dire richiedere a chi acquista il gioco un Pc o comunque una scheda grafica buona, mentre per ora chiunque può giocare praticamente anche con i computer da ufficio.

Sarebbe una grossa limitazione per le vendite, però andrebbe a vantaggio della stessa casa visto che avrebbe dei consumatori felici. Tra tutte queste migliorie grafiche e funzionali sarebbe bello se tutti i "materiali" che vengono lasciati a terra avessero la propria massa e densità, non fossero solo una texture a "fogli", come lo è per ora il trinciato che quando si va a spingere con il trattore non dà assolutamente l'effetto del trinciato vero. Preferirei dover mettere un trattore da 300 cavalli che sforza con una pala da 3 metri ma fare in modo che la pala possa raccogliere tutto per la sua grandezza (mentre per ora se c'è un mucchio grande la pala tende ad alzarsi al posto che rimanere a terra e far sforzare il trattore).

Senza i nostri cari modder che fanno dei lavori spettacolari (la season ad esempio) FS è una bugia, perchè non è un simulatore. Di default non è un simulatore agricolo, dato che non ci sono stagioni, puoi arare, erpicare, seminare quando ti pare e le colture in qualche giorno sono pronte. La Giants dovrebbe smettere di creare giochi e creare un simulatore con i controcogl**ni

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2020, 09:31:47 »
Salve a tutti, se passate qua sul forum e avete qualche minuto da dedicare a questo topic rispondete liberamente, magari raccogliendo un po di idee si può anche scrivere sul forum della Giants con ciò che noi vorremmo (non so se il forum e le risposte possono essere abbastanza per parlare a nome dei videogiocatori di FS di tutta italia). Se vi va esponete pure qui le vostre idee

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2020, 14:28:24 »
Noi come Farming Simulator Italia abbiamo un contatto diretto con Giants, e su tanti aspetti del gioco abbiamo già discusso fin da subito senza bisogno di fare sondaggi, però anche se in Italia il gioco ha molto successo stando ai numeri delle vendite rimaniamo un mercato secondario rispetto a quello tedesco, o francese, o polacco, o americano, perciò il trend di essi avrà sempre la priorità sullo sviluppo, lo si vede anche da mezzi ed attrezzi disponibili nel gioco.
Anche se... non è stato del tutto un caso che in FS19 vi siano stati introdotti come mezzi di default e di primo equipaggiamento il Fiat 1300 e la New Holland TX32... (no noi come FSI qui non centriamo)
Ci sono tante cose che a Farming ancora mancano, alcune si possono inserire e in futuro credo arriveranno, altre sarà più improbabile perchè fondamentalmente deve rimanere un gioco per tutti e non può diventare un simulatore solo per giocatori esperti.
Attualmente un sondaggio sul nostro forum difficilmente potrebbe essere preso in considerazione per modificare il gioco, tuttavia dipende da quante reazioni può raccogliere, voi sondate e votate, dite la vostra, poi si vedrà...  ;)

Offline Landini5500

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 30
    • Landini
  • Località: Friuli
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2020, 21:12:58 »
a me bastano che mettono un buon sistema coi vigneti e sono apposto.. magari con qualche Landini  :P
Qual'è il trattore più sopravvalutato? e perchè proprio i Fiat? :D

Offline Valestone

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 200
    • Claas
  • Località: Savigliano (CN)
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2020, 17:36:34 »
Scegliere solo due opzioni su quelle proposte è un po' dura....

Almeno quattro ne vorrei selezionare  :))
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2020, 11:37:33 »
Scegliere solo due opzioni su quelle proposte è un po' dura....

Almeno quattro ne vorrei selezionare  :))
Ciao Vale ben tornato  ;)
Due due, sennò si finirebbe per selezionarle tutte quante  :D