Assemblaggio PC Gaming € 900,00

  • 2 Risposte
  • 1074 Visite

Offline fufiro

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Kubota
  • Località: Taiwan
« il: 27 Maggio 2020, 04:53:22 »
Buongiorno,

dovrei assemblare un PC da Gaming (farming e eurotruck simulator 2) con un budget di circa € 900,00

Sono alle prime armi con l'assemblaggio di pc; secondo voi questa configurazione potrebbe andare bene? Cosa potrei modificare per rientrare nel Budget?

CPU
Scheda video
Scheda madre
SSD
Case
Ram
Alimentatore (Sono sufficienti 550 W?)

Grazie mille!!

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2020, 11:38:03 »
Non hai indicato nessuna configurazione.
900€ è un ottimo budget per un bel PC gaming, hai praticamente l'imbarazzo della scelta dei pezzi.

Questa è una configurazione suggerita in linea di massima...
CPU: Intel Core i7;
Scheda Madre: Dipende dal processore che sceglierai e dalle tue esigenze, c'è l'imbarazzo della scelta, io mi trovo molto bene con le MSI;
RAM: 16GB DDR4 ad elevata frequenza (attento alla compatibilità con la scheda madre);
Scheda video: una GeForce GTX con 6GB di memoria video GDDR6 (per una RTX andresti fuori budget), anche qui io per mia esperienza mi trovo bene con le MS;
SSD: 2 SSD, uno per Windows e uno per tutto il resto, c'è ampia scelta, suggerisco SanDisk o Kingstone;
Case: uno del tipo Midi Tower ATX, non troppo strano, con un frontale pratico, che abbia nel frontale almeno una ventola per aspirare aria, e l'alimentatore montato a basso in modo che possa aspirare aria da sotto il case (aria fresca), e non da dentro il case. Coi case la qualità considera che va di pari passo con il prezzo, non guardare quelli troppo economici. Belli e anche utili quelli che permettono di vedere l'interno da un lato;
Alimentatore: Dipende da cosa metti nel PC, per conservare una discreta tolleranza, e avere un alimentatore che possa andare bene anche per futuri update hardware, stai su un 650W. Prendine uno modulare, ti permettono di attaccare solo i cavi che ti servono e non avere una mega matassa di cavi da dover sistemare e nascondere.

La scelta è molto ampia e tantissimi sono i prodotti validi, difficile consigliare un prodotto in particolare




Offline fufiro

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Kubota
  • Località: Taiwan
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2020, 08:03:08 »
Grazie mille per il tuo contributo, è molto utile per me. Inoltre, ho visto questo articolo su alcuni siti Web professionali. Non so se può essere usato come riferimento. Non capisco che ho bisogno del tuo consiglio. Grazie ancora.
https://www.nerdhub.it/hardware-pc/componenti-pc-scegliere-facilmente-per-la-tua-configurazione/