Consigli per iniziare

  • 5 Risposte
  • 2793 Visite

Offline Airpole26

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 8
    • Nessuna
  • Località: Cagliari
« il: 04 Maggio 2020, 09:07:34 »
Buongiorno a tutti,Sono praticamente nuovo in questo mondo e vorrei qualche consiglio su come impostare la mia partita.
Vorrri una simulazione quanto più possibile alla realtà, per questo ho scaricato la mod seasons.
Le basi del gioco le conosco, ma con la mod seasons riuscirò a gestire le stagioni?
Come conviene iniziare?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2020, 17:38:22 »
se giochi con la seasons il consiglio è lasciar perdere la fretta, tutto subito e diversi script/mod che sono in conflitto con la seasons. altro consiglio la durata delle stagioni sarebbe utile impostare come minimo 6 giorni, meglio sarebbe 9 sono le 2 situazioni più vicine alla realtà e le più gestibili come tempi di lavorazione, evitare accelerazioni fantastiche del tempo perche potresti trovarti con delle sorprese, cerca di scegliere una mappa ben realizzata già pronta seasons. il gioco con la season cambia totalmente il modo di giocare, le mucche daranno latte solo dopo aver partorito, le pecore la lana a tempo debito, gli animali possono morire di fame di sete o per sovrappeso. non mi dilungo, come iniziare? dipende con la prima carriera hai già tuttto l'indispensabile e pochi soldi, con la seconda hai 1.250.000 ma non hai niente con la terza non hai ne soldi ne altro
Veritas Temporis Filia Est

Offline Luca Costa

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 810
    • Fiatagri
  • Località: Latina
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2020, 23:16:04 »
per rendere farming meno arcade e vagamente simulativo, oltre alla season ci sono altri piccoli script che aiutano ad avvicinare di più il gioco alla realtà:

REA: che emula la sofficità dei terreni e come reagiscono le varie gommature quando si va ad usare gli attrezzi
fill Type Mass Adjustment Realistic: da il giusto peso a tutti i materiali nel gioco (dalle sementi al letame, dai raccolti agli attrezzi)
Vehicle Control Addon: aiuta a simulare la gestione motore/cambio, l'ideale è usarla con volante e pedali, ma anche con il pad va benissimo

poi probabilmente ce ne sono tante altre, ma ricorda più mod/script aggiunti, più il gioco diventa instabile.
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline Airpole26

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 8
    • Nessuna
  • Località: Cagliari
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2020, 07:24:38 »
Giocando su ps4 purtroppo non avrò la varietà di mod presenti su pc ma proverò qualcosa di ciò che mi hai consigliato. Ho anche volante pedaliera e cambio, chissà se è supportato il cambio su ps4.
Dopo provo a dare uno sguardo.
La mia intenzione è partire senza soldi ne attrezzatura e partire da un piccolo campo per poi espandermi, anche se richiederà un sacco di tempo, ma tanto non ho fretta.

Offline Luca Costa

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 810
    • Fiatagri
  • Località: Latina
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2020, 18:30:33 »
ah ci hai portato un pò fuori strada, postando la tua domanda in questa sezione era sotto inteso che eri possessore di una copia di FS19 per PC.

per le console c'è una sezione dedicata che è poco più giù, comunque verifica forse c'è qualche script anche per console che ti può aiutare nell'avvicinarti di più al rendere simulativo questo farming
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline Airpole26

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 8
    • Nessuna
  • Località: Cagliari
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2020, 18:48:37 »
Ah scusate, si avevo visto che c’era una sezione specifica ps4. Ma pensavo che questa fosse per discussioni generiche senza limite di piattaforma di gioco.
Ora che ho finito con il trattore vero provo a dare un occhiata su qualche mod, sarebbe interessante poter utilizzare il cambio visto che è li dispiace averlo come soprammobile 😅