trigger fs19

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Offline cld.mod

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« il: 04 Maggio 2020, 10:54:45 »
salve, sto modificando la italian rice per uso privato facendo nuove cascine ma ho riscontrato un problema, so che il sistema per i trigger è diverso (purtroppo) dagli altri farming simulator e che ora bisogna usare degli xml, qualcuno può spiegare come aggiungere uno scarico di cereali per esempio?
grazie

Offline miki1948

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« Risposta #1 il: 04 Maggio 2020, 11:26:07 »
spiegare il procedimento scrivendo è complicato in quanto bisogna considerare molti aspetti, comunque una volta identificata dove posizionare il trigger, bisogna creare l'xml con le caratteristiche, puoi usarne uno già presente riportando a zero tutte le sue coordinate,  modificando cosa intende ricevere, il suo nome esempio consorzio, il prezzo il trigger3D e il suo xml vanno messi fra i placeables nell'apposita cartella nella mappa. aperta la mappa con l'editor va posizionato il trigger3D fra i placeholders nella finestra scenegraph  rilevando l'esatta posizione X Y Z. segnandosi su un foglio le varie posizioni il trigger va eliminato. nel modDesc della mappa va inserita la stringa, tipo:
<storeItems>
   <storeItem xmlFilename="placeables/consorzio/consorzio.xml" />
</storeItems>
fatto questo bisogna andare nel file xml defaultItem ed inserire la tipologia, categoria ecc. ecc. del nuovo trigger tipo questa
<item mapBoundId="bga" className="BgaPlaceable" filename="$mapdir$/placeables/BGA/bga.xml" position="-450.056 90 -397.832" rotation="0 -80 0" /> ovviamente tutti questi riferimenti si riferiscono ad un BGA il discorso cambia in funzione della tipologia categoria del trigger, le uniche cose che valgono per tutti sono posizioni e rotazioni.
Veritas Temporis Filia Est

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« Risposta #2 il: 04 Maggio 2020, 11:30:21 »
grazie mille, ho provato ma il punto di scaricamento me lo da 10 mt davanti a dove lo avevo messo con le coordinate, non so cosa sbaglio

Offline cld.mod

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« Risposta #3 il: 04 Maggio 2020, 11:36:07 »

a destra è dove metto il trigger, a sinistra è dove me lo ritrovo

Offline miki1948

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« Risposta #4 il: 04 Maggio 2020, 11:41:55 »
come detto vanno controllati diversi aspetti in primis quando importi il 3d del trigger devono essere riportate a zero tutte le sue coordinate nella finestra attributes, poi posizionato e rilevate le nuove posizioni altrimenti lui conserva nello shape le sue vecchie cose, eliminato il trigger bisogna andare nella cartella dove si trova il trigger che hai importato caricarlo con l'editor e controllare che nell'attributes abbia tutto a zero  eventualmente riportare tutto a zero salvare e inserire quanto occorre nel moddesc e defaultItem
Veritas Temporis Filia Est

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« Risposta #5 il: 04 Maggio 2020, 11:55:29 »
grazie, dopo proverò