Problema con la connessione

• 4 Risposte
  • 1656 Visite

Offline Defe98

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« il: 24 Maggio 2020, 21:34:45 »
Ragazzi buonasera, mi sono appena unito sul sito, cercando appunto qualche aiuto perche non so più dove sbattere la testa ???

Questa mattina, io e mio cugino abbiamo a giocato per la prima volta in multi, è andato tutto bene, la mappa è Ravenport, premetto che abbiamo avviato la partita con delle mod. Il sito dove ho acquistato il server è Nitrado.net. Dopo aver giocato un bel po di ore, abbiamo provato qualche ora fa ad accedere nuovamente, e nonostante io riesca ad accedere, a lui esce il messaggio che è impossibile collegarsi al multiplayer. Cosi ho fatto qualche ricerca su internet, e molti dicono di togliere le mod e riprovare.. l'ho fatto, ma senza successo, o meglio, io riesco ad entrare e lui sempre no. Altri invece parlano del firewall, ho disattivato anche quello e niente, premetto che giochiamo dalla stessa rete, perche viene da me. Facendo altre ricerche, alcuni dicono di disinstallare e reinstallare il gioco per controllare gli ultimi aggiornamenti, però prima di fare ciò, dove posso vedere la versione di gioco per assicurarmi che sia l'ultima o no? O c'è altro che posso fare?

Sul sito di Nitrado mi dice l'idirizzo IP, i dati di accesso FTP e quelli MySQL, anche una porta Query ed una Rcon, non so a cosa possano servire sono sincero dato che oggi è la prima volta che gioco online..

Potete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo ;D

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2020, 09:03:15 »
premessa indispensabile per giocare on line tutti i partecipanti devono avere gioco acquistato e attivato, tutti devono avere la stessa versione del gioco. eventuali mod che l'amministratore del sito (chi lo ha noleggiato) inserisce nel server anche tutti i giocatori devono averle nella loro cartella mod e devono essere scaricate dallo stesso sito di quelle del server altrimenti daranno errori hashes. l'amministratore del server deve impostare adeguatamente tutti i parametri necessari. ogni giocatore deve aver configurato bene la propria rete domestica, le porte del router/modem, niente antivirus e firewall, queste sono le norme generali ovviamente se il server non è configurato nascono problemi. strano che avete giocato e poi riprovando non ci siete riusciti, è probabile che qualcuno di voi abbia cambiato qualcosa nel IP di qualcuno di voi dovuto probabilmente al tipo di connessione con IP dinamico o statico, dovreste verificare che tipo di IP preferisce il server e poi anche i vostri IP ma sono ipotesi in quanto dovrebbero essere tutte situazioni standard altrimenti giocherebbero online solo gente esperta in informatica. intanto dovrebbe esserci l'assistenza che può darti una mano, intanto verifica nella sezione  MySQL del tuo pannello di gestione per individuare e risolvere eventuali problemi, ed ottimizzare il database di tutti quelli che condividono con te il server altro sinceramente non saprei
« Ultima modifica: 25 Maggio 2020, 09:13:16 da miki1948 »
Veritas Temporis Filia Est

Offline Defe98

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2020, 10:47:02 »
Ho risolto per fortuna ;D

Avendo due modem a casa, nel lasso di tempo in cui abbiamo giocato, eravamo collegati ad un modem, nel corso della sera invece eravamo collegati sul secondo, e forse a causa degli indirizzi IP diversi non riuscivamo a giocare. Ora funziona di nuovo tutto, con mod e senza.

Grazie per l'assistenza ;)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2020, 13:32:47 »
di niente aiaiaiaia!!! mai fare queste cose >:D
Veritas Temporis Filia Est

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2020, 16:10:07 »
Se si usa un server "vero", e non si ospita invece la partita server su un PC di qualche giocatore (PC client che funge anche da server), non dovrebbero esserci problemi ne di connessione, ne di router, ne di firewall, ne di antivirus.
Si può benissimo giocare in 2 o più usando lo stesso router, o collegare più router.
ATTENZIONE... ROUTER... NON MODEM
Non è possibile collegarsi nella stessa casa, sulla stessa linea telefonica, con più modem. Solo 1 funzionerà.

Vi scrivo 3 semplici "Regole d'Oro" da rispettare su server:

Riguardo le mod, la regola d'oro N°1 è che tutti i giocatori scarichino le mods direttamente dal server, perchè le mods nel server e le mods nei PC dei giocatori devono essere le stesse precise identiche.
Basta anche una sola mod con "una virgola diversa", che il server a quel giocatore dirà che non può connettersi perchè non dispone di tutte le mods.
E con "virgola" non intendo nel nome delle mods, ma proprio nella compilazione dei loro file interni.
Se vi conoscete potete passarvi le mods tramite una chiavetta USB, altrimenti l'admin del server può abilitare il link per lo scaricamento delle mods, si trova in Settings alla voce "Public Mod Download", occorre cliccare "Activate", e vi si genererà un indirizzo web con l'IP del server da poter condividere con gli altri giocatori.
Da l' potranno scaricare le mods direttamente dal server, una ad una, o in blocco con un unico download (attenzione che poi in questo caso il file va spacchettato).

La regola d'oro N°2 è tenere nella cartella "mods" del gioco SOLO le mods del server, e togliere tutte le altre, tenetele sempre separate.

La regola d'oro N°3 è di eliminare sempre le mods che nel game.log del server generano errori (Error), pazienza se sono mods molto belle o utili, se generano errori avrete sicuramente dei problemi.
A differenza dell'utilizzo su PC, in genere su server i problemi finiscono per amplificarsi.
Attenzione anche alle mods che nel game.log generano dei Warning, controllate di cosa si tratta.
Attenzione di non avere nel game.log Error o Warning che vanno in loop, cioè che si generano in continuazione, perchè in questi casi il server prima o poi finirà per crashare.