settaggi Logitech kit Logitech G Heavy Equipment Bundle

  • 7 Risposte
  • 1612 Visite

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« il: 22 Aprile 2020, 22:11:05 »
Salve!
volevo chiederti avendo oggi installato il Logitech G Heavy  Equipment  Bundle  ,eccetto la pedaliera che era già compresa nel kit ,sostituita con quella che usavo in simulazione aerea "Saitek Pro Flight Rudder,"  .
Ora, dato che il tutto gira sotto Mac (Mojave) avviando FS19 ho fatto  un check, giusto per scongiurare che le periferiche funzionano correttamente ,e cosi è e stato.
Ora dopo questa premessa arrivo alle domande:
ho già un profilo pronto che cercando su internet  ,gentilmente mi hanno inviato.
Semplicemente vado a sostituirlo con quello originale ,dandomi già tutti tasti assegnati nel modo corretto .
A)ma quello che ti chiedo prima di fare questa operazione ,quello che mi da già di default come ti sembra?.
B)poi vorrei sapere se c'è, il modo di stamparsi fisicamente elenco di tutte le funzioni da assegnare.
C)Se c'e un tutorial di base in ita, come assegnare i tasti ?

grazie




Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2020, 18:20:05 »
queste operazioni di varie periferiche, mi pare anche di marche diverse con un setup di terze persone hanno sempre delle incognite. se con i tasti già impostati funziona tutto a dovere senza errori lascia stare tutto com'è al max puoi modificare alcuni comandi o dalle opzioni comandi oppure se il setup che ti hanno dato è un file xml che viene letto direttamente dal gioco potresti modificare da li, ma dubito che ti abbiano dato un xml che imposta in automatico le suddette periferiche
Veritas Temporis Filia Est

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2020, 23:10:38 »
 :)ciao scusami se ti rispondo solo orasi il file l ho sotituito con quello di default che mi hanno dato e funziona tutto  su Mac! ;D


Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2020, 12:23:28 »
bene!! ora potrai fare il manovratore
Veritas Temporis Filia Est

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2020, 15:26:18 »
Ora viene il bello:
dopo aver controllato ,che tutto funziona, PEDAL WHELL PANEL CONTROL in Farming Simulator 19,sono entrato nel menù settaggi"gamepad"
Sto mappando su un foglio tutti gli assegnamenti...in modo tale ,da intervenire la dove l'assegnamento è inutile e sostituirlo con un altra funzione.
Mi sono soffermato più sul volantino che su pedaliera e panel control abbastanza intuitivi...
ho individuato sul volantino , queste famiglie :

2 analogic sticks (funghetti)
4 switches frecce
4 switches numerati 1 2 3 4
2 trigger -like sul retro volante
un cerchio in mezzo che funziona da clacson
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora vorrei capire queste sigle a quali famiglie si riferiscono??

WHELL.        DP-UP (down right left)
WHELL.        RT,LS 
WHELL.        RT,RS
WHELL.        LT,DP
                     5,6,18 [XINPUT_GAMEPAD]  questo per fare un esempio questa sigla si ripete cambiando solo i numeri.
WHELL.        RS-X (+)
WHELL.        RS-X (-)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
il cerchio in mezzo al volantino che è penso un"assegnamento"
secondo te è possibile sostituire il clacson con qualcosa di più utile?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SIDE PANEL CONTROL.      S1-Y + S1-Y-    S2-Y + S2-Y-    S2-X+ S2-X-   S2-Z + S2-Z- 
questi sono quelli dello STICK!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rimango in attesa..  :P
grazie!













Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2020, 20:07:19 »
ciao, le dritte che ti ho dato in precedenza erano diciamo quelle generiche, entrare nei particolari di un  arsenale  che stai creando è molto difficile anche perchè ogni periferica ha una sua configurazione a livello hardware, input, nomi, ecc. le mie sofisticatissime periferiche sono una tastiera che ha oltre 15 anni e non la cambio con nessuna, tant'è che ne ho altre 3 simili per scorta, un mouse logitech da 12€ quindi non sono in grado di aiutarti
Veritas Temporis Filia Est

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2020, 21:31:22 »
 :)era giusto per prendere famigliarità con con queste periferiche ..
ho risolto, sono riuscito provando e testando le periferiche nei settaggi gamepad ,le risposte che mi davano trovando le famiglie
sono a buon punto
grazie mille comunque. ;D ;D ;D

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2020, 08:34:14 »
ciao, prego figurati per così poco
Veritas Temporis Filia Est