Il primo Farming non si scorda mai...

  • 4 Risposte
  • 902 Visite

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« il: 29 Maggio 2020, 11:33:57 »
Qual'è stato il primo Farming-Simulator a cui hai giocato, e che ti ha fatto innamorare di questa saga di simulatori?
Se vuoi spiega il perchè e racconta la tua storia con Farming, come è iniziata...
« Ultima modifica: 29 Maggio 2020, 11:48:21 da - BlackDragon - »

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2020, 11:50:06 »
Io ho cominciato con il 2009, non so esattamente come mi sia arrivato sul Pc, avevo solo 9 anni, però avevo cominciato a capire cosa fare e mi divertivo anche. Riguardandolo ora un po mi chiedo come facessi a trovare così bello un gioco che come grafica e funzioni era piuttosto limitato, però da lì ho cominciato a seguire la saga di Farming e tutte le successive uscite. Mi ricordo che ai tempi non avevo il modem e utilizzavo il telefono di mio padre con il cavetto attaccato al computer come "hotspot" e mi guardavo le mod di farming :))

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2020, 16:15:10 »
Io scoprii Farming grazie a FS2013, e all'epoca rimasi stupito dal dettaglio dei macchinari più complessi, dalle varie animazioni, e dal grandissimo panorama di mods che c'erano, una fra tutte la More Realistic che permetteva (assieme ad altre) di far diventare FS2013 molto più simulatore.
Di default la fisica di gioco era assolutamente arcade, difficile definirlo un simulatore, era ancora un gioco per ragazzi.

Successivamente per passione e amore della serie ho acquistato anche FS2011, FS2009, e ...FS2008, anzi LS2008  :)

Offline moro187

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 146
    • Fiatagri
  • Località: Teramo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2020, 15:31:08 »
tra il 2011 ed il 2012 il primo incontro fu sul web con il demo per fs 2011... scaricato e provato si potevano fare solo le balle di paglia se non ricordo male... da lì poi li ho provati tutti con apprezzamenti alterni... bello fs 2011 scarso il 13 netto salto di qualità col 15, poca roba il 17 nuovo salto di qualità col 19 !

Offline Oklahoma75

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 362
    • John Deere
  • Località: Rivarolo Canavese (TO)
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2020, 20:59:51 »
Ho iniziato con il 17, più che altro per curiosità, da sempre appassionato di simulazione (di volo più che altro), dopo aver visto diversi video su youtube mi sono incuriosito, così ho acquistato su steam FS17 e da lì mi si è aperto un mondo, complice anche il fatto che vivo in una frazione dove ci sono più trattori che persone... ho campi coltivati su tre lati di casa mia quindi cercavo spesso di capire che cosa stavano facendo tutti quegli strani marchingegni.. beh, non voglio esagerare ma devo dire che farming mi ha insegnato molto e continua ad insegnarmi...
Così son passato dai Cessna e i Piper ai Fiat e alle trebbie New Holland....  :D :D
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree