Azienda agricola "L'abruzzese"

• 44 Risposte
  • 6728 Visite

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« il: 05 Novembre 2017, 23:32:16 »
Buonasera a tutti ragazzi, vi porto nuove foto in continuità con la mia azienda agricola del vecchio forum, spero siano di vostro gradimento.

Ci eravamo lasciati con l'arrivo del nuovo rimorchio.
Finalmente è arrivato il momento di trebbiare il mais. Con il nostro 140-90 siamo andati a ritirare il mulino, preso in affitto, dal concessionario. Nel frattempo il nostro contoterzista di fiducia è appena arrivato  :D

Ha da poco incominciato a trebbiare ed ha già il serbatoio pieno, è il momento di provare il nuovo rimorchio

Mentre piazziamo il mulino, ecco che arriva il camion della porcilaia a portarci il cassone. Un bellissimo Iveco Stralis

A presto con nuove foto  ;)
Same, Lamborghini, Fiat, New Holland, Landini, Antonio Carraro, Goldoni, Valpadana, Iveco, Lombardini, Wm, Ruggerini.... - Allora perché comprare straniero?

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2017, 00:25:38 »
Buonasera a tutti, eccomi con nuove foto

Si continua con la trebbiatura del mais. Finito un campo passiamo subito a quello successivo

Quest'anno non c'è una grande produzione a causa della grande siccità, ma tutto sommato non ci possiamo lamentare.
Il Lamborghini è stracarico, fortunatamente arriva il Galaxy in soccorso ;D

Intanto in azienda c'è parecchio movimento ed il povero Fiat deve correre per smaltire tutto il mucchio  ???

A presto con nuove foto e commentate  ;)
Same, Lamborghini, Fiat, New Holland, Landini, Antonio Carraro, Goldoni, Valpadana, Iveco, Lombardini, Wm, Ruggerini.... - Allora perché comprare straniero?

Offline Flea8

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2017, 15:04:06 »
Belle screen, Andreapaolo!  :)
La terza in assoluto (quella in cui trebbi nel campo di fronte casa) ha una prospettiva veramente bellissima!

Offline Bajafarm15

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • John Deere
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2017, 20:07:26 »
Ottimo lavoro! ;)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2017, 23:19:28 »
Grazie ragazzi sempre gentili.  :)

La trebbiatura è quasi giunta al termine, ma si continua a macinare e a trasportare. Il camionista ci ha appena portati il terzo cassone, speriamo di riempire anche questo  :D

Intanto il Lamborghini è impegnato con gli ultimi scarichi della trebbia

Per quest'anno il mais da trebbiare è terminato e fortunatamente siamo riusciti a riempire quasi del tutto anche l'ultimo cassone

Il nostro terzista ci saluta con un bell'inchino della sua inarrestabile TC5  ;D

In serata dovrebbero tornare a ritirare l'ultimo carico. Speriamo non piova perché non ci hanno lasciato nemmeno un telone per coprire la farina

Offline simon28

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2017, 13:01:05 »
Belle screen! Sei ben organizzato! tra poco dovrò iniziare anche io con la farina!  :)

Offline deka64

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2017, 13:52:37 »
Complimenti belli mezzi in azione

Offline Daniele2001

• *
  • Ortolano
  • *
    • New Holland
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2017, 14:49:04 »
la prima è strabiliante!

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2017, 23:36:07 »
Grazie per i complimenti ragazzi  :)

Dopo un po' di assenza ritorno con le foto della mia azienda.
Ormai abbiamo finito di macinare il mais ed abbiamo riconsegnato anche il mulino preso in affitto. In serata è tornato il padrone della porcilaia, con il suo Iveco, a riprendere l'ultimo cassone. Davanti ad una bella tazzina di caffé ci ha fatto un'interessante proposta

La proposta consiste nel pagarci metà della farina con una ventina di maiali. Per il momento lo lasciato con un punto interrogativo, ma credo di accettare anche perché in azienda abbiamo due stalle, costruite del vecchio proprietario, che sono in totale abbandono e degrado. Intanto la serata è andata per le lunghe e mentre il nostro amico riparte credo che sia ora di andare a dormire  :D

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2017, 00:00:26 »
Complimenti per l’iveco che esce dalla Farm

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2017, 23:27:27 »
Grazie, per i complimenti skioppato  :)

Dopo un bel periodo di assenza torno con le foto dell'azienda.
Di recente avevamo in mente di comprare  un aratro più grande, così abbiamo deciso di provare un trivomore per il Galaxy e
quindi di mettere alla prova il 140-90 con l'Ermo. Beh credo proprio che non abbia grossi problemi  ;D

Intanto iniziamo a fare i primi solchi con il Moro. Il terreno è abbastanza tenace ma la tigre non molla  >:(

Bene la nostra tigre pare non sentire il minimo sforzo, quindi possiamo procedere anche lavorando in coppia 

A presto con nuove foto ragazzi  ;)

Offline Lollofiat

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2017, 12:00:16 »
Bella storia, come sempre :)

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2017, 12:29:51 »
Belle screeen e gran belle accoppiate!!

Passerai alla the valley Old Farm?

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2017, 18:18:50 »
Sinceramente sono indeciso, la mappa lo provata ed è veramente ben fatta. Solo che come struttura la Old stream per me è perfetta, con tutte le stalle vicine e nell'azienda principale. Adesso sto pensando di aggiungere la Season mod per rendere il gioco più interessante. Vedremo.

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2017, 20:22:30 »
Sinceramente sono indeciso, la mappa lo provata ed è veramente ben fatta. Solo che come struttura la Old stream per me è perfetta, con tutte le stalle vicine e nell'azienda principale. Adesso sto pensando di aggiungere la Season mod per rendere il gioco più interessante. Vedremo.

Vedrai che la season ti piacerà ;)

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2018, 16:19:49 »
Belle le screen... guarda caso sono gli stessi trattori che uso io... ;)
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline Marcofarm87

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fendt
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2018, 18:19:55 »
Con la season il livello di simulazione aumenta tantissimo e vedrai che una volta provata non tornerai più indietro. Io non potrei farne a meno... :P

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2018, 11:55:14 »
Grazie per i complimenti ragazzi, ultimamente ho pochissimo tempo per giocare. Spero di tornare al più presto con qualche nuova foto.  ;)

Offline Andreapaolo95

• *
  • Ortolano
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2018, 23:36:46 »
Buonasera a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza torno con nuove foto.

Dalle ultime screen è passato quasi un'anno e siamo tornati in estate. In questo periodo ci sono state parecchie novità ed altre stanno per arrivare. Prima di tutto abbiamo deciso di sostituire il nostro fidato 88-94, che sull'orlo delle 11000 ore aveva un po' di lavoretti da fare, tra cui frizione e ponte anteriore (colpa del caricatore  :mad:). L'abbiamo rimpiazzato con un degno sostituto, un Fiat 110-90 in livrea New Holland, dotato di ruote da coltura e caricatore frontale. Eccolo mentre da una sistemata nel fienile

Inoltre quest'anno abbiamo deciso di seminare soia e girasoli anche per fare una giusta rotazione ai terreni. Si inizia subito con il nuovo terreno, finalmente il suo ex proprietario si è deciso a vendere ;D

Ultima novità per oggi, mio fratello purtroppo ha perso il lavoro e non mi sono fatto scappare l'occasione; gli ho chiesto di darmi una mano in azienda e lui senza battere ciglio ha accettato. In questo momento stiamo restaurando un mezzo, ereditato da mio nonno, che si potrebbe rivelare molto utile in stalla.

A presto con nuove foto e commentate  ;)

Offline Gio96NH

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • New Holland
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2018, 10:48:07 »
complimenti  :) quella seminatrice mi è famigliare  :))