Sudhemmern 12 con traduzione in italiano

• 58 Risposte
  • 3009 Visite

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« il: 05 Novembre 2017, 21:39:10 »
Mappa stupenda, c'è una ragione se è la più scaricata in assoluto su modhoster!

Alcuni screen:

Versione: 12.0

Multiplayer: Supportato

Autore: GMCW

Problemi: Il log è senza errori o warning di sorta e grossi bug non ce ne sono.
L'unico, forse, è il serbatoio di carburante alla farm, quello vicino al CompostMaster, e il motivo è in questo attributo:

Codice: [Seleziona]
<Attribute name="onCreate" type="scriptCallback" value="UniversalProcessKit.onCreate"/>

In pratica si tratta di un oggetto probabilmente importato da FS15, ed è l'unico nella mappa che necessita dell'UPK (che però non è incluso). Ho provato ad attivarlo con il porting dell'UPK che si trova in giro, ma funziona malissimo. Le possibili soluzioni sono:
1) Ignorarlo, in effetti non serve a granché.
2) Rimpiazzarlo con un serbatoio posizionabile.
3) Aprire la mappa nel Giants Editor e trasformarlo in FabrikScript, oppure sostiuirlo in toto sempre da lì.

Link per scaricare la mappa: www.modhoster.com/mods/sudhemmern

Traduzione completa in italiano: www.modhoster.com/mods/sudhemmern-italienische-ubersetzungsdateien (by Cerberum e Fabio Sky)

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2017, 21:45:20 »
ciao!
allora proseguo qui con le domande. La traduzione l'ho già inserita, però mi mancano alcune mod.
Ad esempio, da alcuni tutorial in rete ho messo una relativa Homer per carote etc.
Però ho trovato tutorial molto dispersivi e poco concreti. Almeno per un principiante come me ...
Chiedevo quindi se ci sono mod di corollario da installare per avere un funzionamento completo di questa mappa molto articolata :)
grazie!

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2017, 22:54:26 »
Di base ti consiglio queste:

FS17_choppedStraw (opzionale)
FS17_CS_DirectSeedingAddon (molto utile se usi la prima)
FS17_TARDIS (teletrasporto, sempre utile)
FS17_FarmingTablet (con tutti i vari addon può essere utile per monitorare le fabbriche e non solo)
FS17_StopMilkSale_2_0_Symbol (per bloccare la vendita di latte)
FS17_DCK_VehicleGroupsSwitcher (utile quando inizi ad avere tanti mezzi)
FS17_ForRealModule03_GroundResponse (opzionale)
FS17_T93_WaterTrailerFix (per scaricare a terra qualsiasi liquido da qualsiasi botte)
FS17_SpeedPlayer (per correre veloce a piedi)
timber_runner_autoload_FS17 (per caricare la legna tagliata)
NO_Collision_Vehicle_Camera_mp (opzionale)
ZZZ_CommodityPrices (molto utile, per vedere subito cosa e dove vendere)
US_Trailer_UAL (carico automatico di pallet e balle)
FS17_Bankofhagenstedt (opzionale)
FS17_kotteUniversalPack (indispensabile)
FruitHudText (utile)
FS17_ProSeed (utile)
FS17_CanolaStraw (utile)
FS17_AnimalTableManners (per non dover usare il robottino, che poi me lo trovo sempre tra le balle..)
FS17_GameExtension (per me indispensabile, ma è un'opinione personale)
Un Holmer Terra Dos universale

Ora non ho voglia di cercare tutti i link alle ultime versioni, per questo c'è Google  :D

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2017, 22:59:01 »
MITICO!
grazie!

Offline Sinis Orosis

• *
  • Apprendista
  • **
    • Same
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2017, 23:12:26 »
io ho scoperto che la cisterna della farm di sudhemmern affianco al compost master può essere caricato soltanto con il AF frame pack  una versione alternativa della kotte uniuversal, io la uso e carico benzina nella cisterna della farm

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2017, 00:53:57 »
ciao!
chi mi spiega come si usa il campo 43?  ::)

Offline Sinis Orosis

• *
  • Apprendista
  • **
    • Same
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2017, 01:00:52 »
ciao!
chi mi spiega come si usa il campo 43?  ::)
penso sia più per piantare i luppoli il 43 almeno e per quello che lo usavo io xD

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2017, 01:18:19 »
si questo lo avevo intuito, però non capisco con quali mezzi :D

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2017, 08:54:35 »
si questo lo avevo intuito, però non capisco con quali mezzi :D
I paletti in mezzo non hanno collisione, quindi lo coltivi normalmente in qualsiasi direzione.
Il fatto è che è un campo piccolo e anche abbastanza lontano dalla farm, io l'ho venduto subito, utilizzando questa mod: FS17_Bankofhagenstedt

Offline lamluc

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2017, 13:52:12 »
scaricata, ma è compatibile con l'ultima versione del gioco? non riesco a giocarla e mi è venuto il dubbio

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2017, 14:47:01 »
il serbatoio gasolio funzionante con upk, il trigger si può sostituire con un qualunque altro trigger che da gasolio.
se la mappa in questione è compatibile per seasons fra le mod proposte ven sono alcune incompatibili con la seasons. vi conviene leggervi le incompatibilità della seasons con alcune mods e scripts vari. il luppolo va seminato e raccolto come altre colture
Veritas Temporis Filia Est

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2017, 22:36:35 »
cos'è upk? :D
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017, 22:40:57 da TyKonKet »

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2017, 07:29:38 »
è uno script tipo il fabrik di marhu serve per realizzare oggetti, produzioni e molte altre cose. io lo uso spesso, ora sto realizzando tutta una serie di colture in pieno campo, pomodori, peperoni frutteti vari con relativi confezionamenti dei prodotti raccolti. serve unicamente a chi intende realizzare questo genere di cose

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2017, 11:02:34 »
il serbatoio gasolio funzionante con upk, il trigger si può sostituire con un qualunque altro trigger che da gasolio.
se la mappa in questione è compatibile per seasons fra le mod proposte ven sono alcune incompatibili con la seasons. vi conviene leggervi le incompatibilità della seasons con alcune mods e scripts vari. il luppolo va seminato e raccolto come altre colture
La season secondo me è la mod perfetta per rovinarsi il gioco. Una volta che hai seminato cosa fai, ti giri i pollici fino alla nuova stagione? E d'inverno poi che fai? Tagli la legna? Ma con quali soldi se hai fatto solo un raccolto?
Semplicemente assurdo, anche per un simulatore.
Tanto meglio se ci sono delle mod incompatibili, ragioni in più per me per non usarla.
L'unica cosa carina è la neve, da implementare eventualmente a parte come infatti hanno già fatto.
cos'è upk? :D
E' questo: http://www.fsmods17.com/aaa_universalprocesskit-17-0-9-00-fs17/
Basta che lo metti nella cartella mods e poi lo attivi quando carichi la partita. In questo modo ti funziona (male) anche il distributore in farm.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2017, 11:36:40 »
scusa cosa fanno gli agricoltori nella realtà? non credo si girino i pollici ci sono mille cose che si possono fare, curare il bestiame, sistemare fieno paglia, se è possibile fare fieno, fare insilato, trasportare prodotti, vendere acquistare, tagliare legna, e tante altre cose. se non ti piace la seasons è una tua scelta, dire che rovina il gioco è una tua considerazione probabilmente ti piace giocare in maniera semplice, arcade. mietere il grano, l'orzo e altri cereali  a dicembre, avere alberi e cespugli sempre verdi pieni di foglie tutto l'anno e tante altre cose fuori dalla realtà!!! se ti piace così... de gustibus........

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2017, 12:28:23 »
ciao!
sempre io che rompo le scatole.
La tabella riepilogativa del magazzino, cita cippato 1 e cippato 2. Dove si può conservare il cippato in questa mappa?
grazie!

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2017, 12:48:28 »
scusa cosa fanno gli agricoltori nella realtà? non credo si girino i pollici ci sono mille cose che si possono fare, curare il bestiame, sistemare fieno paglia, se è possibile fare fieno, fare insilato, trasportare prodotti, vendere acquistare, tagliare legna, e tante altre cose. se non ti piace la seasons è una tua scelta, dire che rovina il gioco è una tua considerazione probabilmente ti piace giocare in maniera semplice, arcade. mietere il grano, l'orzo e altri cereali  a dicembre, avere alberi e cespugli sempre verdi pieni di foglie tutto l'anno e tante altre cose fuori dalla realtà!!! se ti piace così... de gustibus........
Per fare tutte le cose che dici ci vogliono soldi. Tanti soldi. Certo che se parti con la Money Cheat e ti aggiungi qualche milione, allora forse riesci anche a comprare tutta l'attrezzatura per fare tutte le cose che dici. Ma con le finanze normali, anche in modalità Facile, con la Season non vai da nessuna parte.
Su una mappa con tante fabbriche come questa, poi, voglio proprio vedere quanto ci metti prima di riuscire ad usarle.
A me piace avere sempre qualcosa da fare in un gioco, la Season lo rallenta e basta (a meno che non bari e ti rovini lo scopo).
Aggiungere le stagioni (che nel gioco orginale non esistono) non basta. Bisogna adeguare anche tutto il resto del gameplay, cosa che questa mod NON FA.
Ripeto, per me se ne può fare tranquillamente a meno, e attendere qualcosa di decente direttamente dai creatori del gioco.

ciao!
sempre io che rompo le scatole.
La tabella riepilogativa del magazzino, cita cippato 1 e cippato 2. Dove si può conservare il cippato in questa mappa?
grazie!
Gli storage sono vicino alle due segherie.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2017, 12:51:14 da cerberum »

Offline Davide80

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2017, 12:53:37 »
intanto grazie per gli storage!
In realtà la season, a mio giudizio è fantastica. Ti impone di organizzare il gioco e non di viverlo con una ripetitività sempre più frequente man mano che ti espandi.
Ho appena iniziato questa mappa. Fra le prime 4 arature e successive semine, mi sono raccolto le pepite e già qualche soldino arriva ...
Poi mi sono guardato bene le fabbriche, cosa posso produrre nell'immediato? Carta! E quella già avviata. Nel mentre accumolo cippato, in attesa della prima erba da tagliare per predisporre almeno le pecore etc etc etc
grazie!

Offline cerberum

• *
  • Apprendista
  • **
    • Big Bud
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2017, 13:01:50 »
De gustibus non est disputandum.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2017, 14:01:14 »
sicuramente è come dici tu in un certo senso, certo che farming non nasce come filosofia di gioco dovendo fare il manager di decine di industrie ma del piccolo agricoltore che comincia con qualche campo qualche mucca, un paio di maiali e qualche gallina. non serve acquistare subito una flotta di mezzi da mega azienda galattica e neanche barare, tutto sommato il gioco lascia ampie possibilità di gioco e ognuno lo adegua ai propri gusti, il mio intervento non vuole essere una coercizione a giocare in una certa maniera ma solo evidenziare le possibilità che offre la seasons per dare un pò di realismo. mi ricordo quando si riempivano di topic il forum sperando che giants realizzasse le stagioni, bene ci hanno pensato quelli della realismus, adesso abbiamo le stagioni.