Balle di fieno

  • 5 Risposte
  • 3615 Visite

Offline Vallo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Italia
« il: 21 Aprile 2020, 15:33:56 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del gioco, e avrei una domanda che sicuramente vi risulterà banale, ma io non riesco ancora a capire come fare!  O:-)

Volevo crearmi un allevamento di maiali, e ho notato che hanno bisogno dle fieno. Fino ad ora non ho mai raccolto il fieno dai campi dopo la mietitura, quindi ho optato per acquistare delle balle di fieno già pronte.
Il fatto è che non riesco ad "aprire" le balle di fieno per darle ai maiali! Ho provato a dopositare le balle accanto al recinto, ma non vengono riconosciute, quindi presumo che devono essere usate in un altro modo.
Qualcuno sa spiegarmi come devo fare?

Grazie mille in anticipo!

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2020, 15:58:51 »
ciao i maiali non mangiano fieno ma un loro alimento completo da acquistare composto da un mix di 50% mais, 25% frumento o orzo, 5% semi di soia colza semi di girasole, 5% patate barbabietole dandogli da mangiare questo mix che è difficile da prepararlo ma lo devi comprare avrai la max resa. in alternativa puoi dargli i prodotti sopra elencati alla rinfusa. cosa importante, lettiera di paglia per avere il letame e acqua e la pulizia della porcilaia
Veritas Temporis Filia Est

Offline Vallo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Italia
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2020, 16:31:35 »
Ciao, grazie per la risposta!