Problema con i liquami

  • 3 Risposte
  • 1022 Visite

Offline SO MI

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Fendt
  • Località: Veneto
« il: 25 Aprile 2020, 16:25:13 »
Salve a tutti! vi scrivo per capire se qualche utente di questa community ha riscontrato un problema come il mio e come lo avete risolto.
Da un mese abbondante ho iniziato una fantastica carriera con degli amici nella mappa Old stream farm(v 1.2.0.1), man mano che ci gioco ho notato varie imperfezioni, alcune molto fastidiose! essendo una persona che tende a fare le cose molto precise ho deciso di risolverle con l'aiuto di qualche mod anche se non sempre si può.
A questo punto ho deciso di creare un'altro salvataggio per testare le mod e fin qui tutto bene.
Io e il mio team abbiamo deciso che a breve inizieremo ad allevare mucche, quindi ho deciso di comprare qualche mucca nella carriera offline per capire cosa non funziona ed eccomi qui! ho scoperto che i liquami prodotti non vengono depositati nella vasca vicino alle 3 trincee ma bensì in un trigger piazzato a mio parere senza senso perché non è presente una pompa o qualsiasi oggetto che fa pensare "li si caricano i liquami". Perciò ho deciso di cercare nei meandri più remoti di ModHub per trovare una mod che facesse al caso mio, ho trovato Animal Stable Storage (global company) quindi ho deciso di scaricarla e testarla.
Dopo aver comprato una ventina di mucche e qualche balla hanno iniziato a produrre liquami, ho posizionato il tank per i liquami al posto di quella che era già presente e ho avviato il trasferimento, subito dopo mi sono recato con la fantastica bossini(mod in ultima versione) per capire se funziona, non vedendo la possibilità di premere il tasto "R" per il trasferimento dei liquami ho pensato che fosse indispensabile la mod manure system, quindi ho comprato un tubo e  l ho agganciato,e niente non si ricarica, perciò ho deciso di sganciarlo ma dal tank non si sgancia! Ho provato con qualche botte per i liquami presente nel gioco ma niente, non funziona :-[.

Ho deciso di chiedervi se vi è capitata una situazione simile alla mia, magari in un altra mappa se sì come l' avete risolta?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

« Ultima modifica: 25 Aprile 2020, 16:55:25 da SO MI »

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2020, 19:55:41 »
ciao, sinceramente non ho capito molto del problema e di cosa hai fatto per risolverlo. detto ciò chiariamo alcuni concetti e principi, ogni mappa è un mondo a se creato dall'autore che nel caso specificio trattasi di black sheep. le mappe di questo autore sono tutte particolari, possono piacere o meno si ritiene che alcune cose non hanno senso, ma sono giudizi soggettivi e se una mappa non piace non risponde ai propri gusti è inutile quanto improduttivo metterci le mani nei tentativi di creare situazioni che modificano tutto l'equilibrio, i percorsi i link delle migliaia di righe di codici e come risultato si hanno una serie di problemi dai quali non se ne esce più. so che di quella mappa ne ha fatte diverse versioni aggiornate, non so qual'è l'ultima, comunque il discorso globalCompany è un discorso stand-alone nel senso che si inserisce il GC master nella cartella mod e i vari siti di produzioni o altro sempre nella cartella mod, quindi si acquistano le strutture nel negozio tasto P e si posizionano. utilizzarle inserirle in modo diverso oltre a non funzionare creano problemi a catena in quanto i suoi scripts interni interagiscono con quelli originali della mappa. sotto ti elenco gli errori più importanti
 Error: Failed to open xml file 'D:/Documenti/My Games/FarmingSimulator2019/mods/brushes/modDesc.xml'.
Load mod: brushes (Hash: acf25daaff44c6c0b19e293c3a58c710)
Error: Missing descVersion attribute in mod brushes
2020-04-25 15:08  Warning: Seasons is missing. Hauer salt gritter will be removed from the store.
2020-04-25 15:08   Error: Index not found: vario900_main_component1
Games/FarmingSimulator2019/mods/FS19_GlobalCompanyPlaceable_AnimalStableStorages/GuelleStorage.i3d (61.20 ms)
2020-04-25 15:13 D:/Documenti/My Games/FarmingSimulator2019/mods/FS19_manureSystem/resources/hoses/slurry/slurryHose.i3d (15.16 ms)
2020-04-25 15:13 Game saved successfully.
2020-04-25 15:14 Error: Running LUA method 'update'.
2020-04-25 15:14 D:/Documenti/My Games/FarmingSimulator2019/mods/FS19_GlobalCompany/triggers/GC_LoadingTrigger.lua:760: attempt to index global 'ManureSystemConnectorIsConnectedEvent' (a nil value)
Veritas Temporis Filia Est

Offline SO MI

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 6
    • Fendt
  • Località: Veneto
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2020, 11:20:07 »
Ciao Miki, da quanto ho capito penso che il problema stia nella mod stessa G.C.
Dato che si tratta solo di un fattore estetico penso che inserirò un semplice oggetto posizionabile.
Buona giornata

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2020, 12:04:21 »
la GC è un progetto in continua evoluzione e aggiornamenti, in pratica essendo gli stessi autori della Fabrik di Marhu stanno ricreando per FS19 quello che era il principio della vecchia Fabrik. come succedeva anche con la fabrik molti, anche il sottoscritto con lo script principale, oggi GC master si creavano delle strutture, produzioni ecc. quindi in giro vi sono strutture realizzate da molti modders, alcuni fatti bene e altri fatti male. se si usano strutture GC è meglio scaricarsi quelle originali realizzate dagli autori della GC e mantenere aggiornata la GC master altrimenti molte strutture creeranno problemi. se è difficile trovare il trigger dei liquami mi pare o comunque qualunque altro trigger per rendere più facile identificarli anche se c'è sempre il PDA basta metterci dei cartelli realizzabili facilmente che essendo solo deco e non posizionabili vanno inseriti con l'editor e non creeranno problemi
Veritas Temporis Filia Est