Assemblaggio PC Gaming € 900,00

  • 2 Risposte
  • 1074 Visite

Offline fufiro

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Kubota
  • Località: Taiwan
« il: 27 Maggio 2020, 04:53:22 »
Buongiorno,

dovrei assemblare un PC da Gaming (farming e eurotruck simulator 2) con un budget di circa € 900,00

Sono alle prime armi con l'assemblaggio di pc; secondo voi questa configurazione potrebbe andare bene? Cosa potrei modificare per rientrare nel Budget?

CPU
Scheda video
Scheda madre
SSD
Case
Ram
Alimentatore (Sono sufficienti 550 W?)

Grazie mille!!

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2020, 11:38:03 »
Non hai indicato nessuna configurazione.
900€ è un ottimo budget per un bel PC gaming, hai praticamente l'imbarazzo della scelta dei pezzi.

Questa è una configurazione suggerita in linea di massima...
CPU: Intel Core i7;
Scheda Madre: Dipende dal processore che sceglierai e dalle tue esigenze, c'è l'imbarazzo della scelta, io mi trovo molto bene con le MSI;
RAM: 16GB DDR4 ad elevata frequenza (attento alla compatibilità con la scheda madre);
Scheda video: una GeForce GTX con 6GB di memoria video GDDR6 (per una RTX andresti fuori budget), anche qui io per mia esperienza mi trovo bene con le MS;
SSD: 2 SSD, uno per Windows e uno per tutto il resto, c'è ampia scelta, suggerisco SanDisk o Kingstone;
Case: uno del tipo Midi Tower ATX, non troppo strano, con un frontale pratico, che abbia nel frontale almeno una ventola per aspirare aria, e l'alimentatore montato a basso in modo che possa aspirare aria da sotto il case (aria fresca), e non da dentro il case. Coi case la qualità considera che va di pari passo con il prezzo, non guardare quelli troppo economici. Belli e anche utili quelli che permettono di vedere l'interno da un lato;