Balle di fieno

  • 5 Risposte
  • 3615 Visite

Offline Vallo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Italia
« il: 21 Aprile 2020, 15:33:56 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del gioco, e avrei una domanda che sicuramente vi risulterà banale, ma io non riesco ancora a capire come fare!  O:-)

Volevo crearmi un allevamento di maiali, e ho notato che hanno bisogno dle fieno. Fino ad ora non ho mai raccolto il fieno dai campi dopo la mietitura, quindi ho optato per acquistare delle balle di fieno già pronte.
Il fatto è che non riesco ad "aprire" le balle di fieno per darle ai maiali! Ho provato a dopositare le balle accanto al recinto, ma non vengono riconosciute, quindi presumo che devono essere usate in un altro modo.
Qualcuno sa spiegarmi come devo fare?

Grazie mille in anticipo!

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2020, 15:58:51 »
ciao i maiali non mangiano fieno ma un loro alimento completo da acquistare composto da un mix di 50% mais, 25% frumento o orzo, 5% semi di soia colza semi di girasole, 5% patate barbabietole dandogli da mangiare questo mix che è difficile da prepararlo ma lo devi comprare avrai la max resa. in alternativa puoi dargli i prodotti sopra elencati alla rinfusa. cosa importante, lettiera di paglia per avere il letame e acqua e la pulizia della porcilaia
Veritas Temporis Filia Est

Offline Vallo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Italia
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2020, 16:31:35 »
Ciao, grazie per la risposta!
Per quanto riguarda il cibo ho già acquistato il sacco di cibo specifico, ma nel mio messaggio non mi stavo riferendo a quello. I maiali mi richiedono Cibo, Acqua e Fieno. Per i primi due nessun problema, ma per il fieno ho il problema riportato nel primo messaggio, cioè non riesco a dargli le balle di fieno acquistate direttamente in negozio. In che modo vanno lavorate o utilizzate per inserirle nel recinto dei maiali?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2020, 16:39:32 »
ripeto, tranne che non sia stata fatta una modifica all'allevamento da chi lo ha eventualmente realizzato se è inserito in una mappa mod, i maiali non mangiano fieno
Veritas Temporis Filia Est

Offline Vallo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Italia
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2020, 17:23:18 »
Scusami, sono un ignorante io, mi sono confuso con la PAGLIA! Quindi mi riferivo alle balle di paglia!

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2020, 17:37:37 »
la paglia va posizionata nel punto di scarico della paglia non nelle mangiatoie e va scaricata sciolta non in balle o con un rimorchio oppure con attrezzi appositi dove viene inserita o la balla tonda o quadrata che vengono macinate ed espulse in forma sciolta, ma sempre nell'apposita zona
Veritas Temporis Filia Est