Grano e fienile

  • 5 Risposte
  • 2184 Visite

Offline RickyLambe

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Nessuna
  • Località: Cassano d’adda
« il: 02 Maggio 2020, 08:33:51 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Non riesco a capire come faccio a seminare il grano, cosa dovrei usare?
L’altro aiuto che vorrei riguarda il fienile, non capisco come funziona.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2020, 08:59:06 »
ciao intanto dipende se giochi sulle mappe originali oppure mappe mod. la semina del grano di qualunque altra coltura avviene preparando il campo con un coltivatore poi occorre acquistare la seminatrice adatta in quanto vi sono seminatrici per diversi tipi di colture poi occorre riempirla di semi che devi acquistare o in un centro apposito se è presente nella mappa oppure comprando i pallets di semi dal negozio. il funzionamento del fienile vi sono quelli dove conservare paglia fieno e quelli che invece servono per venderle. dipende da mappa a mappa
Veritas Temporis Filia Est

Offline RickyLambe

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Nessuna
  • Località: Cassano d’adda
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2020, 09:16:35 »
Ciao, si utilizzo una mappa originale. Per il grano ho comprato una seminatrice, l’ho caricata di semi ma non mi da la possibilità di vedere il grano. Nelle varie scelte di coltivazione della seminatrice non mi da il grano, nonostante nel negozio vedo che c’è la possibilità di seminarlo con il medesimo attrezzo.
Il fienile ho comprato quello standard che offre il gioco ( per capirci quello da 90.000€) ma devo metterci le balle e in automatico vengono caricate all’interno?? Ho visto che da un lato c’è un tubo, presumo sia di scarico, d’altra parte c’è il riquadro dove dovrei mettere le balle, però ho provato senza nessun risultato.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2020, 13:00:00 »
guarda che non esce la dicitura grano ma frumento che è il termine esatto, grano è un errore solo dell'italiano. il frumento come altre colture necessita di tempo per la crescita. moltissimi oggetti per non dire quasi tutti fra quelli di default sono solo decorativi, il fienile serve solo per vendere paglia e fieno
Veritas Temporis Filia Est

Offline RickyLambe

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Nessuna
  • Località: Cassano d’adda
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2020, 14:08:45 »
Si a me esce la voce frumento nella possibilità di selezionare varie colture usando la seminatrice. Però trovo il simbolo del grano nel silos della fattoria, per questo mi è venuta questa domanda

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2020, 15:28:04 »
non capisco!! il termine, la parola grano è una trasposizione della lingua italiana. il termine esatto per identificare quello che tu e molti altri chiamano grano è frumento!! il simbolo che vedi sul silos è quello del frumento che ti ostini a chiamarlo grano
Veritas Temporis Filia Est