[xbox1] problemi con recinti_mucche_pecore_galline

  • 13 Risposte
  • 3297 Visite

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« il: 20 Aprile 2020, 21:05:14 »
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ne approfitto subito. Ho ripreso a giocare a farming 19 dopo qualche mese di stop. Gioco su tre mappe, Felsbrunn, Washoe Nevada e Mappa Toscana con season, le altre due no season, praticamente ho notato solo sulle prime due mappe che non mi permette più sulle stalle l'azione "apri finestra animali" ovvero una volta che clicco la levetta per attivare l'azione questa sparisce del tutto quindi non appare la finestra per acquistare gli animali e nello stesso tempo non fa fare le seguenti azioni " saltare, accovacciarsi, cavalcare e accendere la torcia". E questo lo fa sui recinti come ho scritto nell'oggetto, le mod sono di defoult delle mappe. Prima era tutto normale, è capitato o capita anche a qualcun'altro?. Grazie per le risposte

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2020, 10:42:22 »
troppe mappe insieme già di per se possono creare problemi. potrebbero esserci conflitti fra i vari salvataggi oppure si è incasinato qualcosa. con le consolle purtroppo non essendoci il log non è possibile individuare dove e cosa genera l'errore
Veritas Temporis Filia Est

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2020, 17:53:50 »
Ciao, non capisco cosa potrebbe essere, con quelle mappe tranne terre toscane ci ho giocato mesi è non mi hanno mai dato problemi. Ieri sera ho provato a fare un nuovo salvataggio con le stesse mappe quindi da capo, ho fatto di nuovo la prova sui recinti comprando direttamente dai recinti per la prima volta ti fa acquistare poi dopo quando ci ritorni non ti fa fare più niente....boh. Cosa invece non succede con la mappa toscana dove ho anche la season....Vabbè alla fine non è un grosso problema perche gli animali li compro al mercato del bestiame, però volevo riempire il recinto delle galline per sbloccare l'obiettivo delle 100 galline  :). In teoria se hanno fatto tanti slot di salvataggio non dovrebbe dare problemi dico io, poi tutto è possibile.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2020, 19:25:14 »
in informatica, quindi anche e sopratutto nei giochi nulla avviene per caso. se posti il log del gioco forse riusciamo a capire cosa e perchè si è generato il problema. intanto se hai avviato una nuova carriera elimina i salvataggi precedenti di quella mappa compreso quelli nella cartella savegamebackup poi vai nella cartella shadercache e svuotala completamente e prova se il problema persiste devi postare il log
Veritas Temporis Filia Est

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2020, 20:11:58 »
immagino sicuramente, non ho iniziato una nuova carriera ho solo fatto delle prove e non ho salvato. Scusa l'ignoranza che cosa è il log?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2020, 20:32:49 »
il log è un semplicissimo file di testo che viene creato all'avvio del gioco dove viene registrato tutto ciò che viene caricato ed elaborato dal gioco compresi i codici di errori avvertimenti ecc. andrebbe eliminato spesso in modo tale che ad ogni riavvio si ha una situazione aggiornata. è l'unico sistema quasi sicuro per rintracciare errori, lo trovi dove vi sono anche le cartelle dei salvataggi, log.txt lo apri con notepad selezioni tutto quello che c'è dentro e lo incolli qui con le modalità previste, c'è una guida come postare il log
scusa ora mi sono accorto che giochi con XB1 quindi cancella tutto quanto detto anche sul log che sulle consolle non esiste. mi dispiace dell'inghippo mi era sfuggito il titolo dove appunto fai riferimento a XB1
Veritas Temporis Filia Est

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2020, 20:43:57 »
Tranquillo nessun problema, ti ringrazio per le risposte, per le galline pazienza posso farne a meno  :). Grazie.

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2020, 15:02:50 »
Tornando al problema ieri ho provato su un'altra mappa e fa la stessa cosa. Fortunatamente il problema non esiste su terre toscane e li ho messo anche la seasons, complimenti per il Team spero l'uscita di un'altra mappa italiana bravi bravi. Ho provato a scrivere alla Giants vediamo cosa mi dicono. Cè qualcun'altro che ha questo problema?

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2020, 16:42:25 »
Ok è un problema di mod. ce ne una che va in conflitto con le stalle...ho iniziato il gioco con l'ultimo salvataggio senza mod aggiuntive togliendo il flag sulle mod, ho caricato il gioco e sono andato subito sui recinti per fare le prove e funziona tutto, la finestra di dialogo degli animali si apre in tutte le stalle, non si blocca niente...adesso dovrei inserirle una per una e fare le prove...mamma mia che lavorone... ::) ::)

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2020, 19:22:05 »
come volevasi dimostrare molti problemi sono comuni PC/consolle. più mods, mappe, più probabilità di errori crash conflitti ecc.
Veritas Temporis Filia Est

Offline Salvatore_

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • Nessuna
  • Località: Feltre (BL)
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2020, 20:38:40 »
e già, erano dei posizionabili (capannoni), ma poi alla fine su una mappa ho rimesso di nuovo lo stesso capannone ma non ha creato problemi..mah...cose strane.. ;D

Offline Marcobama81

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 2
    • Nessuna
  • Località: Treviso (TV)
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2021, 14:00:04 »
Anche io ho notato questo problema, nella mappa Felsbrunn, dopo aver installato delle mods.
Quando seleziono la finestra Animali, sparisce dal menu e successivamente non apre più alcuna interazione, come per esempio l'officina o la rivendita al negozio.
Chiudevo e riaprivo il salvataggio, e niente, sempre lo stesso problema, così ho dovuto cancellare l'intera partita.
Ho cancellato tutti i Mods scaricati, e adesso dovrò iniziare una nuova partita.
Sapete come mai si genera questo errore, e come si fa per sistemare?
Ah, io gioco da Xbox

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2021, 14:22:34 »
quei problemi sono noti, vi sono alcune mods che creano conflitti con le interazioni allevamenti
Veritas Temporis Filia Est

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2021, 12:30:12 »
Anche io ho notato questo problema, nella mappa Felsbrunn, dopo aver installato delle mods.
Quando seleziono la finestra Animali, sparisce dal menu e successivamente non apre più alcuna interazione, come per esempio l'officina o la rivendita al negozio.
Chiudevo e riaprivo il salvataggio, e niente, sempre lo stesso problema, così ho dovuto cancellare l'intera partita.
Ho cancellato tutti i Mods scaricati, e adesso dovrò iniziare una nuova partita.
Sapete come mai si genera questo errore, e come si fa per sistemare?
Ah, io gioco da Xbox

Il problema è dovuto alle produzioni, quando scarichi una mappa che ha le produzioni come mod in automatico scarica dei piccoli pacchetti mod esclusivi per quelle mappe, che poi però vanno in conflitto con le altre mappe, basta diselezionare dal menù mod quelle mod destinate alla produzione.