Azienda agricola "L'abruzzese"

• 44 Risposte
  • 6883 Visite

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2018, 13:26:48 »
Grazie mille Gio, l'ho vista proprio da una tua screen nel vecchio forum ed ho deciso di aggiungergli il logo Gaspardo ;D
Same, Lamborghini, Fiat, New Holland, Landini, Antonio Carraro, Goldoni, Valpadana, Iveco, Lombardini, Wm, Ruggerini.... - Allora perché comprare straniero?

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2018, 23:13:10 »
Buonasera a tutti ragazzi.

Finalmente abbiamo finito i lavori sul "nuovo" trattore. L'ho siamo appena andati a caricare, non è gigantesco ma si farà valere in azienda  >:(

Come potete notare lo abbiamo riverniciato completamente e riapplicato le vecchie decalcomanie, adattato un sollevatore di un 605c e maggiorato l'impianto idraulico e per l'occasione abbiamo riverniciato di giallo la vecchia zavorra dell'88-94.
Dopo avervi elencato tutte le migliorie eccolo al lavoro con i sacconi del concime ;D

La soia sta crescendo bene, speriamo non deluda le aspettative

Neanche il tempo di rientrare il Fiat ed ecco che inizia a piovere.
Beh, come si dice di solito sposa bagnata sposa fortunata  :D

A presto con nuove foto  ;)

Same, Lamborghini, Fiat, New Holland, Landini, Antonio Carraro, Goldoni, Valpadana, Iveco, Lombardini, Wm, Ruggerini.... - Allora perché comprare straniero?

Offline Marcofarm87

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fendt
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2018, 11:02:16 »
Buonasera a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza torno con nuove foto.

Dalle ultime screen è passato quasi un'anno e siamo tornati in estate. In questo periodo ci sono state parecchie novità ed altre stanno per arrivare. Prima di tutto abbiamo deciso di sostituire il nostro fidato 88-94, che sull'orlo delle 11000 ore aveva un po' di lavoretti da fare, tra cui frizione e ponte anteriore (colpa del caricatore  :mad:). L'abbiamo rimpiazzato con un degno sostituto, un Fiat 110-90 in livrea New Holland, dotato di ruote da coltura e caricatore frontale. Eccolo mentre da una sistemata nel fienile

Inoltre quest'anno abbiamo deciso di seminare soia e girasoli anche per fare una giusta rotazione ai terreni. Si inizia subito con il nuovo terreno, finalmente il suo ex proprietario si è deciso a vendere ;D

Ultima novità per oggi, mio fratello purtroppo ha perso il lavoro e non mi sono fatto scappare l'occasione; gli ho chiesto di darmi una mano in azienda e lui senza battere ciglio ha accettato. In questo momento stiamo restaurando un mezzo, ereditato da mio nonno, che si potrebbe rivelare molto utile in stalla.

A presto con nuove foto e commentate  ;)
Ciao e compimenti per le screen!!! Volevo chiederti se questa seminatrice si trova nel web... grazie mille  :)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #23 il: 25 Gennaio 2018, 13:24:05 »
Ciao e compimenti per le screen!!! Volevo chiederti se questa seminatrice si trova nel web... grazie mille  :)

Grazie per i complimenti. :)
Si, la seminatrice si trova in giro con l'unica differenza che alla mia ho aggiunto le scritte Gaspardo. Prova a scrivere su google seminatrice IMT, altrimenti se vuoi mandami la tua mail per messaggio privato così te la mando. 

Offline deka64

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2018, 14:55:41 »
Complimenti bella compilation di mezzi  ;D

Offline Lollofiat

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2018, 21:58:09 »
Ottima scelta il massey

Offline Ale9246

• *
  • Apprendista
  • **
    • Nessuna
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2018, 00:06:21 »
Belle foto e bella storia. Complimenti!

Offline Bajafarm15

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • John Deere
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2018, 10:42:33 »
Bellissime screen, Complimenti! ;)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2018, 00:28:05 »
Grazie a tutti per i complimenti ragazzi, sempre gentili.

Finalmente la porcilaia ci ha chiamato per informarci che i nostri maiali sono pronti e che ci avrebbe lasciato un rimorchio libero per trasportaceli. Senza perdere altro tempo siamo saltati sul 140 e di corsa a caricare i nostri nuovi amici  ;D

Lungo il tragitto, ci siamo messi in contatto con il concessionario di zona per ordinare cerchi e gomme nuove per il 110, da sostituire a quelle strette quando non ci sono trattamenti da fare.
I costi per mantenere un'azienda sono tanti, ma la soddisfazione nel vedere che parte dei sacrifici vengono ripagati non ha prezzo.
In tardo pomeriggio siamo andati da un vicino per acquistare delle casse di patate da dare ai maiali, penso che per il prossimo anno ci butteremo anche su questo campo. Eccoci di rientro a notte fonda  :)

Offline JeyB04

• *
  • Apprendista
  • **
    • Fendt
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2018, 07:05:18 »
Bellissime screen e storia!😎👍

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #30 il: 03 Febbraio 2018, 09:07:17 »
Altra coltura interessante che noi come azienda non abbiamo mai provato.

Facci sapere Andrea come andrà con la piantagione di patate :)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #31 il: 03 Febbraio 2018, 22:56:41 »
Grazie ragazzi. :)
Sicuramente skioppato, già ci siamo messi alla ricerca di attrezzature adatte per le nostre realtà ;)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #32 il: 08 Febbraio 2018, 23:42:44 »
Buonasera a tutti

Finalmente ci ha chiamati il concessionario con un'ottima notizia, i cerchi e le nuove gomme sono arrivate, giusto in tempo per iniziare il secondo taglio di erba medica. Ecco il 110 al lavoro con le scarpe nuove

Mentre mi occupo della fienagione, mio fratello si sta prendendo cura degli animali  :P

I giorni passano e girovagando su internet finalmente ho trovato un'imballatrice che può fare al caso nostro. Ne discuto subito con mio fratello ed insieme decidiamo di provare ad acquistarla. Di prima mattina parto per la provincia di Macerata per andargli a dare un'occhiata, nel frattempo mio fratello inizia a voltare il fieno con il torello  ;D

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2018, 00:00:48 »
Una delle storie che amo leggere di più!

Complimenti :)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2018, 22:21:27 »
Grazie mille, sempre gentile ;)

Offline Lollofiat

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #35 il: 10 Febbraio 2018, 00:44:55 »
Sempre belle foto :)

Offline Bajafarm15

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • John Deere
« Risposta #36 il: 10 Febbraio 2018, 13:45:33 »
Veramente Belle Screen! ;)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #37 il: 18 Febbraio 2018, 22:29:05 »
Grazie ragazzi  :)

L'acquisto dell'imballatrice è andato a buon fine e il venditore ci ha assicurato che nei prossimi giorni sarebbe venuta a portarcela, intanto un piccolo acconto, per bloccarla, già è stato effettuato.
Di rientro in azienda iniziamo a preparare le andane

Il giorno seguente riceviamo la chiamata del concessionario di Macerata, il quale ci avvisa che sarebbe venuto in tarda serata.
Ecco, finalmente, il nuovo acquisto che fa il suo primo ingresso in azienda

Purtroppo il New Holland Blue Power non è un regalo per noi; il nostro amico ci ha spiegato che è andato a ritirarlo a Bari scambiandolo con un T7. Vabbé ma noi ci accontentiamo dell'imballatrice  :P
Svegliati di prima mattina è il momento di provarla con il fidato Galaxy

Veramente un ottimo mezzo  ;D
A presto con nuovo foto ragazzi  ;)

Offline Matthew Fiatagri

• *
  • Trattorista
    • Fiatagri
« Risposta #38 il: 18 Febbraio 2018, 22:50:47 »
Ottimo acquisto!
W. le trattrici Italiane!!!
La mia azienda virtuale: https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?topic=1610.0

Offline JeyB04

• *
  • Apprendista
  • **