Digestato da insilato

  • 4 Risposte
  • 1073 Visite

Offline Sheepkill82

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Italia
« il: 22 Maggio 2020, 16:11:34 »
Cari ho cercato nel forum senza successo: ho prodotto delle rotoballe di insilato , ho il campo di fronte al biogas. Ho provato a portarci le rotoballe ma non capisco dove consegnare l'insulari per poi ritirare il digestato. Mi potete aiutare sulla procedura?
« Ultima modifica: 22 Maggio 2020, 16:43:04 da Sheepkill82 »

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2020, 17:49:41 »
l'insilato come altri prodotti (dipende dalle mappe) è scaricabile solo in forma sciolta non in balle con un rimorchio bisogna intercettare il trigger di scarico posto davanti alla vasca dove c'è anche il display che indica la quantità scaricata. i soldi vengono aggiunti alla mezzanotte
Veritas Temporis Filia Est

Offline Sheepkill82

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Nessuna
  • Località: Italia
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2020, 18:13:20 »
Io ho individuato una vasca con del materiale marrone e un display. Se ci appoggio le balle dentro non succede nulla e neanche se invece le appoggio a terra all'interno dell'area delimitata dalle strisce giallo-nere. Inoltre il ritiro del diventato ė contestuale  o devo attendere un tempo? Ti dispiacerebbe scrivere qualche riga? Ti ringrazio anticipatamente

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2020, 19:01:57 »
Non puoi utilizzare le balle di insilato per riempire la "vasca" del biogas. Devi arrivare con una pala o un rimorchio carico di insilato e svuotarlo all'interno. Solitamente c'è un indicatore che ti dice quanto materiale è già depositato al suo interno e di solito accetta solo una certa quantità di insilato. Man mano che viene utilizzato la quantità scenderà e aumenterà il digestato che puoi ritirare

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2020, 19:23:28 »
se leggevi bene la mia risposta ti risparmiavi un'altra domanda
Veritas Temporis Filia Est