apicoltura

  • 9 Risposte
  • 1367 Visite

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« il: 11 Aprile 2020, 19:54:49 »
  :) Salve volevo sapere dove poter vedere un tutorial ,o avere qualche consiglio riguardo:
in FS19 apicoltura si può fare? ho visto un video ma riguardante fs15  .
Bisogna scaricare Map & Mod ? vedi lavorazione del miele botti per carico piene ecc atrezzi,ecc

Grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2020, 20:46:48 »
i video di fs15 e di fs17 li devi dimenticare, in fs19 è cambiato il mondo
Veritas Temporis Filia Est

Offline Lollofiat

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 264
    • Fiatagri
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2020, 20:56:39 »
Nella nuova versione della mappa Hof Bergmann sarà possibile. Cercala su google, dovrebbe uscire a breve

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2020, 22:19:36 »
 :)graziemille !
 ::)correggetemi se sbaglio, vuol dire che in FS19 oggi non si può comprare arnie ecc......fare miele ,oltre che coltivare.....
perché bisogna aspettare che esca  una Map specifica dove si può creare la situazione...per poi acquistare tutto il necessario .
giusto?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2020, 08:51:05 »
le produzioni non so se c'è anche il miele ma mi pare di sì sono legate alla GlobalCompany in altro modo non è possibile produrre niente tranne ciò che riguarda il gioco di default. al momento solo la mappa Coronella, con tutti i suoi problemi ha la possibilità di produrre alcune cose (olio formaggio) senza la global
Veritas Temporis Filia Est

Offline Lollofiat

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 264
    • Fiatagri
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2020, 18:16:03 »
Esatto. Nella nuova versione la Hof Bergmann non richiederà la Global Company fortunatamente

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2020, 21:49:04 »
 :)ok ,leggendo le vs.risposte le mie teorie sono confermate.
Ora per concludere vorrei sapere se esiste un elenco in fs19 o altrove, dei vari significati ambito agricolo ,es.cosa vuol dire :
INSILATO,PULA,CIPPATO, ecc o  delle varie culture,silvicoltura..
oppure devo fare riferimento hai libri?agronomia.
invece per quanto riguarda le risposte datemi gentilmente ,vorrei riuscire a farmi un idea ,di  come è STRUTTURATO FARMING SIMULATOR ,e quello che ci gira intorno
voi parlate  per fare un esempio:   di "GlobalCompany"?

grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2020, 08:40:50 »
insilato è un alimento per le mucche viene fatto facendo fermentare, erba, o mais trinciato verde in appositi bunker
la pula, nella realtà è la corticola che racchiude il grano l'orzo l'avena ecc. nel gioco identifica la pula la normale erba falciata il cippato è la frantumazione dei tronchi con una cippatrice.
la global company è suddivisa in varie mods che vanno scaricate una per una a seconda dei propri gusti. il principale gestore di tutta la serie è la globalcompanymaster poi vi sono vari postazioni con le quali è possibile produrre molte cose. vanno tutte inserite nella cartella mods e poi solo le postazioni vanno acquistate e posizionate dove si vuole durante il gioco. non servono libri di agronomia, penso che chiunque abbia una minima conoscenza del mondo agricolo e comunque tutte le info o quasi le ricavi giocando aprendo i vari menu con il tasto ESC. la silvicoltura è tutto quanto riguarda il mondo forestale, piantare alberelli, tagliare quelli presenti, trasformarli in cippato, in tavole, ecc. ecc.
Veritas Temporis Filia Est

Offline URANUSK7

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Claas
  • Località: milano
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2020, 11:45:52 »
G R A Z I E ! :exclaim: :)
per tutte queste delucidazioni


Offline Rizzo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • Claas
  • Località: Brescia
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2020, 22:28:00 »
Fai l'apicoltore pure tu?