Erbacce e concime

  • 4 Risposte
  • 3623 Visite

Offline Tommy0397

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Musile di Piave
« il: 29 Aprile 2020, 14:49:12 »
Ciao, ho iniziato ieri a giocare a FS 2019 ma mi sorgono alcuni dubbi in seguito a problemi di gestione delle colture.
Il primo è l'eliminazione delle erbacce: riposando la notte le erbacce sono cresciute ed ora i campi sono al 100% erbacce. Ho provato a comprare due sarchiatori, attaccarli al trattore ma passandoci sopra non faccio altro che rovinare il campo. Cosa sbaglio?
Poi ho comprato un distributore di concime e un blocco di concime solido trasportato fino a casa mia con un muletto. Ho provato a mettere il blocco dentro il distributore ma non succede niente e non appare alcun prompt di riempimento. Help!  :-[

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 209
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2020, 15:33:28 »
i sarchiatori vanno usati nei primi stadi di crescita( le prime tre gradazioni di verde) e vanno attaccati ad un trattore con ruote strette.
Per distribuire il concime solido devi usare gli attrezzi presenti in " tecnologia fertilizzante"  per ricaricarlo devi agganciarlo ad un trattore, accendere il trattore, e posizionare il pallet o sopra l'attrezzo o di fianco e premere il tasto R

Offline Tommy0397

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Musile di Piave
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2020, 19:11:01 »
Ah ok grazie mille capito tutto, comprerò una irroratrice. Ma quindi lo spandiconcime Superfex 800 che ho comprato come andrebbe usato?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2020, 19:22:42 »
lo spandi concime  e le botti spandi liquami spandono sul terreno il letame e il liquame per concimare in alternativa al letame e al liquame puoi usare concime chimico o solido o liquido, per il gioco sono uguali, quello solido con uno spandi fertilizzante quello liquido con un'irroratrice che serve anche per spandere l'erbicida per le erbe infestanti.
Veritas Temporis Filia Est

Offline Tommy0397

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Musile di Piave
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2020, 20:04:52 »
Ottimo, col tempo capirò meglio tutto. Grazie ancora!!!! ;D